Interessanti Evoluzioni

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Interessanti Evoluzioni

Messaggio da Michele » mercoledì 18 gennaio 2017, 16:51

aldusmanutius ha scritto:appunto vogliamo discutere di design?
per me quel sistema Kharma è semplicemente bello; sorvoliamo sulla finitura che è indiscutibilmente strepitosa, ma questo non c'entra ora.

incidentalmente nella vita ho avuto Magneplanar (Mg-I, Mg-II e ho ascoltato innumerevoli volte le Tympani in almeno due versioni), sia ben 3 modelli di Kharma.
Le Maggies continuano a piacermi ma le Kharma le trovo molto più belle; ma si sa, non ho mai fatto mistero del mio gusto cimiteriale.
quindi sull'assunto che i gusti non si discutono e le opinioni qui valgono uguale stiamo 1-1 palla al centro.
ah... e non venitemi a dire che le Maggies tengono meno spazio perchè in quanto a ingombro in giro per la stanza si equivalgono.

ciao
Marco
I gusti sono gusti e chi lo mette in dubbio, ma attenzione sul discorso spazio, le Magneplanar hanno un emissione dipolare che permette loro di essere disposte con un senso all'interno di uno spazio, le Kharma sono le solite colonnine, cresciutelle per carità, ma sempre colonnine.
Il problema della disposizione delle Kharma è quello che qui Fabrizio chiama delle tre pareti, quali dei due sistemi ne soffre meno? Quali dei due sistemi permette di trovare in ambiente una collocazione che funziona e ci fa sentire questa famosa botta????

Sul cimiteriale che dire, in musica a parte qualcosa della new wave, vedi Bauhaus, mi piace da sempre e tanto, solo lui

Immagine

Saluti
Michele

aldusmanutius
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Interessanti Evoluzioni

Messaggio da aldusmanutius » mercoledì 18 gennaio 2017, 18:48

augh... Jay Hawkins no! per me è troppo...
ma Bauhaus e new wave in genere (Joy Division & Cure tanto per dire due nomi) li adoro.

sulle Magneplanar concordo abbastanza, ci vuole pazienza e impegno com'è logico che sia; ho ricordi oramai un po' sbiaditi; le Tympani erano uno dei sogni di gioventù ma troppo laboriose da collocare. ho un amico dall'orecchio molto buono che ha avuto un po' di tutto e oggi vive felice con delle 3.6.
le Kharma in foto però non sono colonnine; se le vedessi dal vero me lo confermeresti, per me le colonnine tower restano quelle con i piccoli woofer da 16-20 cm... qui il litraggio è rilevante, anche se ne esistono almeno 2-3 versioni con woofer di diametro diverso.

buona serata!
Marco

bepi67
Messaggi: 3043
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Interessanti Evoluzioni

Messaggio da bepi67 » mercoledì 18 gennaio 2017, 19:07

Esteticamente io sbavo per queste, lo so che hanno i conini, ma sticazzi, l'estetica è estetica.

Immagine

Bye
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

eugenio_prete
Messaggi: 1372
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 12:21
Località: Venafro

Re: Interessanti Evoluzioni

Messaggio da eugenio_prete » mercoledì 18 gennaio 2017, 21:37

bepi67 ha scritto:Esteticamente io sbavo per queste, lo so che hanno i conini, ma sticazzi, l'estetica è estetica.

Immagine

Bye
Non sempre le donne più belle sono quelle che soddisfano di più! ;)
Pseudobbistagnurant

Walkiria
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 14:04
Località: Verona

Re: Interessanti Evoluzioni

Messaggio da Walkiria » mercoledì 18 gennaio 2017, 21:56

Magari servirebbe roba così

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Interessanti Evoluzioni

Messaggio da geeksAgainstLoudness » mercoledì 18 gennaio 2017, 22:34

Walkiria ha scritto:Immagine
Questo sistema, secondo me, e' fantastico dal punto di vista dell'inserimento in ambiente. Lasciamo stare la parte tecnica (anche perche' Fabrizio probabilmente ottiene piu' pressione dai suoi sub 60x60x40), ma parliamo della parte estetica e realizzativa.

In questo caso, il diffusore non e' piu' un oggetto da collocare in ambiente. E' l'ambiente. Ma sposta concettualmente il tipo di mercato dall'acquisto al progetto/consulenza.

Legno/cartongesso/malta sono la parte che rimane legata alla stanza. I componenti te li porti dietro nella casa dopo.

E visto che le orchidee amano la musica, le metti di fronte alle trombe e sono felici (ed il WAF sale)!

Gios
Messaggi: 383
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2015, 18:54

Re: Interessanti Evoluzioni

Messaggio da Gios » mercoledì 18 gennaio 2017, 23:50

violone 32' ha scritto:provate a sentire un quartetto nell'ambiente per cui questa musica è stata pensata...e sarà una sorpresa dinamica.....mai sentiti i quartetti di Beethoven ?
https://youtu.be/XAgdd2VqLVc
Sentiti tutti recentemente (2015) al Conservatori di Milano con il Quartetto Cremona.
Serate magnifiche per l'esecuzione di altissima qualità.
/Giò

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Interessanti Evoluzioni

Messaggio da Michele » mercoledì 18 gennaio 2017, 23:54

bepi67 ha scritto:Esteticamente io sbavo per queste, lo so che hanno i conini, ma sticazzi, l'estetica è estetica.

Immagine

Bye
Questo è Design vero, bellissime!

Saluti
Michele

Miseno
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 16:53

Re: Interessanti Evoluzioni

Messaggio da Miseno » giovedì 19 gennaio 2017, 6:01

La botta nel car-audio la si ascolta da quarant'anni. Ora ci arrivano anche gli audiofili da camera. Peccato che con l'impianto a casa non si fa lo sborone al semaforo e che una collezione di farfalle funziona meglio di un impianto hi-end se vuoi fare colpo sulla lei di turno.
Restano solo quelli che ascoltano musica da camera e gli piace la falegnameria.
L'estetica lasciamo perdere, Picasso era un genio ma non mi piace. Non parliamo poi dell'avanguardia russa.
L'estetica è troppo soggettiva per poter essere usata come metro di giudizio. Quella sì che piace o non piace. Si può fare solo su base statistica.
--
Cordialmente
M.

aldusmanutius
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Interessanti Evoluzioni

Messaggio da aldusmanutius » giovedì 19 gennaio 2017, 10:34

credo che Miseno mi abbia fotografato perfettamente.
non l'avevo mai sentita "audiofilo da camera"... cercherò di vederla come un complimento anche se so che non lo è!
cheers
Marco

Rispondi