A questo siamo ridotti...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

A questo siamo ridotti...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 luglio 2015, 0:32

Questa sera, alle ore 21 e 07' ho ricevuto il seguente SMS da un certo Simone S******* (nato il 12 agosto 1965):
Simone S ha scritto:Che sei Fabrizio Calabrese, il Cojoncello??!! non scrivere cazzate su di noi poveri dilettanti allo sbaraglio!!! io lo faccio solo ed esclusivamente per passione, le cose che ho venduto agli amici spesso non ci ho fatto neanche i soldi spesi per i componenti !!!! tu sarai un maestro e ti senti sto c****, io non sono nessuno ma ho sempre fatto cose PIACEVOLI da sempre e per hobby. Rimuovi quel post da testa di c**** che hai scritto, ci sarà modo di incontrarci e ti vorrei Salutare!!! Roberto in confronto a me è un chierichetto!!!!!
buona serata
Alle 23 e 38' ho ricevuto questo SMS:
Simone S ha scritto:una mattina di queste mi vengo a prendere il caffé
Ed alle 23 e 39':
Simone S ha scritto:a casa tua
infine, alle 23 e 46':
Simone S ha scritto:sei un Cojoncello
In pratica, il fatto che io pubblichi qui i testi di cui sopra costituisce pubblica denuncia del fatto ed una chiara diffida all'indirizzo dell'autore delle minacce onde si tenga a debita distanza.

Colgo l'occasione per chiedere a Wasky, se -come pare- si conoscono, di spiegargli quali sono le conseguenze legali nel caso in cui a queste parole seguisse l'attuazione delle minacce, anche solo in forma di intimidazione. Ne vale davvero la pena, per qualche Kit in più o in meno ???

Confido nel fatto che Simone metta una pietra sopra un episodio dal quale la sua figura esce decisamente male.

A chi ci legge chiedo di riflettere su quali siano le conseguenze della disinformazione propalata dalle riviste in questi ultimi anni (decenni...). C'è gente che è disposta ad arrivare alle minacce o alle percosse, per difendere le fregnacce che si sono bevuti...!!!

Distinti Saluti
F.C.

EdoFede
Messaggi: 1203
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: A questo siamo ridotti...

Messaggio da EdoFede » mercoledì 1 luglio 2015, 10:16

Fabrizio, e offriglielo sto caffè...
che coi kit non ci prende i prezzi dei componenti, porello.. :mrgreen:

Battute a parte... stiamo veramente tornando all'uomo delle caverne :roll:
Era dalle medie (forse anche prima superiore, dai..) che non sentivo robe simili.

centoporte
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 0:48

Re: A questo siamo ridotti...

Messaggio da centoporte » mercoledì 1 luglio 2015, 11:41

Io al tuo posto non esiterei un momento a sporgere querela, a te non costa nulla, a lui, se rinviato a giudizio, costerà almeno 1500 euro di avvocato, in questo modo dovrà vendere altri "componenti" per pagare tali spese.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: A questo siamo ridotti...

Messaggio da Michele » mercoledì 1 luglio 2015, 11:50

Ancora!!!
Ma ci rendiamo conto? Quanto sono grossi gli interessi del settore per arrivare a perdere il controllo così?
Se si trattasse del lavoro che permette di portare il pane in tavola si potrebbe pure spiegare, ma basta andare in un qualunque negozio per capire che di briciole si parla, perché????????

Saluti
Michele

Onkyo San
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 19:53

Re: A questo siamo ridotti...

Messaggio da Onkyo San » mercoledì 1 luglio 2015, 12:42

Piena solidarieta' a Fabrizio.
Procedi con la querela.
Stefano

ginohorn
Messaggi: 536
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 12:50

Re: A questo siamo ridotti...

Messaggio da ginohorn » mercoledì 1 luglio 2015, 14:31

Non so se possono esserci gli estremi per una querela; di una diffida sicuramente ! Trovo in questo atteggiamento, ed in altri che in precedenza sono stati citati (offese personali, calunnie, "minacce" ecc) la conferma che siamo circondati da uno stuolo di poveri e miseri bipedi poco sapiens che probabilmente, a causa di insuccessi nel loro ambito lavorativo e/o famigliare, sparano scempiaggini senza rendersi conto di quello che dicono.
Non voglio fare un'analisi psicologica (mi guarderei bene) ma per le esperienze che ho avuto molte volte la ragione di tali "svarioni" (da non confondere con il forumer :D ) è riconducibile proprio alla "sconfitta" umana e sociale che i miserrimi subiscono giornalmente. Questo atteggiamento da bullo non è quindi affatto giustificabile .
Senza parole :shock:

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: A questo siamo ridotti...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 luglio 2015, 14:44

Condivido il parere di Gino. In effetti non c'é alcuna proporzione tra le minacce (e le possibili conseguenze legali) e la materia sulla quale si discute...

Se ci pensate, Simone S. pretenderebbe che io (ed altri) riconoscessimo il presunto valore delle realizzazioni sue e dei suoi colleghi hobbisti, ma si guarda bene dallo spiegare le eventuali caratteristiche positive di questi progetti ed ancor più si guarda bene dal proporre uno straccio di misura o di argomentazione.

In sintesi: noi dovremmo accettare le sue realizzazioni per un misto di motivi, tutti NON-tecnici, che vanno dalla eventuale pena nei suoi confronti alla paura delle sue minacce. Ma se io ed altri lo facessimo, faremmo soltanto ridere...

Infine una annotazione: non c'è nulla di male a trafficare in apparecchi stereo. Ho conosciuto personaggi che negli anni '80 esportavano vino in USA e che "arrotondavano" commerciando opere d'arte (dipinti), ma anche pre e finali...

Il problema è quando ci si vuol porre come esperti e non lo si è.

Un esperto mi avrebbe risposto con argomentazioni... e mai con minacce...!!!

Comunque vediamo come va a finire: la mia denuncia partirà solo se il tizio si farà ancora vivo con minacce o altro.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: A questo siamo ridotti...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 luglio 2015, 15:46

Ora però facciamo un'altra ipotesi... quella per cui certi appassionati minacciano, ma per coprire i loro "affarucci"...

Come queste "JBL L-200 Studio Master" vendute su FB...

Immagine

Nulla di strano...? Beh... le L-200 erano a due vie, con woofer da 15" e driver da 1", con tromba e lente acustica...
Da dove sbuca fuori quel tweeter...???

E poi, osservate i colori dei bordi e delle sospensioni del VERO woofer JBL...

Immagine

Sospensioni scure e bordo esterno chiaro... proprio come la "patacca"...!!! :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: A questo siamo ridotti...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 luglio 2015, 15:47

Se volete togliervi ogni dubbio, osservate a confronto le L-200 vere con quelle taroccate... Prima quelle vere:

Immagine

E poi quelle "made in Forcella"...

Immagine

Ebbene... questa è Frode Commerciale bella e buona...!!!

Saluti
F.C.

EdoFede
Messaggi: 1203
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: A questo siamo ridotti...

Messaggio da EdoFede » mercoledì 1 luglio 2015, 16:08

Io ho un parere che va anche oltre a quando esposto da Gino:
siamo un paese di subumani, specialmente perché cresciamo "viziati" oltre ogni limite.
circondati di "aiuti", regole minime, senso civico minimo. solo intrattenimenti.
solo essere al centro del mondo, avere ragione, non "vedere" gli altri...sempre e comunque.

cosa potrà mai uscire da un bambino/ragazzo che cresce in questo modo?

Pensateci... poi mi dite il vostro parere..

Rispondi