linea di terra

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: linea di terra

Messaggio da Tiromancino » mercoledì 24 febbraio 2016, 11:20

Max ha scritto: Una possibile soluzione (sicura ma non necessariamente a norma) è usare un loop breaker come indicato qui: http://sound.westhost.com/earthing.htm
mantenere una connessione a terra tramite una R da 10 ohm , quando l'impedenza tipica degli ingressi è 10 kohm ,
non serve ad interrompere l'anello di massa .

Immagine

Max
Messaggi: 1636
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 20:48
Località: ...

Re: linea di terra

Messaggio da Max » mercoledì 24 febbraio 2016, 11:49

Tiromancino ha scritto:mantenere una connessione a terra tramite una R da 10 ohm , quando l'impedenza tipica degli ingressi è 10 kohm ,
non serve ad interrompere l'anello di massa .
Non mi risulta sia così che funzioni, ma io non ho titolo per insegnarlo ad altri. Prendo atto che la tua opinione è diversa da quella di Rod Elliott ;)

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: linea di terra

Messaggio da Tiromancino » mercoledì 24 febbraio 2016, 14:23

Max ha scritto:
Tiromancino ha scritto:mantenere una connessione a terra tramite una R da 10 ohm , quando l'impedenza tipica degli ingressi è 10 kohm ,
non serve ad interrompere l'anello di massa .
Non mi risulta sia così che funzioni, ma io non ho titolo per insegnarlo ad altri. Prendo atto che la tua opinione è diversa da quella di Rod Elliott ;)
neanche io ho titolo per poterlo affermare in senso assoluto.
Ma la mia parola val bene qualunque Rod Elliot
che sostenga la validità di quell'accrocco

discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

Re: linea di terra

Messaggio da discohouse » domenica 28 febbraio 2016, 14:20

Collegando il pre che sto utilizzando e provando ad invertire la spina ,al di la del possibile miglior comportamento all'ascolto che oggi cercherò di approfondire,
in un verso con pre spento e scollegato dalle altre elettroniche il cercafase è buio e all'accensione si illumina anche il cercafase,
invertendo la spina il comportamento è opposto a pre spento cercafase illuminato,a pre acceso il cercafase è buio
qual'è il verso giusto?

grazie
Andrea

Rispondi