Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 29 agosto 2016, 15:23

fresca fresca...
TRICS ha scritto:Come Fc che non ha il coraggio di venire da me per fare le misure !!!
Ma stiamo scherzando...!

Certo che ho il coraggio di venire a fare le misure...!

Ci mancherebbe !!!

Fissiamo pure data ed ora, ma non voglio un tizio tra i piedi (per non vomitare sul tappeto...).

A presto
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da elettro » lunedì 29 agosto 2016, 18:50

Actve Reflex..? di cosa si tratta..? mi pare di averlo sentito..ma non ricordo..

eugenio_prete
Messaggi: 1372
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 12:21
Località: Venafro

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da eugenio_prete » lunedì 29 agosto 2016, 22:23

Speriamo che non si tiri indietro...
Pseudobbistagnurant

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » martedì 30 agosto 2016, 0:11

Lui sperava che io facessi le solite misure... ma gli ho spiegato che io non farò altro che riprodurre dei Files diagnostici (Rumore Rosa, Impulsi...) registrando il risultato con un fonometro calibrato e certificato e con un registratore digitale.

Il File registrato sarà messo a disposizione di tutti.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » martedì 30 agosto 2016, 0:45

Ed ecco la risposta:
TRICS ha scritto: 29/8/2016, 21:21
Riflettendo attentamente invito tutti i forumers ad non cadere più nelle provocazioni di personaggetti, ora mi spiego meglio, facendo Delle considerazioni trovo assurdo che in questi forum invece di parlare scambiarci idee sulla nostra comune passione e magari diventare anche buoni conoscenti si debba distruggere tutto con il poko rispetto verso tutto e tutti, mi faccio un giro sul blog dei subumani e trovo 3000 mila cazzate scritte in 3 parole , ridicoli e patetici sfigati confinati all' esilio a morte solitaria sicura, fogna forum segue. Mi rendo conto che tutti l hanno esiliati e tutti conoscono chi sono e cosa hanno combinato nella loro vita, mentre c e chi lavora e produce ed i risultati si sentono. In pomeriggio dopo l affermazione sul FF che accettava l invito ci siamo sentiti per telefono lui sempre con aria ed atteggiamento da perbenista basso borghese inizia con cordialità a parlare male, io che tecnicamente sono scarso ovviamente non reggo al confronto perché m intorta con discorsi tecnici, ma la cosa più assurda è che lui si crede il più furbo del mondo vorrebbe venire a fare le misure registrandole senza testimoni importanti, ora io che ne do se la sua macchina per le misure la tarocca o tarocca dopo .....a sembra na presa per culo ....riflettiamo anche su un altro particolare ma un professionista affermato come lui dichiara si comporta così ? Oppure fa come il un tizio che non lo caca manco di striscio ?! Mi domando a cosa porta tutto questo, a che serve a qualcuno chiamarmi frocio solo perché ho comperato le Chimaera? E che cazxo se ne fotte lui se io ho voluto comprare i diffusori da un tizio, mica gli vado a dire cosa è quando deve mangiare, considerazione banale sono veramente dei sociopatici che vanno allontanati in quanto non sani ne di cervello ne di animo ne di nulla ....ricordo a qualcuno che mio nonno era il generale Francesco Argentino ....ed era un uomo buonissimo !!!! A buon intenditore poke parole!
Vedi...caro... io non ho alcun bisogno di taroccare alcuna misura, semplicemente perché le mie obiezioni sono fondate su presupposti Fisici, e non sulle convenienze spicciole, come i vostri.

Io non ho alcun problema a far realizzare dal mio falegname una cassaccia in legno simile alle JBL 4508, come le tue Chimaera, per poi dimostrarti che il collegamento che offre i risultati migliori è sempre e comunque quello con i due woofers in parallelo, ancorché equalizzati (o no... perché non è nemmeno necessario...!).

I tuoi cari un tizio e Matarazzo hanno invece avuto ben quattro anni di tempo per dimostrare con MISURE SERIE le loro affermazioni apodittiche sull'Active Reflex... E NON LO HANNO FATTO...! Ci sarà pure qualche motivo...!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » martedì 30 agosto 2016, 1:15

30/8/2016, 01:11
intanto al gegno progettista sono rimasti solo il pornometro e lo zoom.,.,.,., e fa le analisi con culedit.,.,.,., praticamente ha dichiarato che farà le misure taroccate.,.,.,., registra.,.,.,., ripassa i segnali registrati con culedit.,.,.,., così ci mette i difetti che vuole lui.,.,., e gli utonti fanno oooohhhhh.,.,.,.,
Eh no... ti piacerebbe...? vero...???

I Files registrati saranno immediatamente copiati dal malcapitato possessore dell'impianto... che li potrà postare a chiunque voglia analizzarli onestamente o meno.

Nulla vieta che lui stesso registri l'uscita Ac del fonometro, calibrata e certificata...

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » martedì 30 agosto 2016, 19:54

TRICS ha scritto:30/8/2016, 18:31

Una piccola parentesi, questi full horn dove sono e chi c e l ha ? Quanti ne ha venduti ?
Da me saranno venute ben più di 20/30 amici ad ascoltare le Chimaera ....mille testimonianze di persone che posseggono impianti importanti tutti rimasti positivamente colpiti oppure tutti sordi, si perché per quanto ne dice qualche gruppetto frociaiolo le Chimaera suonano bene molto bene e l evoluzione che c e stata in termini di affinamento del prodotto e massimizzato con un amplificazione dedicata .....non c e spazio per le cazzate per le pippe per la scelta di un dac.......si magari si sono spesi dei soldini magari 20 o 30 o 50 k ......ma vuoi mettere rispetto ad una Faber o una tad che per carità di Dio suonano da Dio, ma questa di ++++
Caro... i giudizi sul mio impianto li puoi leggere qui: viewtopic.php?f=5&t=5763&start=10#p100146 e qui: viewtopic.php?f=5&t=6693

Come noterai, si tratta di giudizi articolati, spiegati a volte brano per brano... diversamente da quelli di chi liquida le Chimaera in tre righe di generici belati.

Quanto alle Chimaera, io conosco bene quello che VERAMENTE ne hanno riferito i tanti che le hanno ascoltate, oltre ai "cubotti" ed altro ancora... e non c'è davvero granché di cui vantarsi, se non della fedeltà degli "amici"... che tacciono per umana pietà.

Gli impianti sopra quota 20K Euro non si vendono come noccioline, ma il numero dei miei supera serenamente quello delle tre coppie e mezza di Chimaera, tanto strombazzate quanto dimenticate poco dopo... magari in attesa di essere sbolognate come qui: viewtopic.php?f=5&t=6715&p=115069#p115069

Prendiamola a ridere, che è la cosa migliore.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 31 agosto 2016, 0:19

Con la promessa di farne un thread a parte, vi accenno qui di seguito al set essenziale di misure da eseguire sull'impianto di "TRICS" con la massima imparzialità e possibilità di verifiche da parte di terzi.

1)- La prima misura consisterà nel rilevare il Livello di Picco Lineare raggiunto dal sistema. Per farlo in modo innocuo verranno impiegati dei segnali impulsivi con un fattore di cresta di una cinquantina di dB, se ricordo bene. La loro durata è all'incirca di mezzo millisecondo e sono ripetuti ogni 3-400 millisecondi, con polarità alternate e livelli gradualmente decrescenti (p.es. di 3 dB ogni gruppo di impulsi). Si considera valido il valore di Picco Lineare del primo gruppo oltre il quale il decremento viene rispettato da tutti gli impulsi successivi. L'uscita AC del fonometro può essere registrata ed utilizzata per valutare il tipo di clipping degli ampli e la capacità dei woofer di starvi dietro.

2)- La seconda misura sarà simile, ma utilizzerà una serie di burst di sinusoidi a frequenza media (p.es. 400 Hz) di livello gradualmente decrescente (a passi di 3 dB) da -70 dB a -121 dB rispetto allo "zero digitale". La prova va eseguita senza modificare il controllo di volume, rispetto alla prova precedente. Il fonometro sarà settato sul terzo di ottava a 400 Hz e sulla massima sensibilità. Una prova per la quale occorre il silenzio e che, nel caso, va ripetuta più volte. Il risultato dà una misura precisa del limite inferiore della dinamica, ivi inclusa la rumorosità di elettroniche ed ambiente.

3)- La terza misura è tradizionalissima: si manda del Rumore Rosa ad un canale e -con le due piste del registratore digitale- si registra l'uscita AC del fonometro (su un canale) ed il segnale di misura (sull'altro canale). Successivamente si potrà effettuare l'analisi FFT bicanale, ricavando la risposta all'impulso del sistema e tutti i parametri relativi.

4)- La quarta misura è optional, ma sarebbe interessante mandare al sistema un paio di sweep multitonali, riprodotti a livelli assai diversi, per valutare (via FFT, dalla registrazione digitale) quale sia la purezza spettrale massima conseguibile nella pratica. Anche all'ascolto si avverte benissimo il livello oltre il quale lo sweep si "sporca", per cui la prima registrazione la si può fare a quel livello. Poi è il caso di provare con lo stesso sweep, ma ad un paio di livelli inferiori, per esempio di 6 e 12 dB. Anche in questo caso i risultati all'ascolto sono interessanti quanto quelli registrati dall'uscita AC del fonometro e poi analizzati.

Come potete vedere, si tratta di misurazioni che impiegano segnali calibrati e ripetibili, con acquisizioni mediante fonometro e registratore calibrati (il secondo mediante un calibratore). I Files memorizzati sono tutti in formato Wav (24 Bit 96 KHz).

Spero che il buon "TRICS" non si tiri indietro.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 31 agosto 2016, 13:07

F.Calabrese ha scritto:...
Spero che il buon "TRICS" non si tiri indietro...
Ed invece... la paura fa novanta !!!
31/8/2016, 13:02
... vedi Fc ha spiegato come vorrebbe fare le misure alla chimaera chiunque (...) io i altri con il minimo sindacale di nozioni tecniche comprendono che verrebbe li solo per rompere !!!! Io chiudo e non parlerò mai più con persone così poko serie professionalmente, ora quello altro 60ano che dice di aver fatto qualche piccola guerriglia politica e non può mettere manco la capa fuori dal sacco che scrive alla caxxum vorrei che venisse a dirmele in faccia certe cose ...e poi c e l altro forse il più corretto fin ora monssiniore .....io qui mi sono dichiarato nome è cognome e non ho paura di nessuno venite a cercarmi ........
Chi avesse un minimo di buonafede insieme al "minimo sindacale" di nozioni tecniche avrebbe dovuto capire che le misure da me proposte erano le più innocue e meno taroccabili in assoluto.

Peccato...

Come al solito si ripete lo schema secondo il quale mi si fanno obiezioni tecniche pesantissime, ma SENZA MAI ENTRARE IN DETTAGLIO, in modo che io non possa difendere le mie tesi.

Ma chi fa questo, se non qualcuno convinto di avere torto fradicio...???

Io sono qui ancora in attesa di leggere uno straccio di difesa dell'Active Reflex dalle mie PRECISISSIME OBIEZIONI:
(minore efficienza ed escursione eccessiva per il cono che simula il condotto).


Vedrete che nessuno troverà il coraggio di difendere l'indifendibile.

Saluti
F.C.

discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da discohouse » mercoledì 31 agosto 2016, 13:37

Dai che ormai hai già fatto il giro di boa a vele spiegate verso il traguardo è loro stanno ancora cercando di tirare su l' ancora

Andrea

Rispondi