A10p definitivamente andato

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Audiomat
Messaggi: 363
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 14:28
Località: Roma

Re: A10p definitivamente andato

Messaggio da Audiomat » giovedì 6 luglio 2017, 17:26

Qualche giorno fa ho riesumato questo pre per collegarlo ad un paio di behringer B2030A. le behringer erano precedentemente pilotate da una cineseria a valvole, in particolare un FX-Audio Tube-01 (però le valvole cinesi originali, inalscoltabili, erano state sostituite da due siemens NOS). la sorpresa è stata che rispetto al cinese da 40eu l'audiometric suona vetroso e moscio, il che mi sembra discordare da quanto riportato qui. possibile che siano andati gli elettrolitici? lo comprai come NOS e lo usai pochissime ore tempo fa.
qualcuno li ha già sostituiti e magari ha una lista pronta con i valori da acquistare?
grazie in anticipo.

A presto!
Mattia.

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: A10p definitivamente andato

Messaggio da l_pisani_54 » giovedì 6 luglio 2017, 19:29

A me ha funzionato perfettamente per diversi mesi, poi si è azzittato di colpo. Fatto riparare da chi me lo ha venduto, mi ha detto che hanno sostituito qualche condensatore.
Ora suona come prima, direi decisamente bene, non certo vetroso, almeno il mio.
Provato anche un altro esemplare, ed andava esattamente come il mio.
Piuttosto il problema è l'interruttore di alimentazione, perché dopo decenni di inutilizzo la plastica si è cotta e mi è rimasto in mano.
E' accaduto anche ad altri.
E' un interruttore tutto sommato standard, però siccome con quella portata è facile trovarlo come ricambio per elettrodomestici, che significa bianco e con una bella spia colorata, e la cosa non mi riempiva di gioia.
Alla fine mi è toccato ordinarlo da RS, costo una decina di €, 1,5 l'interruttore il resto il corriere.
Leonardo

Audiomat
Messaggi: 363
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 14:28
Località: Roma

Re: A10p definitivamente andato

Messaggio da Audiomat » giovedì 6 luglio 2017, 19:41

L'interruttore rimase in mano anche a me, alla prima accensione. Ne presi uno di quelli colorati e sostituii il tappo colorato con il tappo nero originale.
Funzionare funziona tutto, il problema è la qualità. Ma visto che a quanto pare la condizione dei condensatori di questi stock è discutibile, forse conviene sostituirli. Mi avrebbe fatto comodo una lista prima di smontarlo perché ricordo che la chiusura del coperchio non è agevolissima, ma tutto si può fare.

Grazie e a presto!
Mattia.

discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

Re: A10p definitivamente andato

Messaggio da discohouse » mercoledì 12 luglio 2017, 22:07

Audiomat ha scritto:
giovedì 6 luglio 2017, 17:26
Qualche giorno fa ho riesumato questo pre per collegarlo ad un paio di behringer B2030A. le behringer erano precedentemente pilotate da una cineseria a valvole, in particolare un FX-Audio Tube-01 (però le valvole cinesi originali, inalscoltabili, erano state sostituite da due siemens NOS). la sorpresa è stata che rispetto al cinese da 40eu l'audiometric suona vetroso e moscio, il che mi sembra discordare da quanto riportato qui. possibile che siano andati gli elettrolitici? lo comprai come NOS e lo usai pochissime ore tempo fa.
qualcuno li ha già sostituiti e magari ha una lista pronta con i valori da acquistare?
grazie in anticipo.

A presto!
Mattia.
Io avevo fatto una lista di tutti ,mi dispiace dopo l'ordine l'ho buttata
Andrea

Rispondi