Nuovi diffusori

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Nuovi diffusori

Messaggio da violone 32' » venerdì 17 giugno 2016, 16:17

Ma l'immagine non si crea artificialmente in studio con monitor che sono montati " dentro " nei muri dello studio?
Aldo Tenca

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: Nuovi diffusori

Messaggio da Tiromancino » venerdì 17 giugno 2016, 17:51

infatti il problema non sono i diffusori ad incasso , sono quei diffusori

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Nuovi diffusori

Messaggio da violone 32' » venerdì 17 giugno 2016, 18:04

si, è probabile , non ho le competenze...io intendevo che la" immagine" non esiste nell'ascolto live , almeno, io che la musica la vivo da dentro ,o suono o ascolto chi suona sia classica ( intesa dalla risorgimentale alla contemporanea ) sia al Metal di gruppi di amici a cui mi diverto ai loro concerti o al Rock meno duro la " immagine" non l'ho mai vista ne sentita ....eppure nelle incisioni c'è la mettono....finta. Certo serve per creare una " atmosfera"...diciamo così---

ps beh se c'è un concerto con un coro...tanto per fare un esempio ,che canta suddiviso in gruppi separati e distanti , oppure come ci siamo divertiti tempo fa con un gruppo di ottoni che suonava al lato opposto di dove è ubicato l'Organo ...la scena c'era ....da effetti da cinema dolby sorround...ma sono casi rari....o come anche quando ci sono Organi con corpi sonori un pò qui un pò la....ma non fanno testo....
Aldo Tenca

Rispondi