Alta efficienza e la fiera delle banalità

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Alta efficienza e la fiera delle banalità

Messaggio da Michele » martedì 17 maggio 2016, 15:19


doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Alta efficienza e la fiera delle banalità

Messaggio da doc elektro » giovedì 19 maggio 2016, 5:29

lasciamoli scannare. Ogni oste dirà che il suo vino è il migliore anche se poi è gasolio.
Ho sempre pensato che più della metà degli ascoltatori non sapesse distinguere un condensatore da un petardo,vuole vedere "ballare il bufer" e sentire gli acuti trapanarlo. Nell'altro 50 % c'è una minoranza che sa come deve ascoltare e l'altra parte che invece cerca altre gratificazioni. Ma non lo sa...
Io sono sempre stato per l'alta efficienza ma non per fare particolari confronti o chissa che. semplicemente perchè un ampli più piccolo di solito lavora con meno volt e se costruito bene si guasta meno e consuma ancora meno.
A casa mia sono già passati tanti "cassoni" vuoi per una riparazione o per un altra e sentire forte e decentemente con un TDA 2009 a ponte è una bella soddisfazione. Non sarà vera hi fi? D'accordo ma già mi mangio come qualità tutti quei sistemi ultra inefficenti con coni schifidi che vogliono il triplo dei watt per sentire allo stesso volume.
Inoltre i sistemi ad alta efficienza,di solito mutuati dall'ambiente pro hanno un suono più "aperto" anzi ,posso dire "più libero". E' un pò come fare la differenza tra un vero gruppo country che suona in un granaio e la classica orchestra da camera.
E ovviamente in questo bar virtuale sonorizzato con due zeck PA 15 e il mio ampli fai da me dico che solo il mio vino è buono e il resto gasolio.
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

rizzino
Messaggi: 767
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 14:54
Località: Sassuolo

Re: Alta efficienza e la fiera delle banalità

Messaggio da rizzino » giovedì 19 maggio 2016, 8:59

cin cin

Rispondi