Buonasera a tutti

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
Luca-1
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 17:40

Buonasera a tutti

Messaggio da Luca-1 » venerdì 1 agosto 2014, 22:56

Buonasera a tutti, mi chiamo Gianluca e ho la passione per ciò che concerne il mondo hi fi da parecchi anni, ma per diversi fattori ho dovuto anni fa lasciar perdere un pochino questa passione. Questo non mi ha impedito però di continuare ad utilizzare l'impiantino datato, ma a mio modo di vedere non malaccio. Al momento sto usando un pre Rotel RB 995 ed un finale RB 991 con piatto Sony psx-75 con testina piezo gm 500 ed altre 2 testine, sinto Marantz model 104, cd Sony, e fino a poco tempo fa diffusori Epi 500 (al momento ai box, devono essere sostituite le sospensioni.....) poi ho una coppia di Carver ALS platinum, che però non riesco a far "suonare" adeguatamente, o meglio la qualità pare buona (me le hanno regalate già sistemate....)ma il volume, la potenza sono scarsi, sia con i rotel sia con l'altra amplificazione di cui dispongo, ovvero un pre Kenwood L08-c e 2 finali L-08-m.
Sicuramente voi ne sapete + di me e magari potete darmi qualche dritta sul perché questi diffusori, magari non bellissimi da vedere, sembrano delle fuoriserie con montati i palmer delle bici da corsa.......ringrazio in anticipo. :D :D

F.Calabrese
Messaggi: 41707
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 1 agosto 2014, 23:47

Luca-1 ha scritto:...
Sicuramente voi ne sapete + di me e magari potete darmi qualche dritta sul perché questi diffusori, magari non bellissimi da vedere, sembrano delle fuoriserie con montati i palmer delle bici da corsa.......ringrazio in anticipo. :D :D
Intrigante questa storia dei "palmer"... http://it.wikipedia.org/wiki/Palmer_(pneumatico)

La mia opinione sui vecchi diffusori è abbastanza nota da non meritare importanza: cedo perciò volentieri lo spazio, salvo intervenire in mancanza di risposte.

Saluti
F.C.

Luca-1
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 17:40

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Luca-1 » mercoledì 20 agosto 2014, 13:16

??? nessuno mi sa dare un indicazione sul perché non vanno come devono? Ci vuole un finale più potente?sono difficili da pilotare? nulla?????? una marca un modello che possa andare bene?? :shock: :shock: :shock: :shock:

F.Calabrese
Messaggi: 41707
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 20 agosto 2014, 16:36

Luca-1 ha scritto:... diffusori Epi 500 (al momento ai box, devono essere sostituite le sospensioni.....
Oddio... sarebbe strano se suonassero...!!! ;)

Saluti
F.C.

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Ute » mercoledì 20 agosto 2014, 19:34

Conosco bene le Carver Amazing Loudspeaker.
Mi spiace ma imho di amazing avevano già allora solo il nome...cerca con google carver amazing stereophile, e leggiti la prova....
Carver ne produsse non so quante versioni, modificando sempre qualcosa, per cui è anche difficile intervenire.
Se funzionanti (evento piuttosto raro) rendevano molto bene con i finali della casa, quelli da una valangata di Watt per un quarto di secondo o cose così, tipo la Serie transfer function, con la quale Carver replicava la sonorità dei mostri sacri di allora ad una frazione del prezzo. I Rotel secondo me non sono sufficienti.
Ma anche i geni, e per quel poco che ne capisco ho sempre considerato Carver un genio, o quantomeno uno che ha saputo dare una interpretazione personale riguardo all'amplificazione, dovrebbero limitarsi a fare quel che sanno fare, e sugli speakers, mi spiace ma Carver non mi ha convinto...

Rispondi