Alternative RD

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

carambola
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:09

Alternative RD

Messaggio da carambola » sabato 8 marzo 2014, 12:29

Buongiorno
Da anni sono un felice possessore di un due vie Allison, ma visto l'età e la difficoltà di reperire i ricambi di questi diffusori,
stavo valutato l'idea di affiancarli con qualcosa di più "moderno".
Come alternativa avevo preso in considerazione la proposta di Fabrizio, il "kit Pure", ma ho dovuto rinunciare per motivi di WAF :?

Rimpiazzare delle Allison non è compito semplice, almeno per me...

Quale altre alternative (...non voglio cambiare compagna :mrgreen: ) potrei considerare?
Ultima modifica di carambola il giovedì 20 maggio 2021, 20:16, modificato 1 volta in totale.

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Alternative RD

Messaggio da violone 32' » sabato 8 marzo 2014, 13:03

Salve, carambola, le Allison dove erano sistemate ?
In Libreria o su un piedistallo ? Erano uno dei modelli che andavano messe a ridosso del muro ?
Ciao
Aldo Tenca

carambola
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:09

Re: Alternative RD

Messaggio da carambola » sabato 8 marzo 2014, 13:26

Buongiorno Violone
Si tratta di un due vie, il model Five, provo a postare una foto del modello:
Immagine

Erano poggiate su piedistallo a ridosso della parete, come prescriveva il buon Allison.
Ultima modifica di carambola il giovedì 20 maggio 2021, 20:17, modificato 1 volta in totale.

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Alternative RD

Messaggio da violone 32' » sabato 8 marzo 2014, 13:50

Ciao

Immaginavo che si trattava di quelle....visto che parlavi di accettazione dei due diffusori in libreria più i due sub.....bel problema, visto che oggi non credo che esistano più modelli commerciali che abbiano le caratteristiche intelligenti delle Allison....bisogna sentire Fabrizio......
Aldo Tenca

F.Calabrese
Messaggi: 41659
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Alternative RD

Messaggio da F.Calabrese » domenica 9 marzo 2014, 0:10

Ragazzi... le ho appena appoggiate sul tappeto del salotto... ancora imballate...!

Per la felicità di tutti gli autocostruttori-assemblatori ho una coppia di diffusori e tre vie, con il woofer collocato di lato, in modo di poterlo interfacciare al meglio con la parete di fondo.

Non mi sembra il caso di anticipare altro, perchè vorrei prima fare misure ed ascolti...

Saluti
F.C.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Alternative RD

Messaggio da Michele » domenica 9 marzo 2014, 6:42

carambola ha scritto:Buongiorno
Da anni sono un felice possessore di un due vie Allison, ma visto l'età e la difficoltà di reperire i ricambi di questi diffusori,
stavo valutato l'idea di affiancarli con qualcosa di più "moderno".
Come alternativa avevo preso in considerazione la proposta di Fabrizio, il "kit Pure", ma ho dovuto rinunciare per motivi di WAF :?

Rimpiazzare delle Allison non è compito semplice, almeno per me...

Quale altre alternative (...non voglio cambiare compagna :mrgreen: ) potrei considerare?

Marcello

Hai letto la proposta di Fabrizio che permette di usarle senza avere la libreria?

Saluti
Michele

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Alternative RD

Messaggio da Michele » domenica 9 marzo 2014, 6:43

F.Calabrese ha scritto:Ragazzi... le ho appena appoggiate sul tappeto del salotto... ancora imballate...!

Per la felicità di tutti gli autocostruttori-assemblatori ho una coppia di diffusori e tre vie, con il woofer collocato di lato, in modo di poterlo interfacciare al meglio con la parete di fondo.

Non mi sembra il caso di anticipare altro, perchè vorrei prima fare misure ed ascolti...

Saluti
F.C.

Che roba è? Però in libreria non si possono mettere se hanno il woofer di lato, peccato.

Saluti
Michele

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Alternative RD

Messaggio da violone 32' » domenica 9 marzo 2014, 8:57

.....io di woofer di lato ho una orribile esperienza.....a meno che non si possano sistemare in angolo...... :roll: :?: :roll:
Aldo Tenca

carambola
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:09

Re: Alternative RD

Messaggio da carambola » domenica 9 marzo 2014, 11:42

Michele ha scritto:
Hai letto la proposta di Fabrizio che permette di usarle senza avere la libreria?

Saluti
Michele
Buongiorno Michele
Ricordo qualcosa riguardo la possibilità di appendere i diffusori al muro, ovviamente dopo aver rifatto il mobile.
Ti riferisci a quella soluzione?

Ciao
Ultima modifica di carambola il giovedì 20 maggio 2021, 20:17, modificato 1 volta in totale.

carambola
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:09

Re: Alternative RD

Messaggio da carambola » domenica 9 marzo 2014, 11:47

F.Calabrese ha scritto:Ragazzi... le ho appena appoggiate sul tappeto del salotto... ancora imballate...!

Per la felicità di tutti gli autocostruttori-assemblatori ho una coppia di diffusori e tre vie, con il woofer collocato di lato, in modo di poterlo interfacciare al meglio con la parete di fondo.

Non mi sembra il caso di anticipare altro, perchè vorrei prima fare misure ed ascolti...

Saluti
F.C.
Buongiorno Fabrizio
Bella notizia! Potrebbe gentilmente anticipare le dimensione dei diffusori?
Grazie
Ultima modifica di carambola il giovedì 20 maggio 2021, 20:18, modificato 1 volta in totale.

Rispondi