Profano e confuso

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Steinbeck J.
Messaggi: 440
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2015, 12:14

Re: Profano e confuso

Messaggio da Steinbeck J. » mercoledì 20 luglio 2016, 18:30

La cosa più bella delle behringer in questione è la possibilità di metterle praticamente anche sotto il letto dato che in basso c'è un'ampia possibilità di regolazione della risposta.
Dovessi prenderle io le incassarei a muro dato che son previste anche per quello, possibilmente negli angoli, facendoli incrociare davanti al punto d'ascolto creando cosí una finestra ampia per quanto riguarda la possibilità di godere della scena acustica. Cercando i grafici hanno una buona dispersione.
Uno dei vantaggi è che si acquisterebbe un bel pò di margine in basso, dato che lavorerebbe la fisica al posto del woofer.
Ci metterei davanti un bel dac con uscite bilanciate e controllo volume e finita lí.

Zona di esclusione
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 16 luglio 2016, 13:12

Re: Profano e confuso

Messaggio da Zona di esclusione » mercoledì 20 luglio 2016, 18:32

Ok, sì, direi che i monitor attivi potrebbero essere una buona soluzione.

Ha senso rivolgersi all'usato sui monitor attivi ? Mi spiego; quelli in una certa fascia, sono tutti prodotti in Cina, per cui mi chiedo quale sia la loro durata in anni senza avere rogne.
Spulciando in giro, vedo che potrebbero andarmi strabene anche le Krk Rokit rp6 G3 (300€ la coppia nuove), magari mettendoci vicino il sub, però con poco più del doppio potrei prendermi un paio di Krk Vxt8
http://www.krksys.com/manuals/vxt/vxt8_ ... 3_2010.pdf
(versione povera delle Expose' E8B), usate, e con queste potrei arrivare ad avere una risposta più neutra (si può dire più fedele ?) di quello che ascolto.
Mi piacerebbe pensare ad un futuro prossimo, con delle vxt abbinate ad una Focusrite Scarlett 2i2 o dac similare, in una stanza nuova, un po più grande, trattata abbastanza decentemente.

Steinbeck J.
Messaggi: 440
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2015, 12:14

Re: Profano e confuso

Messaggio da Steinbeck J. » mercoledì 20 luglio 2016, 18:51

Per come la vedo io, in questi casi meglio spendere 100 euro in più e godere dei 2-3 anni di garanzia sul nuovo.

Zona di esclusione
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 16 luglio 2016, 13:12

Re: Profano e confuso

Messaggio da Zona di esclusione » mercoledì 20 luglio 2016, 18:57

Steinbeck J. ha scritto:Per come la vedo io, in questi casi meglio spendere 100 euro in più e godere dei 2-3 anni di garanzia sul nuovo.
Ricevuto ;)

armandolaspatola
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 1 settembre 2012, 15:54

Re: Profano e confuso

Messaggio da armandolaspatola » mercoledì 20 luglio 2016, 19:23

Zona di esclusione ha scritto:Ok, sì, direi che i monitor attivi potrebbero essere una buona soluzione.

Ha senso rivolgersi all'usato sui monitor attivi ? Mi spiego; quelli in una certa fascia, sono tutti prodotti in Cina, per cui mi chiedo quale sia la loro durata in anni senza avere rogne.
Spulciando in giro, vedo che potrebbero andarmi strabene anche le Krk Rokit rp6 G3 (300€ la coppia nuove), magari mettendoci vicino il sub, però con poco più del doppio potrei prendermi un paio di Krk Vxt8
http://www.krksys.com/manuals/vxt/vxt8_ ... 3_2010.pdf
(versione povera delle Expose' E8B), usate, e con queste potrei arrivare ad avere una risposta più neutra (si può dire più fedele ?) di quello che ascolto.
Mi piacerebbe pensare ad un futuro prossimo, con delle vxt abbinate ad una Focusrite Scarlett 2i2 o dac similare, in una stanza nuova, un po più grande, trattata abbastanza decentemente.
Ciao,
io sono un felice possessore delle KRK 10-3, le uso da 5 anni e per molte ore al giorno.
Non mi hanno mai dato noie.
Le reputo un buon prodotto, per altro sono una delle rare offerte , per quella fascia di prezzo, ad avere 3 vie.

Saluti
Gabriele
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

Zona di esclusione
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 16 luglio 2016, 13:12

Re: Profano e confuso

Messaggio da Zona di esclusione » mercoledì 20 luglio 2016, 21:47

Interessanti il Dac Magic Plus della Cambridge, ed il Teac Ud-301, però vedo che anche quest'ultimo ha qualche diffettuccio.
Leggo su Amazon (recensioni del Teac):
DAC di buona qualità. Raggiunge il massimo per prestazioni elettriche e sonoro con ingresso DIGITALE elettrico o ottico. L'ingresso USB ha una qualità elettrice e sonica davvero scadente con un rapporto S/N misurato con RMAA davvero scarso.
Il suono è definito, trasparente senza particolari enfatizzazioni nel complesso soddisfacente. Buono il collegamento con il cavo coassiale permette di sfruttare bene l'UP scaling delle frequenze di campionamento nel collegamento al decoder TV.
Deludente l'interfaccia USB è necessario molta attenzione nei vari passaggi per non "intrippare" la riproduzione.

In sostanza pensavo a risultati migliori supportati da una facilità d'uso che non è propria di questo dispositivo.
In ogni caso visto il prezzo del nuovo di questa fascia di DAC, qui è d'obbligo puntare sull'usato.


@Michele, sulle BEHRINGER B2030A Truth, conta che comunque dovrò traslocare, ed è probabile ma non certo, che potrò disporre di spazi un pò più ampi.

armandolaspatola ha scritto: Ciao,
io sono un felice possessore delle KRK 10-3, le uso da 5 anni e per molte ore al giorno.
Non mi hanno mai dato noie.
Le reputo un buon prodotto, per altro sono una delle rare offerte , per quella fascia di prezzo, ad avere 3 vie.

Saluti
Gabriele
Eh eh :mrgreen: , lo so, ho letto alcuni tuoi post, ma allora ritorna la domanda, 2 vie più sub o tre vie ?? (sempre parlando di monitor attivi)

All'inizio del thread doc elektro ha scritto
doc elektro ha scritto: 2 o 3 vie dipende,ci sono diffusori a 3 vie che vanno meno bene di diffusori a 2. dipende da come sono fatti,come è fatto il crossover e come è muscoloso l'ampli che li pilota
In questo caso, mettiamo parlando di krk, chi tra queste soluzioni (dal costo simile): un paio di Rokit più sub, un bel paio di vxt8, o le 10-3 ?

Off Topic
intriganti le trombe, ma sono proprio un'altro pianeta, altri costi, altra esperienza d'ascolto :o

armandolaspatola
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 1 settembre 2012, 15:54

Re: Profano e confuso

Messaggio da armandolaspatola » mercoledì 20 luglio 2016, 23:32

Ciao
le KRK 10-3 (miglior prezzo trovato €378 l'una, io le pagai 500 l'una), riescono a riprodurre tranquillamente i 40hz e scendono un pochino di più credo fino a 35hz.
Quindi il sub non è essenziale.
C'è da aggiungere che il sub costa uno sproposito (oltre i 1500)

Il problema è nella collocazione. Avendo la possibilità sarebbe bello posizionare le 10-3 incassate nel muro a filo parete.
Ma quanti hanno questa possibilità?

Separando la sezione sub si ha una migliore possibilità di interfacciare meglio l'impianto con il proprio ambiente.

Saluti
Gabriele
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

Rispondi