Diffusori montagna Spark3

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Diffusori montagna Spark3

Messaggio da queledsasol » venerdì 25 marzo 2011, 23:54

triodestate ha scritto: A posto tuo proporrei una modifica delle tannoy wenstmister (vista la tua tendenza) però sarei ben attento a non farla pervenire sia alla tannoy stessa che a Signoricci. Potrebbero copiartela.........
Queled sei un mito.....
Saprei gia' dove mettere le mani...............per le modifiche..................ma poi guardandole;non penso ne avrei il coraggio.


Ciao, ;)

triodestate
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 19:12

Re: Diffusori montagna Spark3

Messaggio da triodestate » venerdì 25 marzo 2011, 23:57

queled devo farti visita a modena.
Per te è un problema?

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Diffusori montagna Spark3

Messaggio da Michele » sabato 26 marzo 2011, 0:02

triodestate ha scritto:I miei ragionamenti andrebbero pagati.
Ad ogni modo, se vi sembrano proprio del cavolo, io non ho problemi ad abbandonare questo forum.
PS: queledsaso come si fa a cancellarsi?
http://www.youtube.com/watch?v=THTMPng9 ... re=related

Saluti
Michele

P.S. Sempre bonariamente

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Diffusori montagna Spark3

Messaggio da queledsasol » sabato 26 marzo 2011, 0:11

triodestate ha scritto:queled devo farti visita a modena.
Per te è un problema?

Dimmi sono curioso...................come mai.....................questa impellenza (vedi:devo);cosa è successo?
Solo per precisazione (non che sia molto importante) Giulio (Cesare Ricci)penso (non vorrei sbagliarmi,ma penso di no)usi le Tannoy
Westmister (normali.........non..........ROYAL) e..........esteticamente (sono belle anche le normali ma le ROYAL molto di piu')le ROYAL
hanno un altro passo (il mio amico prima aveva le normali e le sostitui' con le ROYAL,ora ha venduto tutto.....................................
.....semplicemente non erano le sue casse al di la' dei problemi ambientali).

Ciao, ;)

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Diffusori montagna Spark3

Messaggio da bepi67 » sabato 26 marzo 2011, 0:41

triodestate ha scritto:
bepi67 ha scritto:
triodestate ha scritto:
Vedo che siete convinti di quello che dite. Alla Tannoy non la pensano così.Non a caso la wenstminster ha ricevuto l'onore di potersi fregiare del simbolo della corona reale dei Windsor.
Ad ogni modo i vostri sono ragionamenti tipici della classe lavoratrice.

Sarà un mio limite, ma non capisco cosa c'entrino un paio di casse con lo stemma dei windsor......

Ciao
Lo stemma reale viene affisso solo su prodotti oggettivamente riconosciuti di "ECCELLENZA ASSOLUTA"
Ah, ok, è come dire che Berlusconi è insignito del titolo di Cavaliere..... :roll:

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

triodestate
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 19:12

Re: Diffusori montagna Spark3

Messaggio da triodestate » sabato 26 marzo 2011, 11:34

ho capito tutto, mi avete cacciato.
Ciao e soprattutto buonafortuna

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Diffusori montagna Spark3

Messaggio da queledsasol » sabato 26 marzo 2011, 11:59

triodestate ha scritto:ho capito tutto, mi avete cacciato.
Ciao e soprattutto buonafortuna

Debbo essere sincero...................ho una qualche difficolta' a capirti..................chi Ti ha cacciato? E perche?
Ho fatto una semplice domanda................data la strana (strana come impellenza)ed improvvisa necessita'.
Sei molto............difficoltoso da interloquire................visto che sai molto di me e io poco di Te;apriti un pochino di piu' e dicci ,chi sei,
le tue preferenze (un po' piu' dettagliate)in questo hobby,ecc ecc.

Ciao, ;)

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Diffusori montagna Spark3

Messaggio da F.Calabrese » sabato 26 marzo 2011, 14:50

triodestate ha scritto:ho capito tutto, mi avete cacciato.
Ciao e soprattutto buonafortuna
Lui VORREBBE esser cacciato... :D ----- :D ----- :D ----- :D ----- :D ----- :D ----- :D ----- :D

E si perderebbe una sensazione bellissima.

Quella che si prova quando si decide di abbandonare un punto di vista sbagliato, in passato difeso più per puntiglio che per convinzione... Ci si sente più leggeri, con un bell'orizzonte libero davanti, con tante nuove cose da scoprire...!

Qui il dibattito tra opinioni differenti, anche combattivamente sostenute, è il nostro "scopo sociale" ed il nostro maggiore divertimento...

Saluti
F.C.

P.S.: Io l'ho sempre saputo, che se un giorno si fosse finiti a riconoscere i meriti delle trombe, io sarei finito il giorno dopo a sostenere le linee di trasmissione... mi sa tanto per una specie di solidarietà per i reietti... 8-) ---- 8-) ---- 8-)

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Diffusori montagna Spark3

Messaggio da F.Calabrese » domenica 27 marzo 2011, 15:56

montagna ha scritto:...Gradirei continuare serenamente per la mia strada; chi non mi crede non mi cerchi, non sono indispensabile e non rompo le scatole a nessuno, fate altrettanto, grazie.
Giorgio Montagna
Vorrei che tutti coloro che ci leggono apprezzassero il modo con cui l'ennesimo thread sui diffusori di Montagna ha trovato una sua definizione in questo Forum, che è assolutamente diversa da quella cui si è pervenuti in altre occasioni e su altri Forum. Ovviamente questa a me pare una linea di condotta da seguire in tutti gli altri casi. Spiego meglio.

Dei diffusori di Montagna, come di tanti altri dalle specifiche meravigliose, si parla periodicamente, il più delle volte per intervento di appassionati estimatori.

Seguono, inevitabili, le prese di posizione di coloro che non ne sono rimasti affatto entusiasti, spesso unite quelle di coloro che ne considerano spropositato il prezzo ed irrealistiche le specifiche.

In precedenza è bastato un post o due di Montagna per "mettere in riga" i miscredenti... paventando azioni legali.

Qui gli abbiamo richiesto dati e misurazioni (e lo faremo di nuovo, nel poscritto...), con grande apertura mentale e con piena disponibilità a perorare in sede internazionale l'eventualità di un reale progresso nelle tecnologie introdotto dal medesimo Montagna...

La sua risposta la leggete sopra... e contiene un grossolano errore...!

Ma chi ha mai detto che certi modi di operare non sortiscano danno...???

Per ora attendiamo pazientemente i dati e le misure richieste, prima di arrivare a conclusioni particolarmente severe...

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese

P.S.: Il post di Edoardo -in un altro thread- mi ha suggerito che la verifica della possibilità fisica di ralizzare diffusori di un certo rendimento e risposta in basso può essere facilmente verificata con delle semplici simulazioni.
Per questo invitiamo Montagna a fornirci anche tre soli dati: il valore della Massa mobile del suo woofer (Mms), il Fattore di Forza (Bl) e la Resistenza in Continua (Rdc) della bobima mobile. Ovviamente è gradito anche il volume posteriore e l'eventuale accordatura reflex. Un costruttore dei componenti dispone con certezza assoluta di questi dati, che non consentono ad altri di copiare alcunché, in quanto generici, e quindi possono essere divulgati a difesa della propria reputazione professionale e commerciale.

Quindi li aspettiamo fiduciosamente...

Paolo Eugeni

Re: Diffusori montagna Spark3

Messaggio da Paolo Eugeni » domenica 27 marzo 2011, 16:56

Questo episodio traccia un'ulteriore solco di demarcazione tra l'hi-end e PRO (fortemente a discapito dell'hi-end...)
Provateci a presentare un prodotto Professionale (la P non è messa a caso) senza un tomo di specifiche tecniche e vedete che succede...tutt'al più lo usate nel magazzino per le festicciole insieme agli amici.
Qualsiasi prodotto, indipendentemente dal prezzo, DEVE essere accompagnato da VERITIERE e VERIFICABILI specifiche tecniche.
Se realizzo un diffusore e lo dichiaro per 110 dB/W/m questo deve essere da 110 dB/W/m, con le relative tolleranze.
Se lo dichiaro devo avere anche la certificazione che esso sia tale,altrimenti non dichiaro alcuna specifica tecnica e vendo il diffusore X come "fantastico,bensuonante, con scena sonora accurata..."ossia con parametri puramente soggettivi.
Altrimenti io personalmente la considero truffa...
In ambito professionale,per una falsa dichiarazione di specifiche nel migliore dei casi vieni sput....to dal settore,nel peggiore ti becchi una denuncia.In entrambe i casi è un miracolo se non chiudi i battenti.
Nel mondo audiofilo si assiste invece troppo spesso a dichiarazioni miracolose e capita di incontrare gente stile Wanna Marchi e Do Nacimento...Attenzione...

Rispondi