Questa è esattamente la mia filosofia di progetto: un mio cliente paga lo stesso importo che pagherebbe per un paio di "tower" laccati di alto livello (B&W 800D, p.es.), portandosi a casa un FullHorn con anche 16 trasduttori singolarmente più potenti e meno distorcenti di quelli del "tower"...luca4 ha scritto: 22. April (April 22 11:01PM )
Posts: 3,175Member
Ma cosa c'entra la capacita` di fare oggetti hi-fi bensuonanti con la
possibilita` di rivenderli ? Non si parlava di convenienza economica ,
li cio` che comanda e` la moda e la legge della domanda e dell'offerta ,
che a volte non hanno nulla a che fare con il buon suono . Alcuni apparecchi
hi-fi di anni fa hanno quotazioni elevatissime pur suonando male per via della loro
estetica . Sicuramente un prodotto artigianale non e` un affare in senso
della rivendibilita` , ma magari pagare 3000 € per una cosa che suona come
una da 15000 se vuoi ascoltare la musica e non cambiare continuamente
impianto diventa un affare nel senso dell'appagamento .
Il mio sistema è tipicamente duecento volte più efficiente, il che consente l'adozione di ampli assolutamente migliori...
E per quanto riguarda la distorsione... beh... rileggetevi bene le prove d'ascolto sincere sinora pubblicate, qui ed altrove...!
Nessuno ha mai detto di aver ascoltato un impianto che distorcesse meno !
I miei Fullhorn sono riconfigurabili a seconda dell'ambiente ove verranno installati, a differenza di qualsiasi sistema commerciale.
In più, io impiego (per i Sub) una configurazione che cancella le risonanze più basse dell'ambiente d'ascolto, risolvendo anche e del tutto il "problema delle tre pareti". Una cosa che al momento sono il solo ad offrire, senza costi proibitivi (per ora).
Che cosa dovrei fare di più...??? ------- ------- ------- ------- -------
Saluti
F.C.