Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » sabato 3 settembre 2016, 10:45

A certa gente è inutile rispondere: questa è l'ultima volta. Anche perché mi costringi a trattarti da stupido.
TRICS ha scritto: 3/9/2016, 06:50
Infatti eccolo Fc all' azione .....risponde ma lo fa omettendo ed aggirando gli ostacoli come del resto è il suo essere .....non si esprime in merito alla quantità d' impianti venduti, ma scrive farneticazioni,
Queste sono fregnaccette generiche, degne di un ragazzino che va ancora all'asilo. Ho risposto che i miei impianti venduti sono più di quelli di un tizio e di Di Prinzio: e questo ti deve bastare. Solo un cretino come te potrebbe misurare la competenza e la bravura di un progettista dal NUMERO degli impianti (da 20 K Euro ed oltre) che lui ha venduto. Il tuo caro un tizio -per fare numero- ha venduto a Stentor a costo pezzi... Ed a Stentor quei diffusori sono così piaciuti che si è rivenduto i pezzi sul mercatino... poche settimane dopo. Dove stanno le farneticazioni...???
dice di non odiare un tizio ma attende le misure dell Active reflex e gli da del dilettante (prenditi una camomilla o una pastiglia che te le faccio fare)
Solo un cretino potrebbe non capire i VERI motivi per cui io disistimo un tizio. Rileggiti bene i post scritti dai suoi amici (come Zampetti) e scoprirai che mentono deliberatamente sugli ascolti a casa mia: ebbene... questa è la forma più schifosa di killeraggio da mafiosetto da quattro soldi che esista. In confronto, io ho sempre scritto benissimo del suono delle Altec Remix, anche se tutti sanno bene come io la pensi sui coassiali con trombettina prolungata dal cono. un tizio si è permesso di invitare tutti a farmi "seccare al sole" ed è stato semplicemente ricambiato. Zampetti (EdoardoZ, Wavefront) aveva le lagrime agli occhi mentre ascoltava a casa mia: è stato in qualche modo PAGATO per riferire l'opposto !!! (a riprova: non ha mai saputo specificare UN difetto...).
afferma e conferma che il suo sito ed i suoi lavori (di 100anni fa) sono più che sufficienti, date un occhiata poi mi dite (ridicolo)


Stupido...! Solo uno stupido potrebbe negare che sul mio Sito siano pubblicati i primi Bassi Direttivi in Italia, di potenza ed efficienza adeguate a sonorizzare l'intera Aula Paolo VI (6000 posti) con quattro woofers da 15"/38cm... Quelli che tu hai in casa, in una stanzetta, ai lati della finestra.
Se non riesci a vedere un'evidenza del genere, a cosa serve indicarti i sistemi a fronte d'onda piano e le trombe di seconda generazione 18 anni PRIMA della JBL...???
non si sofferma sulla mia affermazione quella che se non avesse creato il forum sarebbe scomparso e la scusa del complotto gli da un po' di ossigeno
In un'Italia dell'Hi-Fi popolata da mafiosetti d'accatto, che vendono scatole col buco come Ottava Meraviglia... uno come me non poteva che dare fastidio ed essere il primo candidato all'eliminazione. Prima di aprire questo Forum io ho scritto su tanti altri, ed in ogni caso le letture si contavano a migliaia (su VHF arrivammo a tremila al giorno !). Io ho postato almeno duemila grafici di misure e presi dal JAES, con tanto di spiegazioni. Dovresti capire che non tutti gli appassionati sono stupidi come te: alcuni leggono per scoprire nuove cose e non si accontentano delle stupidaggini di un Di Pietro.
(come la pseudo satira a quello altro e l Alzaimer all' over 70enne che cercano in tutti modi di dire che un tizio mi ha truffato).....direi niente male! Vero! Il cerchio si chiude e si fa sempre più stretto per tutti e specialmente per chi gioca sporco come te Calabrese Fabrizio !!!! ( Con amichetti che dici di aver cacciato via uno perché nazzista l altro fuori di testa ).....
Se un tizio è davvero in grado di dimostrare che l'Active Reflex non ha i difetti che ho citato (minore efficienza ed escursione elevata per il secondo woofer, quello bandpass...) e se ti ha chiesto una cifra inferiore ai 20 K Euro... allora NON ha fatto altro errore se non quello di scegliere la peggior tromba per i medi (alla pari con la JBL 2397). Viceversa sei stato turlupinato.

Quanto al "giocare sporco", solo uno stupido potrebbe accusare il professionista che avversa i pataccari da quattro soldi che -lo sappiamo tutti- infestano il settore e che giocano sporco quotidianamente nei confronti degli appassionati. Facci caso: la loro maggiore preoccupazione sono le mie critiche tecniche, perché se io li offendessi personalmente non ne subirebbero alcuna conseguenza (tant'è che si lasciano massacrare da Moss e da Audiofilofine).

Io ho cacciato Audiofilofine con molto dispiacere: se l'era presa con il Presidente della Repubblica e l'ufficio legale del Provider mi aveva posto l'ultimatum...
Quanto al "fuori di testa" (Dueeffe...???), tutti sanno che mi sarebbe assai piaciuto poter dibattere civilmente con lui... ma non c'era speranza.


A questo punto ti suggerisco di fare la "prova definitiva" sulla competenza ed onestà di un tizio: chiedi tu stesso A LUI di eseguire e pubblicare il Files con le misure che avrei eseguito io, in modo di fugare ogni dubbio sulla loro possibile manipolazione.
In fondo è facilissimo per lui sintetizzare una ventina di impulsi di livello decrescente, i primi dei quali portino le elettroniche al clipping. Impulsi di mezzo millisecondo non possono in alcun modo danneggiare i tuoi diffusori.
Li registri dall'uscita AC del fonometro e li spedisca a chi li chiede. Ad abundantiam, registri anche ai terminali degli ampli, per consentire di individuare se i limiti dinamici li creano questi o i trasduttori.
Infine misuri i segnali di livello MINIMO che siano risolti dagli ampli.

Sono cose facilissime da fare e lui ha di certo almeno un microfono calibrato che permetta di registrare senza aggiungere distorsione.

Buon lavoro a un tizio...!!!

Saluti
F.C.

ciclochitarrista
Messaggi: 187
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 9:50

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da ciclochitarrista » sabato 3 settembre 2016, 12:50

In conclusione, un sacco di aria fritta.
Non gli interessa sapere se quello che ha preso è un bidone pagato profumatamente.
Si fida degli amici suoi, difende a spada tratta il progettista, incurante di obiezioni tecniche rilevanti.
Ma poi si scopre:
- La tromba dei medi è, fuor di dubbio, un bidone.
- Il caricamento dei bassi è come minimo "equivoco", privo di misure ufficiali. Scusa se è poco.
Magari, e dico magari, sarebbe difficile rivenderlo dopo le misure.....

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » sabato 3 settembre 2016, 14:33

TRICS ha scritto: 3/9/2016, 12:41
Calabrese sbotta di nuovo e mi da del cretino e dello stupido Fc ma non ti rendi conto che fai solo figuraccia così ?! Ti sembra un atteggiamento da professionista......???!
Io credo che voi appassionati non farete mai un solo passo avanti, né culturalmente né intellettualmente, se non riuscirete a capire un concetto assolutamente basilare: gli stronzi esistono !!! E se proprio non li vedete, anche quando vi sono accanto... beh... indovinate il perché...!

Prendiamo ad esempio la frasetta idiota sul fatto che "un vero professionista" non dovrebbe rispondere... (lasciandosi lapidare da quattro deficienti...)
Chi può sostenere una tesi del genere, se non una mezza calzetta...??? Solo un professionista di terza categoria o uno dei suoi amichetti può sperare che un collega più preparato e libero da ricatti possa "stare a cuccia" per paura di un picchiatore strafatto (di mattina) o di quattro subumani da cartone animato...!

Nel VERO professionismo esistono scontri frontali quali voi non osate nemmeno immaginare. E ci si fa male sul serio !!!

Ve ne racconto uno, veramente accaduto.

Nel 1990 il Gruppo Ferruzzi scoprì che ero io l'autore del progetto dell'impianto audio utilizzato nel PalaEur per i Congressi DC e PCI del febbraio-marzo 1989.

Immagine

Mi contattarono e mi chiesero di studiare una soluzione simile per il Pala dé André, di Ravenna, che avevano appena costruito ed inaugurato.
Mi avvertirono di aver incaricato anche l'Università di Bologna nella persona del Prof. Cocchi, che aveva suggerito la realizzazione di una conchiglia riflettente di grandi dimensioni, supportando la cosa con i risultati di uno studio (del Prof. Farina...?) condotto su un modello in scala, di cui ebbi copia.

Su richiesta del Gruppo Ferruzzi io commentai i risultati dello studio, rilevando errori (p.es. la scala lineare sui grafici di ETC...) e manchevolezze logiche assolutamente ragionevoli. Il Gruppo Ferruzzi inviò copia delle mie deduzioni al Prof. Cocchi (allora la massima autorità italiana in materia), che venne a Roma per discuterne.

Ci incontrammo all'ingresso della sede del Gruppo Flammini... e dopo un frettoloso saluto lui disse -lì- all'ingresso: "Mi aspetto che lei ritiri subito tutto quello che ha scritto".

Io avevo 34 anni e tutta una carriera davanti... per cui sapevo bene che mettersi contro un amico del Presidente Prodi non era di certo la miglior cosa da fare, ma ebbi coraggio e risposi: "Io non ritiro nulla, semplicemente perché ho spiegato -punto per punto- il perché ho ragione!".

Ovviamente la conchiglia progettata da Cocchi venne costruita, al modico costo di 350 milioni di lire, cui andavano aggiunti 15 milioni di lire ad ogni impiego, perché doveva essere montata e smontata ogni volta. Per curiosità il Gruppo Ferruzzi noleggiò anche (per una ventina di milioni di lire) anche una versione ridotta del mio impianto, che qui sotto vedete:

Immagine

Ebbene... al primo impiego della conchiglia si scoprì che io avevo avuto ragione sul fatto che il rumore esterno era eccessivo, TANT'E' CHE SI DOVETTE INTERROMPERE IL TRAFFICO SULLA TANGENZIALE, per ascoltare il concerto... Problema di cui certo non soffriva l'impianto audio direttivo, la cui qualità era tale che la voce di Carreras ed il pianoforte di accompagnamento erano perfetti in ogni parte della enorme platea (56 X 56 metri) del Pala dè André.
Qualche mese dopo la conchiglia di Cocchi (una parte) venne impiegata come scenografia, per il Premio Guidarello, mentre il mio impianto operava.

Chi ha voglia di leggere può approfondire qui: http://nuke.fabriziocalabrese.it/Portal ... _Andre.pdf

In sintesi: gli scontri esistono, anche i più alti livelli di professionismo. E' solo tra pataccari che ci si accorda per fottere meglio i babbalei !!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sono stato invitato a misurare l'Active Reflex !!!

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 5 settembre 2016, 0:29

Volete una PROVA indiscutibile della presenza e del ruolo della "mafietta dell'HiFi italica"...? Leggete qui:
Forrest_Jump? ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:"Spiego meglio: i miei migliori amici (quelli appassionati) sanno bene che dal 1976 io scrivo sulle riviste e -quindi- non ho problemi ad alzare il telefono e chiedere a qualsiasi importatore di vendermi l'ampli XY o il diffusore YZ con sconti che vanno da un minimo del 35% al 55% ed oltre."
pensa te come si fidano gli amici che non glielo hanno mai chiesto.,.,.,., adesso però deve comprare da thomann oppure a nero dal dopolavorista rai.,.,.,., perché gli altri o non gli rispondono.,.,.,., o prendono nota dell'indirizzo.,.,.,., e vanno a trovarlo.,.,.,.,
Questi sono i camorristi (mezze calzette in confronto a quelli veri) sui quali sputo quotidianamente...

Ed ora ditemi che sbaglio...!!!

Saluti
F.C.

Rispondi