A difesa dei "ciofegoni asfittici"

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

A difesa dei "ciofegoni asfittici"

Messaggio da il ritorno del Puma » lunedì 24 agosto 2015, 14:12

Oppure i ciofegoni asfittici sono tutto fuorché asfittici.
E forse i VERI CIOFEGONI sono altri...

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La classifica della vergogna

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 24 agosto 2015, 14:18

il ritorno del Puma ha scritto:Oppure i ciofegoni asfittici sono tutto fuorché asfittici.
E forse i VERI CIOFEGONI sono altri...
Ti piacerebbe... eh...!!!

Beh... io due Magneplanar le ho, appunto per far ascoltare a chi non ci crede quanto siano limitate, dinamicamente e per naturalezza di emissione (leggi: distorcenti...).

Quanto alle Sonus Faber, siamo in molti ad esserci letteralmente ammazzati dalle risate alle ultime mostre, ad ascoltare roba come le Aida o le Lilium... viewtopic.php?f=5&t=5543&start=0

Infine le Pro-Ac... ma che per caso non avete letto le ultime prove di Audioreview, in cui anche modelli di un certo costo presentano distorsioni orrende...? vedi qui: viewtopic.php?f=5&t=274&start=0

Come vedi... caro Puma... la tua tesi ne esce con le ossa frantumate.

Saluti
F.C.

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: Trombe: sfatiamo qualche leggenda metropolitana

Messaggio da il ritorno del Puma » lunedì 24 agosto 2015, 14:27

Come si fa a capire di avere in casa ciofeche immonde e asfittiche?
Se c'é scritto SONUS FABER e suonano 1000 volte meglio degli accrocchi di trombe che tu ben conosci, sono comunque dei ciofegoni asfittici a prescindere?
Chi é che lo decide? Lo decidi te?
E il mercato/gli appassionati sono diventati TUTTI IPNOTIZZATI dalle riviste e contemporaneamente SORDI?
Oppure le cose stanno diversamente da come ce le racconti quotidianamente te in questo forum da anni?
Guarda che a ripetere sempre le stesse cose, se sono CAZZATE IMMONDI, non é che nel tempo diventino meraviglie. Non é che LE MEZZE BUGIE diventano VERITÁ ASSOLUTE perché le sostiene Fabrizio Calabrese e le ripete da anni all'infinito.
E se il mercato ha decretato che le SONUS FABER sono preferite alle JBL vuol dire che le JBL non suonano "in linea con i gusti degli acquirenti".
E se gli accrocchi di trombe che proponi tu sono scelti da una sparuta nicchia di persone... forse non solo NON PIACCIONO SONICAMENTE, forse non suonano proprio!

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: Trombe: sfatiamo qualche leggenda metropolitana

Messaggio da il ritorno del Puma » lunedì 24 agosto 2015, 14:30

Il mercato PREMIA SEMPRE e sa riconoscere SEMPRE le eccellenze.
Quelle "presunte tali" ma non corrispondenti al senso di eccellenza comune, vengono SONORAMENTE BOCCIATE dal mercato.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Trombe: sfatiamo qualche leggenda metropolitana

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 24 agosto 2015, 14:32

il ritorno del Puma ha scritto:Il mercato PREMIA SEMPRE e sa riconoscere SEMPRE le eccellenze.
Quelle "presunte tali" ma non corrispondenti al senso di eccellenza comune, vengono SONORAMENTE BOCCIATE dal mercato.
Questa è una incredibile boiata: il mercato premia chi più investe in pubblicità... e tu lo sai benissimo...!!!

Saluti
F.C.

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: La classifica della vergogna

Messaggio da il ritorno del Puma » lunedì 24 agosto 2015, 14:36

F.Calabrese ha scritto:
il ritorno del Puma ha scritto:Oppure i ciofegoni asfittici sono tutto fuorché asfittici.
E forse i VERI CIOFEGONI sono altri...
Ti piacerebbe... eh...!!!

Beh... io due Magneplanar le ho, appunto per far ascoltare a chi non ci crede quanto siano limitate, dinamicamente e per naturalezza di emissione (leggi: distorcenti...).

Quanto alle Sonus Faber, siamo in molti ad esserci letteralmente ammazzati dalle risate alle ultime mostre, ad ascoltare roba come le Aida o le Lilium... viewtopic.php?f=5&t=5543&start=0

Infine le Pro-Ac... ma che per caso non avete letto le ultime prove di Audioreview, in cui anche modelli di un certo costo presentano distorsioni orrende...? vedi qui: viewtopic.php?f=5&t=274&start=0

Come vedi... caro Puma... la tua tesi ne esce con le ossa frantumate.

Saluti
F.C.
Caro Fabrizio, io ho le SONUS FABER in casa e non hanno mai smesso di suonare divinamente da quasi 10 anni a questa parte. Casse bookshelf da 1000 € con conino da 17.5 che evidentemente sono il frutto di un progetto SONICAMENTE BEN RIUSCITO. Stravincono a mani basse per EQUILIBRIO TIMBRICO e COERENZA: tu le chiami "ciofeche"... io le chiamo "meraviglie" a prezzo "regalo".

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: Trombe: sfatiamo qualche leggenda metropolitana

Messaggio da EdoFede » lunedì 24 agosto 2015, 14:37

Ma perché rovinare un così bel thread con l'ennesima discussione infinita su sonus faber VS trombe o simili?

Si parlava di trombe e leggende metropolitane ad esse correlate.. e si sta finendo sul mercato, sui gusti dei vari acquirenti...
è un peccato.

Ciao,
Edo

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: Trombe: sfatiamo qualche leggenda metropolitana

Messaggio da il ritorno del Puma » lunedì 24 agosto 2015, 14:39

Errore mio, chiedo scusa. Autorizzo l'Admin a spostare il mio post nel topic dedicato alla CLASSIFICA.
Chiedo sinceramente scusa, ho sbagliato a postare!

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Trombe: sfatiamo qualche leggenda metropolitana

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 24 agosto 2015, 14:42

il ritorno del Puma ha scritto:Come si fa a capire di avere in casa ciofeche immonde e asfittiche?
Se c'é scritto SONUS FABER e suonano 1000 volte meglio degli accrocchi di trombe che tu ben conosci, sono comunque dei ciofegoni asfittici a prescindere?
Chi é che lo decide? Lo decidi te?
E il mercato/gli appassionati sono diventati TUTTI IPNOTIZZATI dalle riviste e contemporaneamente SORDI?
Oppure le cose stanno diversamente da come ce le racconti quotidianamente te in questo forum da anni?...
Beh.. ammetterai che 20 o 30 anni di continue falsità tecniche, pubblicate da un branco di incompetenti che si autoconferiscono il titolo di "massimi esperti"... non può non sortire effetti...!!!

E poi... cosa avete ascoltato, alle mostre...?

Diffusori RD a centinaia... e pochi impianti a tromba, TUTTI scopiazzati da cantinari per nulla in grado di progettare nemmeno una banalissima tromba di seconda generazione...

Ne vuoi la prova...? Contatta tu stesso i "progettisti" di Avantgarde, Cessaro, Living Voice ecc. e poni loro due o tre domandine che io ti suggerirò. Vedrai che se la daranno a gambe levate, non rispondendoti con scuse patetiche...

Puma... pensaci bene... NON C'E' UN SOLO PROGETTISTA DI DIFFUSORI, non solo di tromba, che abbia mai avuto il coraggio di discutere con me, pubblicamente. E questo vuol dire che LORO SANNO BENISSIMO che io ho tecnicamente ragione, e loro NO.

Quanti post ha scritto un tizio dopo le mie critiche all'Active Reflex, in cui spiega per filo e per segno il perché le mie critiche sarebbero sbagliate...? Lo sai che i suoi nuovi diffusori hanno volumi separati per i due woofer, come io dicevo fosse la soluzione corretta...???

Rileggiti bene le descrizioni degli appassionati che hanno ascoltato i miei nuovi impianti... ( viewtopic.php?f=5&t=5763#p99404 ) e vedrai che dicono tutti la stessa cosa: "che il confronto con i diffusori commerciali è improponibile, per quanto enorme è la differenza e la superiorità dei miei"

Puoi contattarli in privato e chiedere loro conferma: sono tutte menti assolutamente indipendenti.

Salutoni
F.C.

P.S.: Lo so che i tuoi amici bottegai una sconfitta del genere non se la aspettavano...!!! ;) --- :lol: --- ;) --- :lol: --- ;)

ciroschi
Messaggi: 990
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: La classifica della vergogna

Messaggio da ciroschi » lunedì 24 agosto 2015, 14:53

Ciao Fabrizio,
non hai segnalato i diffusori autocostruiti. In mezzo ci sono anche i miei, che non li ho fatti per venderli, ma perché devono essere definitivi, fino a quando
indovino un terno al lotto, allora mi compro i tuoi.
Saluti.

Ciro da Salerno.
Allegati
imp.ultima versione.JPG
imp.ultima versione.JPG (180.71 KiB) Visto 3551 volte
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Rispondi