F.C.: elenca i difetti delle trombe!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

F.C.: elenca i difetti delle trombe!

Messaggio da il ritorno del Puma » venerdì 2 ottobre 2015, 22:21

Generalizzando. Con onestá intellettuale.
Quali sono i principali DIFETTI delle trombe?
Io lo so, ma non lo dico.
Voglio leggerlo direttamente dal patron di questo forum.
Gradirei che rispondesse per primo Fabrizio.
Gli scagnozzi~scassacazzi, preferirei leggerli POI.
Grazie.

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Esame di maturità

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 2 ottobre 2015, 22:50

Fondamentalmente, tutti i difetti delle trombe possono essere ricondotti ad UNO...

NON le possono progettare gli avventizi... i marchettari... gli scopiazzatori che si danno le arie da Padreterni...

E questo è un ENORME difetto...!!! Immagine

Dal punto di vista tecnico, infatti, per progettare un diffusore a tromba occorre scegliere almeno 5 diversi parametri (superficie di gola e di bocca, coefficiente di accrescimento, cavità anteriori e posteriori), contro UN SOLO parametro (il volume posteriore) per un diffusore a sospensione pneumatica, e DUE SOLI parametri (volume posteriore e frequenza d'accordo) per un diffusore reflex...

Pensateci... la "grande" JBL è ricorsa ad un progettista esterno, il Colonnello Ranger, per progettare le Paragon... (immensamente superiori alle Hartstfield).

Riflettete... in fondo né Viappiani né Matarazzo, né Giussani né Aloia né Mario Bon hanno mai progettato diffusori a tromba...

Solo un tizio ci ha provato, ma -nel far questo, appunto- ha messo la firma sul fatto che lui di trombe ne sa talmente poco, da aver scelto la peggiore tromba della Storia (dopo la JBL 2397) per i medio-alti...

Per ogni parametro tecnico, un diffusore a tromba è sempre schiacciantemente superiore all'omologo a radiazione diretta.

Ovviamente un progettista inesperto o decisamente coglione NON E' IN GRADO DI RICONOSCERLO... semplicemente perché non ne capisce nulla.

Sono stato esaustivo...??? Immagine

Saluti
F.C.

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: Esame di maturità

Messaggio da il ritorno del Puma » venerdì 2 ottobre 2015, 23:02

No, per niente.
Non volevo leggere uno dei tuoi soliti spottoni autoreferenziali/autocelebrativi.
Volevo leggere in onestà QUALI QUALI SONO UNO O 2 DIFETTI NOTI.
Ti do un aiutino: a fronte di dinamica e pressione sonora SUPERIORI ai diffusori RD, le trombe presentano evidenti carenze in termini di ............. e ............
...

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: ESAME DI MATURITÁ per F.C.: elenca i difetti delle tromb

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 2 ottobre 2015, 23:27

il ritorno del Puma ha scritto:No, per niente.
Non volevo leggere uno dei tuoi soliti spottoni autoreferenziali/autocelebrativi.
Volevo leggere in onestà QUALI QUALI SONO UNO O 2 DIFETTI NOTI.
Ti do un aiutino: a fronte di dinamica e pressione sonora SUPERIORI ai diffusori RD, le trombe presentano evidenti carenze in termini di ............. e ............
...
Ma che ca*** scrivi e che ca*** ne capisci tu di trombe per fare domande del genere...???

Ti ho risposto correttamente: se i diffusori a tromba fossero accessibili per i marchettari che tu e tanti altri riverite tanto, voi lecchereste il pavimento per ingraziarveli...

Per VOSTRA sfortuna le trombe svelano l'ignoranza dei progettisti...

Rassegnatevi: siete CONDANNATI a prendere fregarture...

CONDANNATI DA VOI STESSI...!!!

(Perché non avete il coraggio di trattare da marchettari quelli che VERAMENTE lo sono...ma ve la prendete con chi progetta seriamente, da sempre).

Problemi VOSTRI...!!!

Saluti
F.C.

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: Esame di maturità

Messaggio da EdoFede » venerdì 2 ottobre 2015, 23:29

il ritorno del Puma ha scritto: Gradirei che rispondesse per primo Fabrizio.
Gli scagnozzi~scassacazzi, preferirei leggerli POI.
Allora scrivigli in privato.....no? :roll:

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: Esame di maturità

Messaggio da il ritorno del Puma » venerdì 2 ottobre 2015, 23:31

NESSUNO COMPRA NULLA OGGI NEL 2015 se non gli si elencano PRO & CONTRO!
É segno di AUTOREVOLEZZA e COMPETENZA saper riconoscere e dichiarare apertamente IN PUBBLICO, i difetti di un determinato prodotto.

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Esame di maturità

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 2 ottobre 2015, 23:32

il ritorno del Puma ha scritto: Gradirei che rispondesse per primo Fabrizio.
Gli scagnozzi~scassacazzi, preferirei leggerli POI.
Grazie.
Puma... ma come ti permetti di scrivere cose del genere...???

Forse sei talmente a corto di argomenti da invocare un salvifico "calcio nel posteriore"...???

Tu o sai che resteresti qui come zimbello per anni ed anni... DOPO UNA CAZZATA DEL GENERE...!!!

SALUTI
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Esame di maturità

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 2 ottobre 2015, 23:34

il ritorno del Puma ha scritto:NESSUNO COMPRA NULLA OGGI NEL 2015 se non gli si elencano PRO & CONTRO!
É segno di AUTOREVOLEZZA e COMPETENZA saper riconoscere e dichiarare apertamente IN PUBBLICO, i difetti di un determinato prodotto.
Io ti sto gentilmente facendo capire che sei così stupido da dimenticare che io i difetti delle trombe li ho trattati in decine di post.

Sei un caso senza speranza...

Renditene conto tu stesso, e smettila di insistere nel fare la figura del deficiente...!!!

Salutoni
F.C.

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Esame di maturità per F.C.: elenca i difetti delle trombe!

Messaggio da il ritorno del Puma » venerdì 2 ottobre 2015, 23:39

Bene, li elenco io: TIMBRICA e SOUNDSTAGE.

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Esame di maturità per F.C.: elenca i difetti delle trombe!

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 2 ottobre 2015, 23:48

il ritorno del Puma ha scritto:Bene, li elenco io: TIMBRICA e SOUNDSTAGE.
Due cazzate, le tue...

Nella realtà la timbrica dipende dalla risposta, che nei miei sistemi è equalizzata...

Il cosiddetto "soundstage" dipende dalla tecnica di ripresa microfonica, di cui ne esistono almeno 15 diverse... te ne sei mai accorto...???

BUUUUUUUUUUUUUUUU............!!!!!!!!!!!!!

Saluti
F.C.

P.S.: Mi/ci spieghi cosa ti spinge a sacrificare tutta la tua (molto eventuale) credibilità, sull'altare di una battaglia assolutamente perduta: quella contro l'evidenza dei fatti? Rileggiti il thread di quasi cento pagine su VHF e ti accorgerai che nel 2015 non c'è più nessuno che si azzardi a negare la superiorità dei sistemi a tromba. Sei rimasto solo tu (lo scemo del villaggio...???).

Rispondi