Dopo il Papa, anche noi parliamo di...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Peppe77
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 11:40

Re: Dopo il Papa, anche noi parliamo di...

Messaggio da Peppe77 » martedì 27 dicembre 2016, 16:44

comunque al di là di tutto sarebbe ora se sei convinto di quello che dici di uscire allo scoperto, intendo dire, metterti sul mercato con una tua linea se no alimenti dubbi.
capisci quello che voglio dire ?

...se non vuoi che il tipo continui mietere vittime adesso ho visto su quel forum ed eccome un altro....è natale è bisogna pubblicizzare....forse è stato un anno di magra :?
Ultima modifica di Peppe77 il martedì 27 dicembre 2016, 19:58, modificato 1 volta in totale.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Dopo il Papa, anche noi parliamo di...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 27 dicembre 2016, 19:34

Peppe77 ha scritto:comunque al di là di tutto sarebbe ora se sei convinto di quello che dici di uscire allo scoperto, intendo dire, metterti sul mercato con una tua linea...
Io sono "uscito allo scoperto" dal 1980... e chi vuole un mio Fullhorn non ha alcuna difficoltà a reperirmi, sia qui che dal mio Sito.

Al momento ho un numero di richieste più che soddisfacente, pur senza aver pubblicizzato la cosa in grande stile.

Va detto che io mi rivolgo ad un numero ristrettissimo di appassionati, per i quali le VERE prestazioni dell'impianto contano più dello sconto dal Listino o della rivendibilità. Una categoria di appassionati che sta aumentando giorno dopo giorno, da quando il mercato dell'usato Hi-End è giustamente disceso verso prezzi che rappresentano finalmente lo scarsissimo valore di tanti ciofegoni del passato, recente e lontano.

Io non ho alcun interesse a partecipare a mostre o a far provare i miei impianti da qualche rivista delle solite che parlano bene anche delle peggiori anatre zoppe.

Preferisco continuare lungo un percorso che -ad oggi- si è rivelato vincente.

Quanto ai piccoli traffichini, c'è in realtà ben poco di cui preoccuparsi, perché di solito non vanno oltre il primo cliente per ciascun progetto...
...e questo accade per un motivo precisissimo, che ora finalmente posso spiegare.

Prendiamo solo come esempio le Alietta: al committente sono costate cinquecento Euro di manodopera di falegnameria ed altrettanti per il progetto e montaggio del crossover, più il costo dei trasduttori, delle bobine e dei condensatori (in tutto 3500 Euro). E' chiaro che il loro artefice ha lavorato in perdita, ma è altrettanto chiaro che queste condizioni erano conosciute da quasi tutti e quindi nessun cliente successivo avrebbe accettato di essere trattato diversamente. Peraltro, a volerle vendere oggi quella cifra sarebbe totalmente improponibile, vale a dire eccessiva.

Quindi il secondo committente non può esistere perché basta un ascolto per rendersi conto del fatto che il gioco non vale la candela, non solo per l'acquirente, ma anche per lo stesso "progettista e falegname".

In più considerate che -una volta esaurito il giro di conoscenze- il buon Dufay dovrebbe pagare uno spazio a qualche mostra (magari per fare anche una figuraccia...) o qualche prova su una rivista... ma -non avendo guadagnato a sufficienza- non potrebbe... E nemmeno le riviste potrebbero dare gratis a lui quello che costa anche decine di migliaia di Euro alle normali Aziende (e di cui la rivista vive). Dunque la prospettiva di andare oltre un cliente è tutta nei sogni...

Infine: uno dopo l'altro, gli spazi mediatici chiudono inevitabilmente le porte in faccia a questi piccoli sfruttatori di pubblicità a buon mercato.

Mi sembra abbastanza per chiudere il loro capitolo...

Saluti
F.C.

giggione
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 23:28

Re: Dopo il Papa, anche noi parliamo di...

Messaggio da giggione » martedì 27 dicembre 2016, 19:40

bisognerebbe approfittare del mercato asiatico in continua evoluzione

Peppe77
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 11:40

Re: Dopo il Papa, anche noi parliamo di...

Messaggio da Peppe77 » martedì 27 dicembre 2016, 19:41

come vuoi fabrizio, non voglio sindacare sulle tue scelte, ma rimane il fatto che cosi alimenti i dubbi dei malpensanti
Ultima modifica di Peppe77 il martedì 27 dicembre 2016, 19:43, modificato 2 volte in totale.

Peppe77
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 11:40

Re: Dopo il Papa, anche noi parliamo di...

Messaggio da Peppe77 » martedì 27 dicembre 2016, 19:42

giggione ha scritto:bisognerebbe approfittare del mercato asiatico in continua evoluzione
appunto qualcosa dovrebbe fare fabrizio per uscire allo scoperto e proporre qualcosa che suoni

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Dopo il Papa, anche noi parliamo di...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 27 dicembre 2016, 19:51

Peppe77 ha scritto:come vuoi fabrizio, non voglio sindacare sulle tue scelte, ma rimane il fatto che cosi alimenti i dubbi dei malpensanti
Mettiti al mio posto...

Quale migliore sciagura potrei augurare ai "malpensanti" se non quella di fare la fine di MarcoHiFi... letteralmente sparito dalla circolazione per la vergogna...?

Credetemi: i malpensanti si danno la vanga sui piedi ogni giorno... da soli...!

Io mi rivolgo ad un altro tipo di appassionati.

Saluti
F.C.

Peppe77
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 11:40

Re: Dopo il Papa, anche noi parliamo di...

Messaggio da Peppe77 » martedì 27 dicembre 2016, 20:00

l'ho capito
è una tua scelta e la rispetto ma io farei in altro mod se sono convinto al 100% della riuscita.
ripeto io farei cosi, tu hai le tue ragioni

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Dopo il Papa, anche noi parliamo di...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 27 dicembre 2016, 20:12

Peppe77 ha scritto:l'ho capito
è una tua scelta e la rispetto ma io farei in altro mod se sono convinto al 100% della riuscita.
ripeto io farei cosi, tu hai le tue ragioni
Io ho eseguito numerosi test nel tempo, proponendo cordate per diffusori fantastici ed a prezzi stracciati: sono sempre fallite.

Dunque proporre certi oggetti è tempo perso.

Diversamente... andare a fare concorrenza ad Avantgarde, Cessaro, Living Voice... ad un quinto dei loro prezzi, è relativamente più facile e gratificante, sia per me che per i miei clienti. Gli ultimi due erano stra-felici dei loro impianti e mi hanno presentato ciascuno un nuovo acquirente, per i quali sto realizzando nuovi impianti.

Va bene così.

I traffichini che infestavano questo Forum agli inizi sono stati cacciati anche dagli altri spazi: hanno sbagliato loro, non io !!!

Saluti
F.C.

spawnman
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 12:21
Località: Gatteo

Re: Dopo il Papa, anche noi parliamo di...

Messaggio da spawnman » sabato 31 dicembre 2016, 19:51

Ricordo, per ritornare in tema, che il committente del "bellissimo catafalco" era un mio conoscente. Richiamata la sua attenzione su questo thread s'è ben guardato dall'entrarci per. Chiedere pareri..... Come più volte ha detto Fabrizio, nessuno vuol sentirsi dire che ha preso una fregatura...quindi fa come lo struzzo. La colpa è che ci ho pure provato a levargli la testa dalla sabbia....ed è finita malissimo! Comunque per la cronaca se no. Sbaglio i catafalchi dovrebbero essere stati portati da un mamma santissima (non fatemi scrivere il nome....dai!!) per le misure... Quindi preparativi ad una cornucopia di complimenti....sullo stile delle recensioni che a Fabrizio piacciono tanto sui diffusorini ini ini di audioreview.
Saluti e buon anno!!!!/ :D

Rispondi