Pensavo che in questo forum ci fossero appassionati sani...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

el Puma
Messaggi: 167
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 9:20

Pensavo che in questo forum ci fossero appassionati sani...

Messaggio da el Puma » sabato 6 dicembre 2014, 15:09

...pensavo: pochi, ma buoni.
Ognuno OK ha le sue opinioni e i suoi gusti. Ma qui, in questo forum si va OLTRE: oltre il ridicolo, oltre le fisime, oltre le teorie supportate dal nulla o dal proprio credo.
Proprio convincimento basato NON SU PROVE DI ASCOLTO, non sulla sperimentazione (il MIO metodo ovvero il METODO di ogni ricerca) ma sulle convinzioni ataviche.
Adios! E' stato un piacere.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Pensavo che in questo forum ci fossero appassionati sani

Messaggio da Michele » sabato 6 dicembre 2014, 15:15


bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Pensavo che in questo forum ci fossero appassionati sani

Messaggio da bepi67 » sabato 6 dicembre 2014, 15:18

Continuero' a dormire bene uguale....

Adios
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

Miseno
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 16:53

Re: Pensavo che in questo forum ci fossero appassionati sani

Messaggio da Miseno » sabato 6 dicembre 2014, 15:20

Ci abbiamo provato a fargli capire la differenza, ma se uno è de coccio... O semplicemente NON VUOLE capire perchè la cosa fa comodo. Pazienza, lui continuerà ad ascoltare cavi, noi musica :roll:
--
Cordialmente
M.

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Pensavo che in questo forum ci fossero appassionati sani

Messaggio da violone 32' » sabato 6 dicembre 2014, 15:34

.Saremo anche pochi....però io mi ci trovo bene perchè tra questi pochi mettiamo tutti al primo posto la musica . E non il girotondo degli ampli, cavi , gira cd che non servono più a nulla......ecc. ecc.e poi c'è Marcello Croce che ogni suo intervento, come l'ultimo su " cavi ,la verifica definitiva "è un puro piacere leggerlo , bisognerebbe farne una raccolta e stamparla.
Aldo Tenca

el Puma
Messaggi: 167
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 9:20

Re: Pensavo che in questo forum ci fossero appassionati sani

Messaggio da el Puma » sabato 6 dicembre 2014, 16:08

Miseno ha scritto:Ci abbiamo provato a fargli capire la differenza, ma se uno è de coccio... O semplicemente NON VUOLE capire perchè la cosa fa comodo. Pazienza, lui continuerà ad ascoltare cavi, noi musica :roll:
Ecco, è proprio AL CONTRARIO!

Solo chi ama e conosce profondamente la Musica, la rispetta pedissequamente facendola esprimere al suo meglio.
Anche attraverso la ricerca del giusto cablaggio? Se si ama davvero, SI: INCONTROVERTIBILMENTE SI.

el Puma
Messaggi: 167
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 9:20

Re: Pensavo che in questo forum ci fossero appassionati sani

Messaggio da el Puma » sabato 6 dicembre 2014, 16:12

violone 32' ha scritto:.Saremo anche pochi....però io mi ci trovo bene perchè tra questi pochi mettiamo tutti al primo posto la musica . E non il girotondo degli ampli, cavi , gira cd che non servono più a nulla......ecc. ecc.e poi c'è Marcello Croce che ogni suo intervento, come l'ultimo su " cavi ,la verifica definitiva "è un puro piacere leggerlo , bisognerebbe farne una raccolta e stamparla.
Marcello Croce ha scritto una cosa un pò moralistica e generalizzante, solo in parte condivisibile. E la dimostrazione che ho ragione è il consenso UNANIME che ha avuto il suo post: a riprova di un discorso molto qualunquista, a tratti stucchevole, intriso di luoghi comuni anacronistici.

atjla
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:05
Località: Verona

Re: Pensavo che in questo forum ci fossero appassionati sani

Messaggio da atjla » sabato 6 dicembre 2014, 19:42

El Puma scripsit:

...pensavo: pochi, ma buoni.
Ognuno OK ha le sue opinioni e i suoi gusti. Ma qui, in questo forum si va OLTRE: oltre il ridicolo, oltre le fisime, oltre le teorie supportate dal nulla o dal proprio credo.
Proprio convincimento basato NON SU PROVE DI ASCOLTO, non sulla sperimentazione (il MIO metodo ovvero il METODO di ogni ricerca) ma sulle convinzioni ataviche.
Adios! E' stato un piacere.
Ipse dixit.

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Pensavo che in questo forum ci fossero appassionati sani

Messaggio da F.Calabrese » domenica 7 dicembre 2014, 0:40

el Puma ha scritto:...pensavo: pochi, ma buoni.
Ognuno OK ha le sue opinioni e i suoi gusti. Ma qui, in questo forum si va OLTRE: oltre il ridicolo, oltre le fisime, oltre le teorie supportate dal nulla o dal proprio credo.
Proprio convincimento basato NON SU PROVE DI ASCOLTO, non sulla sperimentazione (il MIO metodo ovvero il METODO di ogni ricerca) ma sulle convinzioni ataviche.
Adios! E' stato un piacere.
Scusa... Puma...

Tu qui sei stato accolto con rispetto nonostante le immonde corbellerie che postavi...

Ti è stato risposto con logica, presentandoti argomentazioni alle quali tu non hai contrapposto altro che aria fritta...

Sei venuto qui a presentare ad uno come me delle misure fatte con un telefonino... come per dire che io sono un idiota ad aver speso trentamila Euro di fonometri Bruel & Kjaer... :o

Ti sei permesso di trattare un mio cliente (Miseno) come un coglione...

Non ti sembra di aver fatto la pipì un bel po' fuori del vaso...???

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Pensavo che in questo forum ci fossero appassionati sani

Messaggio da F.Calabrese » domenica 7 dicembre 2014, 1:18

Copio ed incollo, dal tuo forum:
F.Calabrese ha scritto:Caro Puma... a me dispiace del fatto che tu non ti sia trovato a tuo agio nel mio forum, ma una domanda dovresti portela tu stesso.

E' una domanda banalmente tecnica....

Tu saprai che in commercio ci sono Pre e DAC con una impedenza d'uscita di pochi ohm... ed altri che hanno impedenze d'uscita di migliaia di ohm...

Tu saprai che sugli Annuari ci sono 8-900 finali di potenza, che hanno impedenze d'ingresso che vanno dai 5 ai 150 Kohm...

Ora prova a fare un calcolo banalissimo sul numero di permutazioni possibili, e su quante di queste siano alla radice incompatibili.

Ora dimmi...

Esiste secondo te un progettista di cavi così "stellare" da progettare un cavo che ha "quel suono" quale che sia l'apparato a monte e quello a valle...?

Ti ricordo che un progettista di cavi (quelli senza "scatoletta") ha disposizione solo tre parametri fondamentali: sezione, geometria, schermatura... più qualche dettaglio (tra Rame ed Argento le differenze sono davvero minime...).

Ora, gentilmente, spiegami tu come scegliere un cavo senza tirare la monetina...

Grazie.
Saluti
F.C.

Rispondi