Mutatis mutandis

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
oblomov
Messaggi: 681
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:32

Mutatis mutandis

Messaggio da oblomov » martedì 6 settembre 2016, 17:20

non per esagerare...ma...

https://it.wikipedia.org/wiki/Mutatis_mutandis

........

Anni 2000

Attualmente è attiva in molti settori: dai server che vende con vari sistemi operativi (AIX, Linux, Windows NT), al software (questa divisione nasce nel 1995), ai servizi in ambito informatico, ai microprocessori (ad esempio i PowerPC, utilizzati nelle console di settima generazione come Xbox 360, Nintendo Wii e insieme a Sony e Toshiba ha sviluppato il processore multimediale Cell, utilizzato nella PlayStation 3). Dal 2000 IBM ha iniziato una politica di dismissioni ed acquisizioni, volta ad incrementare il ritorno per gli azionisti grazie allo spostamento delle vendite su prodotti/mercati maggiormente profittevoli ed abbandonando tecnologie oramai divenute "commodity" (vedasi il caso di PC e stampanti principalmente). IBM ha acquisito più di 60 aziende dal 2006 ad oggi, trasformandosi da un'azienda hw-centrica ad una realtà dove gran parte del fatturato deriva da software e servizi

Dal dicembre 2004 (operativamente da giugno 2005) IBM Corporation ha ceduto a Lenovo (azienda leader in Cina e sui mercati asiatici attiva nella produzione di PC, Cellulari, server e periferiche) PC Global, la parte dell'azienda che produce computer desktop e portatili.

IBM ha sposato da tempo la scelta di sostenere il software Open Source collaborando con molti propri specialisti alla realizzazione di pilastri come il server HTTP Apache e l'ambiente di sviluppo software Eclipse, pensato come un framework multipiattaforma facilmente integrabile e personalizzabile per diversi ambienti e linguaggi di programmazione, partendo da Java ma oggi anche con supporti per PHP.

La politica mondiale di IBM è basata essenzialmente sulla rete dei Business Partner che veicolano la maggior parte dei prodotti e servizi della casa madre. In Italia, per rispondere alle esigenze gestionali del mercato e per le specificità fiscali richieste, IBM ha sviluppato le Applicazioni Contabili Gestionali (ACG) disponibili sia in ambiente iSeries che in ambiente Java. Le ACG sono interamente realizzate in Italia e vengono vendute con circa l'ottanta per cento dei programmi in formato sorgente, in modo da permettere numerose personalizzazioni che oggi compongono un folto catalogo disponibile presso i Business Partner. A partire da settembre 2011, IBM è la seconda più grande azienda tecnologica al mondo quotata in borsa per capitalizzazione di mercato.[8]

È attualmente attivo nella sede di Roma un laboratorio di sviluppo software e servizi specializzato sul brand "Tivoli" (prodotti di System Management). Dentro l'IBM FORUM di Segrate è possibile testare tutte le nuove tecnologie targate IBM. Presso l'IBM Innovation Center For Business Partner (IIC) i Business Partner / ISV iscritti al programma Partnerworld possono effettuare test di compatibilità e di migrazione software sulle piattaforme IBM con il supporto dei migliori Specialisti e Architetti.

Con la recente acquisizione di PWC Consulting, la IBM ha ampliato il suo raggio di azione alla consulenza aziendale e ai servizi. La recente vendita dei PC all'azienda cinese Lenovo e lo spostamento della IBM verso il mondo Linux, Open Source e soprattutto al SOA, sono un esempio della continua capacità di rinnovarsi di questa azienda che, pur di grandi dimensioni, è riuscita a superare momenti di crisi molto forti che hanno portato alla sparizione sul mercato di altri nomi altrettanto famosi.

Nel 2014 la divisione server è stata acquisita dal gruppo cinese Lenovo per 2,3 miliardi di dollari.

Critiche

IBM è stata severamente criticata da alcuni clienti e fans in occasione del graduale abbandono negli anni novanta del sistema operativo per personal computer noto come OS/2, che la poneva in una posizione di diretta concorrenza con Microsoft, e successivamente per il rifiuto di rendere disponibile il relativo codice sorgente alla comunità Open Source.

...........

https://it.wikipedia.org/wiki/IBM

:mrgreen:
Ultima modifica di oblomov il mercoledì 7 settembre 2016, 16:27, modificato 2 volte in totale.

oblomov
Messaggi: 681
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:32

Re: Appassionati... cosa volete per davvero ?

Messaggio da oblomov » martedì 6 settembre 2016, 17:26

Installing or updating Installation Manager - IBM
http://www.ibm.com/support/...ibm.../r_ ... view.html‎
For step-by-step installation instructions on installing Installation Manager, select the appropriate topic. For Windows, Linux, UNIX, or OS X operating system:.

Install or update Installation Manager - IBM
http://www.ibm.com/support/...ibm.../r_ ... view.html‎
Table 1. Installation Manager topics. Action, Operating System, Installation Manager Information Center topic. Installation, Windows. Linux. UNIX. OS X operating ...

Preparing Linux systems for installation - IBM
http://www.ibm.com/...8.5...ibm...insta ... etup.html‎
8 Aug 2016 ... This article describes how to prepare a Linux system for installing WebSphere Application Server.

Stand-alone: Installing with the Installation Manager on Linux - IBM
https://www.ibm.com/support/.../install ... i_sa.html‎
You can use the IBM Installation Manager to help you install IBM WebSphere Portal Express and IBM WebSphere Application Server in a stand-alone ...

.....

IBM...garantisce che il soft-hard (ovviamente...comunissimo !)...proposto/installato...semplicemente...funziona...
Ultima modifica di oblomov il mercoledì 7 settembre 2016, 16:26, modificato 1 volta in totale.

oblomov
Messaggi: 681
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:32

Re: Appassionati... cosa volete per davvero ?

Messaggio da oblomov » martedì 6 settembre 2016, 17:53

similmente...e sempre "mutatis..."

Caio lascia Merloni per Excalibur - MERCATI E FINANZA - Italiaoggi
http://www.italiaoggi.it/giornali/previ ... 07...1&sez...
Excalibur segna il ritorno alle tlc di Francesco Caio, finora a.d. Merloni (al suo posto arriva Andrea Guerra). Excalibur sarà controllata all'80% da Morgan [...] ..

Che cos'è Excalibur, la nuova società di Francesco Caio ...
http://www.milanofinanza.it/.../che-cos ... francesco- caio-928242‎
Excalibur, la società di cui Francesco Caio ha accettato di diventare il ceo, è una nuova società di servizi Internet dedicati alle imprese. È stata costituita da ...

"...ci chiamano...e mettiamo insieme l' hard e soft..l' acquisito e quello esistente...senza far perder tempo ai dipendenti delle ditte..."

Rispondi