consigli su nuovi diffusori e ampli

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

titonic
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 10:34

Re: consigli su nuovi diffusori e ampli

Messaggio da titonic » lunedì 13 febbraio 2017, 19:09

ho visto le caratteristiche del parasound e mi sà che non và bene, perche lui taglia sì le frequenze dedicate ai sub, ma non destina le restanti frequenze ai frontali, quindi arrivano anche quelle sel sub ai frontali . Non sò se questo andrebbe bene, io pensavo che dividesse le frequenze tra frontali e sub . mah

Steinbeck J.
Messaggi: 440
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2015, 12:14

Steinbeck J.

Messaggio da Steinbeck J. » lunedì 13 febbraio 2017, 20:05

Senza contare che il rapporto segnale/rumore nonché la separazione dei canali è praticamente da cinesone.... Continuo a dire che il prezzo non va di pari passo con la qualità.

http://www.stereophile.com/content/para ... hxJT7ft.97

Steinbeck J.
Messaggi: 440
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2015, 12:14

Steinbeck J.

Messaggio da Steinbeck J. » lunedì 13 febbraio 2017, 20:10

Se lo si confronta con uno degli amplificatori per i quali nutro una grande simpatia (mai sentito, ma current damping fatto allo stato dell'arte ed alimentazione assai curata) cascano i cosiddetti....

http://www.stereophile.com/content/benc ... B4SRZ4H.97

Gios
Messaggi: 383
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2015, 18:54

Re: consigli su nuovi diffusori e ampli

Messaggio da Gios » lunedì 13 febbraio 2017, 20:52

violone 32' ha scritto:Berhinger è un marchio che lascia spesso e volentieri di stucco, certo se uno poi legge qui capisce come siano possibili certi prezzi:
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... 4m3SaQ6kcA
Siamo mica tutti gnomi della Bahnhofstrasse (banchieri) in Svizzera, qualcuno é anche musicista e imprenditore illuminato! ;)

/Giò

titonic
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 10:34

Re: consigli su nuovi diffusori e ampli

Messaggio da titonic » mercoledì 15 febbraio 2017, 19:02

eccomi, scusate l'assenza...dunque, ho chiamato strumentimusicali.net ( non sò con chi ho parlato ) ma mi ha detto che accettano la restituzione solo se gli oggetti sono rotti-difettosi-non rispecchiano le caratteristiche promesse ( mi aveva allertato anche Fabrizio su questo ), a questo punto eviterei di acquistare a scatola chiusa..non l'ho mai fatto e non comincerò ora..visto che io non conosco un posto dove vendono materiale pro e che ti fanno fare una sessione di ascolti..
[ se ne conoscete qualcuno, ben felice di andarci a fare una visita, io sono di Fiorenzuola ( pc )], scarterei la configurazione pro, per tornare su pezzi acoltabili, ( anche se non sarà mai la mia sala d'ascolto , ma almeno porto i miei file di riferimento che ho selezionato perchè sono quelli che più degli altri, all' ascolto, mi creano problemi, a questo proposito, io ho già fatto una prova in un negozio dalle mie parti con il mio ampli e con dei diffusori Audiovector da stand, la situazione era migliorata e l'ascolto era più godibile ..solo che costano un botto, poi, con gli stessi diffusori, ho tolto il mio nait 5i , mi ha messo su l'integrato l'entry level Densen che è a controreazione tot zero e la situazione era ulteriolmente migliorata, anche lui costa un botto );
Questo solo per dire che anche con una configurazione non pro, potrei avvicinarmi molto a un ascolto decente, perdendo il q/p del pro.
Io non sono in grado di " leggere " i grafici delle prove di distorsione, ecc..perciò se volete aiutarmi sulla scelta di un integrato e dei diffusori passivi per cui valga la pena spendere ( non necessariamente tanto, oppure blasonati ).Il parasoud, per empio fà schifo ? ok ma allora quale ? per i diffusori per me vanno bene anche le INDIANA LINE DIVA, visto che sono molto apprezzate per il loro q/p, accopiandoli con un sub sempre indiana line, per cui chiuderei almeno il reflex sulle DIVA, oppure inserire un crossover.
Aspetto con ansia risposte, grazie
Antonio

jurop
Messaggi: 528
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 11:36

Re: Steinbeck J.

Messaggio da jurop » mercoledì 15 febbraio 2017, 19:10

Steinbeck J. ha scritto:Per quanto il provarle ti risponderanno quello che intendevo io, cioè le compri e se non ti piacciono eserciti il diritto di recesso entro i termini di legge (2 settimane). Non penso te le mandino in prova e basta..
Ciao Titonic,

Steinbeck è stato molto chiaro, se hai dubbi cerca diritto di recesso su internet. Se rifiutano il rimborso, ci sono quante associazioni consumatori desideri che saranno ben liete di prendere il caso in carico. Che poi esistano persone che prendono le sedie IKEA il 29 dicembre, ci fanno il capodanno con gli amici, e le restituiscono il 3 gennaio approfittando del diritto di recesso, questo è un altro discorso...


l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: consigli su nuovi diffusori e ampli

Messaggio da l_pisani_54 » mercoledì 15 febbraio 2017, 19:44

Per gli acquisti al di fuori dell'esercizio commerciale, quindi anche la vendita tramite internet, è ammesso il diritto di recesso.
E' un obbligo di legge a cui il commerciante non può sottrarsi.
Naturalmente l'oggetto va rispedito integro, nell'imballo originale, a spese dell'acquirente.
Non è necessario specificare il motivo.
Va fatto entro due settimane dall'acquisto.
Nel caso di difetti o malfunzionamenti la restituzione è ammessa nei termini della garanzia di legge (2 anni).
Leonardo

titonic
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 10:34

Re: consigli su nuovi diffusori e ampli

Messaggio da titonic » mercoledì 15 febbraio 2017, 19:54

ok, mi farò sentire... :evil: :evil: :evil: :evil:

titonic
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 10:34

Re: consigli su nuovi diffusori e ampli

Messaggio da titonic » mercoledì 15 febbraio 2017, 20:14

nel frattempo,
ma esiste solo behringer nel settore pro ? perchè insistete solo su questa soluzione/marchio ? ad esempio Steinbeck, parla bene anche di questo BENCHMARK AHB2 sempre nel pro, che non richiede la configurazione diffus attivi, magari può andar bene.
sinceramente visto le Vostre VERE conoscenze tecniche, non posso pensare che il tutto si limiti a una soluzione...ripeto io non sono in grado di vautare la reale bontà di un PARASOUND rispetto a un BENCHMARK AHB2, ma Voi sì, Steinbeck l'ha fatto, infatti stò guardando dove lo vendono per andare ad ascoltarlo....
Grazie

Rispondi