Per "Gibson"

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
Vick
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:15

Per "Gibson"

Messaggio da Vick » domenica 10 aprile 2011, 18:04

Ciao Gibson,
riguardo a questo tuo intervento di un po di tempo fa, ti chiedo gentilmente se potessi inviarmi qualche foto per capire meglio.
Ti ringrazio
Gibson ha scritto:Oltre ai consigli che ti hanno già dato e che condivido (tranne l'allontanamento dalle pareti e la sospensione, che per me le mortificano un poco), ti aggiungo un altro tweak che ho sperimentato e che utilizzo sulle mie L200 modificate.
Uno dei problemi che ho notato in quel genere di diffusori è la diffrazione sui bordi.
Io ho rivestito la parte interna delle griglie con dell'assorbente acustico a piramidi (con le punte rivolte verso l'interno del diffusore), ovviamente ritagliato in modo da lasciare libera l'emissione frontale degli altoparlanti.
L'effetto è notevolissimo, sia dal punto di vista della "scena" che della qualità timbrica del medioalto nella zona dell'incrocio col 2405.
E' una modifica semplicissima, reversibile, del tutto invisibile con le griglie montate e provare costa molto poco.La pubblicità unisce sempre l'inutile al dilettevole. (Ennio Flaiano, umorista e sceneggiatore MORTO nel 1972)Gibson

Messaggi: 131
Iscritto il: 15/10/2010, 15:33

Rispondi