JBL Everest 67000: avevo ragione io...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41658
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

JBL Everest 67000: avevo ragione io...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 29 gennaio 2014, 2:23

Perdonatemi il titolo, ma a volte la soddisfazione è così grande da traboccare...

Guardate bene questa foto: sono i trasduttori ed i filtri delle nuove JBL Everest D67000

Immagine

Avete notato nulla...?

Ebbene: le sospensioni dei woofers sono finalmente quelle "serie", pieghettate, mentre la sospensione in gomma/foam resta nel modello inferiore le D65000...

Quante volte vi ho postato che le sospensioni rigide, professionali, sono migliori...?

Beh... finalmente lo hanno dovuto ammettere anche alla JBL...


Ma la cosa non finisce qui... perché anche il filtri sono cambiati, con bobine assai più grandi per i woofer...!

Bene così: peccato che chi non mi ha letto o ascoltato ora si ritrovi in casa un prodotto dichiaratamente inferiore...!!!

Saluti (a Paky33 in particolare)
Fabrizio Calabrese

oblomov
Messaggi: 681
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:32

Re: JBL Everest 67000: avevo ragione io...

Messaggio da oblomov » mercoledì 29 gennaio 2014, 8:00

I have been trying to sell these for a few months already. I was apparently one of the first people in the USA to have the new DD67000 speakers. These speakers are downright incredible an much better then my previous DD66000 I had. These are rosewood with the leather behind the grill. I really need to sell these speakers quickly, I am already taking a very big hit on these, but I need to sell them. My price has been dropped to 38,795. This price is probably even lower then any dealer you can get them from new now. These were used for a very short time, 100% perfect not a mark on them at all. I have all packing material and of course both original boxes. I can ship these anywhere in the world, and YES they are still under factory warranty and that does transfer to the new owner. Please contact me if you are a serious buyer. I want to sell these soon.

http://www.avsforum.com/t/1492610/jbl-p ... e-speakers

(Hi folks! Sono un "FCizzato" from i tempi di Stereoplay. Accrocchiai anche uno Squillo di tromba ma, dato il budget, a radiazione diretta !!! Mi rimangono i mitici mid audax come ricordo.)

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: JBL Everest 67000: avevo ragione io...

Messaggio da violone 32' » mercoledì 29 gennaio 2014, 8:40

.......ed anche io, tra di noi su questo forum, avevo ragione ad darti fiducia....sulla parola.
Aldo Tenca

Revenge!
Messaggi: 576
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 17:04

Re: JBL Everest 67000: avevo ragione io...

Messaggio da Revenge! » mercoledì 29 gennaio 2014, 8:42

le prestazioni potrebbero/dovrebbero essere molto diverse?

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: JBL Everest 67000: avevo ragione io...

Messaggio da Michele » mercoledì 29 gennaio 2014, 8:46

F.Calabrese ha scritto:Perdonatemi il titolo, ma a volte la soddisfazione è così grande da traboccare...

Guardate bene questa foto: sono i trasduttori ed i filtri delle nuove JBL Everest D67000

Immagine

Avete notato nulla...?

Ebbene: le sospensioni dei woofers sono finalmente quelle "serie", pieghettate, mentre la sospensione in gomma/foam resta nel modello inferiore le D65000...

Quante volte vi ho postato che le sospensioni rigide, professionali, sono migliori...?

Beh... finalmente lo hanno dovuto ammettere anche alla JBL...


Ma la cosa non finisce qui... perché anche il filtri sono cambiati, con bobine assai più grandi per i woofer...!

Bene così: peccato che chi non mi ha letto o ascoltato ora si ritrovi in casa un prodotto dichiaratamente inferiore...!!!

Saluti (a Paky33 in particolare)
Fabrizio Calabrese

Si, ma il resto è uguale, trombe spigolose, volume piccolo, i tubi non si vedono, ma lo spazio è sempre uguale.
Che non si usassero quegli altoparlanti meravigliosi per motivi markettari era una cosa assurda.

Saluti
Michele

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: JBL Everest 67000: avevo ragione io...

Messaggio da Michele » mercoledì 29 gennaio 2014, 8:47

oblomov ha scritto:I have been trying to sell these for a few months already. I was apparently one of the first people in the USA to have the new DD67000 speakers. These speakers are downright incredible an much better then my previous DD66000 I had. These are rosewood with the leather behind the grill. I really need to sell these speakers quickly, I am already taking a very big hit on these, but I need to sell them. My price has been dropped to 38,795. This price is probably even lower then any dealer you can get them from new now. These were used for a very short time, 100% perfect not a mark on them at all. I have all packing material and of course both original boxes. I can ship these anywhere in the world, and YES they are still under factory warranty and that does transfer to the new owner. Please contact me if you are a serious buyer. I want to sell these soon.

http://www.avsforum.com/t/1492610/jbl-p ... e-speakers

(Hi folks! Sono un "FCizzato" from i tempi di Stereoplay. Accrocchiai anche uno Squillo di tromba ma, dato il budget, a radiazione diretta !!! Mi rimangono i mitici mid audax come ricordo.)

Ma allora la vecchia versione a quanto si trova?

Saluti
Michele

queledsasol
Messaggi: 5723
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: JBL Everest 67000: avevo ragione io...

Messaggio da queledsasol » mercoledì 29 gennaio 2014, 11:57

F.Calabrese ha scritto:Perdonatemi il titolo, ma a volte la soddisfazione è così grande da traboccare...

Guardate bene questa foto: sono i trasduttori ed i filtri delle nuove JBL Everest D67000

Immagine

Avete notato nulla...?

Ebbene: le sospensioni dei woofers sono finalmente quelle "serie", pieghettate, mentre la sospensione in gomma/foam resta nel modello inferiore le D65000...

Quante volte vi ho postato che le sospensioni rigide, professionali, sono migliori...?

Beh... finalmente lo hanno dovuto ammettere anche alla JBL...


Ma la cosa non finisce qui... perché anche il filtri sono cambiati, con bobine assai più grandi per i woofer...!

Bene così: peccato che chi non mi ha letto o ascoltato ora si ritrovi in casa un prodotto dichiaratamente inferiore...!!!

Saluti (a Paky33 in particolare)
Fabrizio Calabrese
Resta...............SOLO.........il piccolo problema che un woofer da 38 cm non è adatto a salire a 850 hz
........sia pure con un taglio a 24 db/ott.

.......... http://www.jblsynthesis.com/downloads/p ... S-2013.pdf ...

E oltre a questo l'annoso problema dei sistemi misti Trombe + R.D (nel Basso)................e quello degli accordi reflex piccoli
............... per poi tacere del fatto che riprodurre con una tromba (sia pure dritta) 4 ottave è decisamente troppo.

Ciao, ;)

Revenge!
Messaggi: 576
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 17:04

Re: JBL Everest 67000: avevo ragione io...

Messaggio da Revenge! » mercoledì 29 gennaio 2014, 12:05

queledsasol ha scritto: Resta...............SOLO.........il piccolo problema che un woofer da 38 cm non è adatto a salire a 850 hz
........sia pure con un taglio a 24 db/ott.

.......... http://www.jblsynthesis.com/downloads/p ... S-2013.pdf ...

E oltre a questo l'annoso problema dei sistemi misti Trombe + R.D (nel Basso)................e quello degli accordi reflex piccoli
............... per poi tacere del fatto che riprodurre con una tromba (sia pure dritta) 4 ottave è decisamente troppo.

Ciao, ;)
quindi, mi chiedo, perchè? Non avrebbero potuto fare di meglio? Avrebbero potuto, con lo stesso mobile, risolvere facilmente sia le 4 ottave della tromba, che l'utilizzo del woofer troppo in alto... ancora più facilmente, agire sui condotti reflex...
Se è un errore così grossolano, visibile ad un primo sguardo, come mai hanno utilizzato tali condotti?

F.Calabrese
Messaggi: 41658
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: JBL Everest 67000: avevo ragione io...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 29 gennaio 2014, 12:17

queledsasol ha scritto:... per poi tacere del fatto che riprodurre con una tromba (sia pure dritta) 4 ottave è decisamente troppo...
Osservazione ineccepibile, anzi sacrosanta... visto che il tweeter è un bell'oggetto e non ci sarebbe stato davvero alcun problema a tagliarlo anche a 3 KHz o giù di lì.

Considerate che le Everest 65/66/67000 hanno un rendimento di 96 dB/1W/1m, per cui -ammettendo una potenza massima di un Kw, potrebbero raggiungere al massimo 126 dB di picco ad un metro. Per confronto un FullHorn da 110 dB/1W/1m e di pari potenza può raggiungere i 140 dB ad un metro, con un tweeter tagliato a 3000 Hz...!!!
Dunque si può e la distorsione da nonlinearità dell'aria in gola al mid, misurata da GPM sulle Everest 66000, diminuirebbe.

Saluti
F.C.

Revenge!
Messaggi: 576
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 17:04

Re: JBL Everest 67000: avevo ragione io...

Messaggio da Revenge! » mercoledì 29 gennaio 2014, 12:20

F.Calabrese ha scritto: Considerate che le Everest 65/66/67000 hanno un rendimento di 96 dB/1W/1m, per cui -ammettendo una potenza massima di un Kw, potrebbero raggiungere al massimo 126 dB di picco ad un metro.

Saluti
F.C.
secondo me... bastano... :mrgreen:

Rispondi