Modifiche per Behringer DCX2496, DEQ2496 e SRC2496

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Modifiche per Behringer DCX2496, DEQ2496 e SRC2496

Messaggio da Ute » martedì 23 febbraio 2016, 9:31

Caro Edo, ti sei scelto un "hobby" che è più impegnativo di un lavoro...ricordi il sito per i VPH?
Del resto, adesso una partita IVA dei minimi viene 800 Euro circa per un anno, paghi il 5% di tasse se non ne avevi già una negli ultimi tre anni, sei ancora quasi giovane....perchè non ci provi?

EdoFede
Messaggi: 1203
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: Modifiche per Behringer DCX2496, DEQ2496 e SRC2496

Messaggio da EdoFede » martedì 23 febbraio 2016, 10:37

Ciao Ute,

grazie per l'incoraggiamento, ma come dicevo non si tratta di motivi economici e relative valutazioni.
Anzi, ero ancora distante dal poter valutare questi aspetti :mrgreen:

Comunque ho già avuto una p.iva di recente..e le spese sono in generale molto più alte, così come il netto effettivo che ti rimane in tasca è decisamente molto basso.
Ma non è questo il problema.. magari più avanti riprenderò in mano la cosa.
Per il momento non riesco e non mi va di lasciare l'aspettativa nell'aria..non è da me.

Grazie.

Ciao,
Edo

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Modifiche per Behringer DCX2496, DEQ2496 e SRC2496

Messaggio da Ute » martedì 23 febbraio 2016, 13:40

Penso solo che uno come te sarebbe una risorsa ed avrebbe la possibilità di crearsi uno spazio in questo settore, e dio solo sa quanto bisogno abbiamo di figure "serie" in questo mercato...

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Modifiche per Behringer DCX2496, DEQ2496 e SRC2496

Messaggio da F.Calabrese » martedì 23 febbraio 2016, 14:21

Ute ha scritto:Penso solo che uno come te sarebbe una risorsa ed avrebbe la possibilità di crearsi uno spazio in questo settore, e dio solo sa quanto bisogno abbiamo di figure "serie" in questo mercato...
Ne abbiamo un bisogno teorico, ma quando si passa all'attuazione pratica si scopre che gli appassionati interessati seriamente si contano su una mano...

Questo finisce per scoraggiare chi potrebbe mettere a punto prodotti strepitosi ed a costi accettabili: meglio puntare al singolo cliente con ampie disponibilità, come fanno Mc Intosh o Audio Reserch da molti anni, e come fa lo stesso Mariani.

Nel campo dei diffusori io credo che si prospetti un solo percorso "intelligente": quello di pensare alla sostituzione dell'esistente. Spiego meglio.

Un appassionato che ha in casa oggetti come le Focal Grand Utopia, le Wilson ed Avalon top di gamma, le Sonus Faber più costose, è in grado di apprezzare e valutare con coerenza il risultato conseguibile da un vero Fullhorn, o comunque da un impianto avanzato. Si tratta di proporglielo come "upgrade", COME E' EFFETTIVAMENTE.

L'appassionato che ha le Magneplanar, le Quad, le vecchie AR-3a o LST e CREDE CHE QUESTE SUONINO è assai più restìo nei confronti di qualsiasi cambiamento, e se pure va ad ascoltare alle mostre o nei negozi, è solo per uscirne rendendosi conto che la differenza da pagare è troppo elevata per lui. Per questo tipo di appassionati occcorrerebbe organizzare eventi con ascolti a confronto, in commutazione... Ma non si divertirebbero affatto !!!

Tornando alle elettroniche, la questione dei DAC e dei DCX/DQX della Behringer ci ha dato una grandissima lezione: quella che il problema della messa a terra e del collegamento è quel che "fa la differenza", realmente...

Tante delle differenze che udiamo quando cambiamo un DAC, un Pre o un finale, con un altro, sono infatti prodotte da problemi di interfacciamento, tanto più evidenti quanto più è alto il livello delle prestazioni di queste elettroniche. Ma questi problemi li risolvono i tecnici, caso per caso, NON i negozianti.

C'è di che riflettere, indubbiamente.

Saluti
F.C.

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Modifiche per Behringer DCX2496, DEQ2496 e SRC2496

Messaggio da Ute » martedì 23 febbraio 2016, 15:44

F.Calabrese ha scritto: Un appassionato che ha in casa oggetti come le Focal Grand Utopia, le Wilson ed Avalon top di gamma, le Sonus Faber più costose, è in grado di apprezzare e valutare con coerenza il risultato conseguibile da un vero Fullhorn, o comunque da un impianto avanzato. Si tratta di proporglielo come "upgrade", COME E' EFFETTIVAMENTE.

F.C.
Dissento totalmente.
Chi si mette in casa quei pezzi di arredamento, perchè questo fondamentalmente sono, il più delle volte non è in grado di valutare il suono di un impianto, anzi, più correttamente, non ne è interessato.
Si tratta di un mercato altro, legato agli altospendenti, non agli audiofili, se ancora il termine può avere uno straccio di accezione positiva.
Sì, ci sono anche gli audiofili altospendenti...

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Modifiche per Behringer DCX2496, DEQ2496 e SRC2496

Messaggio da Ute » martedì 23 febbraio 2016, 15:51

F.Calabrese ha scritto: L'appassionato che ha le Magneplanar, le Quad, le vecchie AR-3a o LST e CREDE CHE QUESTE SUONINO è assai più restìo nei confronti di qualsiasi cambiamento, e se pure va ad ascoltare alle mostre o nei negozi, è solo per uscirne rendendosi conto che la differenza da pagare è troppo elevata per lui. Per questo tipo di appassionati occcorrerebbe organizzare eventi con ascolti a confronto, in commutazione... Ma non si divertirebbero affatto !!!
F.C.
Pure questi....
Non è che credono che suonino, è che suonano proprio come loro ricordano che suonavano, ovvero più che bene per le loro esigenze. Così come un appassionato di rally d'epoca sbava per la Ascona gialla e nera, e non gliene frega niente della nuova Peugeot 208 da rally, anche se va dieci volte meglio. Per lui, l'Ascona resta imbattibile.

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Modifiche per Behringer DCX2496, DEQ2496 e SRC2496

Messaggio da Ute » martedì 23 febbraio 2016, 16:07

Se leggi sotto i curriculum dei capitani d'azienda di questo settore, non ci trovi scritto "settore hi-fi" o "elettrodomestici settore bruno" come ci insegnavano tanti anni fa, ma ci trovi scritto "settore del lusso" oppure in inglese che fa più figo "luxury goods and jewelry".
Dal momento che non produci luxury goods, devi cambiare interlocutore.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Modifiche per Behringer DCX2496, DEQ2496 e SRC2496

Messaggio da F.Calabrese » martedì 23 febbraio 2016, 17:24

Ute ha scritto:Se leggi sotto i curriculum dei capitani d'azienda di questo settore, non ci trovi scritto "settore hi-fi" o "elettrodomestici settore bruno" come ci insegnavano tanti anni fa, ma ci trovi scritto "settore del lusso" oppure in inglese che fa più figo "luxury goods and jewelry".
Dal momento che non produci luxury goods, devi cambiare interlocutore.
Io ho sempre guardato avanti e non me ne sono mai pentito: in fondo ho previsto nel 1985 che il mondo dell'Audio Pro sarebbe finito a competere con le ditte di facchinaggio... ;) mentre luci e schermi ne intercettavano i guadagni...!

Quel che vedo (e non passa giorno che manchi conferma) è una rivolta da parte di molti -altospendenti o meno- rispetto al trattamento da "idioti rifiniti" con cui vengono accolti nelle Boutique dell'Hi-Fi... Sono persone intelligenti, che spesso capiscono e fanno buon viso a cattivo gioco... e un giorno si stufano di essere presi per i fondelli. Io aspetto quel giorno.

Quanto agli appassionati delle Ascona gialle e nere: decisamente NON è il mio mondo...

Saluti
F.C.

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: Modifiche per Behringer DCX2496, DEQ2496 e SRC2496

Messaggio da Tiromancino » martedì 23 febbraio 2016, 18:13

Ute ha scritto: un appassionato di rally d'epoca sbava per la Ascona gialla e nera, e non gliene frega niente della nuova Peugeot 208 da rally, anche se va dieci volte meglio. Per lui, l'Ascona resta imbattibile.


non stiamo a pesare le passioni .
Anche chi si accontenta , anche chi sbava per le Ascona ( e prima ancora per le Simca)
merita rispetto e libertà di poter maturare le sue scelte in autonomia di pensiero.

Se si ascolta a livelli di religioso silenzio , se si è costretti da contingenze ad ascolti notturni ,
se così piace , ci si può anche accontentare di avere le AR 10 pi-greco,

anzi si può anche arrivare a pensare che dinamicamente per l'uso che se ne sta facendo
siano esuberanti.

Mi sembra che nessuno di costoro stia cercando di convincere alcuno delle migliori performance
SPL ed in estensione dei suddetti diffusori rispetto al top attualmente possibile !

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Modifiche per Behringer DCX2496, DEQ2496 e SRC2496

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 17 gennaio 2019, 19:40

Riporto all'attenzione, visto che se ne parla proprio in questi giorni.

Saluti
F.C.

Rispondi