Vale la pena di leggere tutto...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Peppe77
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 11:40

Re: Pre Audiolab 8200Q

Messaggio da Peppe77 » martedì 16 maggio 2017, 15:23

Michele ha scritto:
martedì 16 maggio 2017, 15:09
E' la stagione, col caldo crescono i bei troll dei tempi andati........

Saluti
Michele
si anche i pirla crescono, anzi quelli ci sono sempre stati.
chi sei tu lo spadiero difensore ?

Peppe77
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 11:40

Re: Pre Audiolab 8200Q

Messaggio da Peppe77 » martedì 16 maggio 2017, 15:25

un'altra cosa...seguendo le manfrine di fabrizio ho provato il famoso fritto ....trito...eccc.....thomann 800.
beh spacciarlo per ampli mi sembra un attimo esagerato.
una ciofeca simile non l'avevo mai sentita.
se tanto mi da tanto....

Peppe77
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 11:40

Re: Pre Audiolab 8200Q

Messaggio da Peppe77 » martedì 16 maggio 2017, 15:27

potete scrivere tutto quello che volete ma rimane il fatto che finchè fabrizio non si confronterà con il mondo rimarrà il solito italiano : "io sò er meio e voi siete fuffa"

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Pre Audiolab 8200Q

Messaggio da F.Calabrese » martedì 16 maggio 2017, 20:07

Peppe77 ha scritto:
martedì 16 maggio 2017, 15:25
un'altra cosa...seguendo le manfrine di fabrizio ho provato il famoso fritto ....trito...eccc.....thomann 800.
beh spacciarlo per ampli mi sembra un attimo esagerato.
una ciofeca simile non l'avevo mai sentita.
se tanto mi da tanto....
Nelle mani di un appassionato prevenuto -come te- è assolutamente normale che un ampli da 160 Euro suoni come una ciofeca...

Altrove accade che regga bene il confronto, come è accaduto pilotando le JBL 4319 di un nostro forumer (che ha anche due Avantgarde Duo Grosso). Certo che quando lo abbiamo scollegato e sostituito con un valvolare Manley... beh... la differenza si è sentita... ma era comunque talmente esile che in un confronto alla cieca l'avrebbe indovinata forse un ascoltatore su cinque.

A casa mia i T.Amp E-800 sono interfacciati in modo assai particolare, per cui le loro prestazioni possono non essere direttamente comparabili con quelle di chi "attacca ed ascolta". Io entro con segnale flottante ed isolato ed esco tramite autotrasformatori in caduta, moltiplicando la corrente disponibile...

Nei prossimi mesi avrò in casa quasi tutti gli ampli della sezione "Oggetti del Desiderio"... e per ascoltarne il "suono" sto appunto realizzando dei diffusori specifici... (un carico facilissimo).

Poi ne riparleremo.
Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Pre Audiolab 8200Q

Messaggio da F.Calabrese » martedì 16 maggio 2017, 20:22

Peppe77 ha scritto:
martedì 16 maggio 2017, 15:27
potete scrivere tutto quello che volete ma rimane il fatto che finchè fabrizio non si confronterà con il mondo rimarrà il solito italiano : "io sò er meio e voi siete fuffa"
Veramente io "mi confronto" dal 1978... vale a dire da quando i miei primi diffusori Pro (i monitor da palco del Tour Branduardi in Francia e germania) sconvolsero letteralmente sia Zard ed i suoi tecnici che Maurizio Rossi (Audioconsultants), inducendo quest'ultimo a creare la divisione Audiometric con tutta la linea di diffusori, dai monitor ai sistemi da Concerto. Tutti miei progetti... http://nuke.fabriziocalabrese.it/Portal ... ric_80.jpg il più piccolo dei quali raggiungeva e superava i 130 dB di Picco Lineare, alla presentazione al Consolato USA.

Il confronto più interessante lo organizzò un mio concorrente veneto, che assemblò un PA Martin (allora considerato il massimo) in una chiesa di campagna e ci sfidò a mettergli accanto un Audiometric. La figuraccia per il sistema Martin fui assolutamente imprevista, anche da me...

Un altro confronto divertentissimo avvenne al Picchio Rosso, quando presentammo il P.A. Audiometric alla P.F.M. In quell'occasione io chiesi ad un tecnico del locale di illuminarmi meglio i diffusori, per le foto... e lui mi chiese se sarei stato curioso di ascoltare il loro impianto "da dodicimila watt". Alla mia risposta affermativa lo accese e dopo un poco alzò decisamente il volume (non si riusciva a parlare). Ebbene... il nostro fonico fece la stessa cosa sui 6 KWatt dell'Audiometric... ED IL SUONO DELL'IMPIANTO DELLA DISCOTECA SCOMPARVE, SUPERATO DI UNDICI DECIBEL DAL NOSTRO...

Pochi anni dopo confrontai la mia "tromba a stella" con quella impiegata da Tom Hidley nelle regìe dei suoi costosissimi Studi di registrazione, in un suo Studio... Ebbene... a parità di risposta -lineare- la mia tromba moltiplicava letteralmente l'area utile d'ascolto, estendendola a quasi tutta la larghezza del mixer (mentre prima bastavano 30 cm. per avvertire nette differenze). Una superiorità assolutamente schiacciante.

Potrei continuare per altre due pagine...

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Pre Audiolab 8200Q

Messaggio da F.Calabrese » martedì 16 maggio 2017, 20:40

Peppe77 ha scritto:
martedì 16 maggio 2017, 15:27
potete scrivere tutto quello che volete ma rimane il fatto che finchè fabrizio non si confronterà con il mondo rimarrà il solito italiano : "io sò er meio e voi siete fuffa"
Io non ho mai detto di essere meglio... ma in Italia girano dei personaggi talmente squallidi che paragonarvisi alla pari è offensivo verso di sé...

E questo è il vero problema... Quello che costoro sono talmente incompetenti e/o in perfetta malafede da non saper loro stessi giudicare la bontà di progetti come quello del Mostro di Stereoplay o l'Italian Reference System o gli Impianti Provocazione e via di seguito...

Ora pensaci... Peppe77... se costoro sono così incompetenti... beh... io faccio benissimo a trattarli come tali...!

Se invece la loro è solo putrida malafede... beh... che dire... forse trattarli da mafiosetti è quasi un complimento...!

Comunque io ho pazienza di attendere il loro ripensamento... senza perdere nel frattempo alcuna occasione di evidenziare la loro pochezza.

Se ci avessero ripensato già nel 2009, non saremmo qui a discuterne ancora oggi.

E chiara la questione...?

Saluti
F.C.

Peppe77
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 11:40

Re: Pre Audiolab 8200Q

Messaggio da Peppe77 » martedì 16 maggio 2017, 21:04

ECCELLENTE...!!!

Peppe77
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 11:40

Re: Pre Audiolab 8200Q

Messaggio da Peppe77 » martedì 16 maggio 2017, 21:06

tutte scuse da bar...
il fatto vero è che hai la stessa notorietà del tuo antagonista dufay

Diabolik
Messaggi: 220
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 13:08
Località: Monza

Re: Pre Audiolab 8200Q

Messaggio da Diabolik » martedì 16 maggio 2017, 21:16

Peppe77 ha scritto:
martedì 16 maggio 2017, 21:06
tutte scuse da bar...
il fatto vero è che hai la stessa notorietà del tuo antagonista dufay
contutto il rispetto, tra la cacca e il cioccolato c'è una bella differenza
Cordialità
Alberto

Peppe77
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 11:40

Re: Pre Audiolab 8200Q

Messaggio da Peppe77 » martedì 16 maggio 2017, 21:18

:lol: , che banalità

Rispondi