Sansui AU-9900

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
Andrea.A.
Messaggi: 414
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:02

Sansui AU-9900

Messaggio da Andrea.A. » lunedì 3 luglio 2017, 0:29

Date le prestazioni del au-517, non mi aspettavo molto da questo amplificatore, che invece mi ha piacevolmente sorpreso. Rispetto al Nad 200 l'ho trovato forse meno nitido sulle alte e con minor articolazione in basso, quando la potenza richiesta era tanta, però nel complesso è un ampli ben suonante e piacevole.
Purtroppo mi sono dimenticato di fare una foto a questo amplificatore, quindi non posso allegarla, vorrei però complimentarmi con Giorgio per la cura con la quale ha tenuto tutti questi apparecchi, che si presentano in condizioni impeccabili

Saluti
Andrea.A.

cisco
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:28

Re: Sansui AU-9900

Messaggio da cisco » domenica 17 settembre 2017, 10:12

A ridosso degli anni 80, o poco prima ho avuto due integrati Sansui, il mod.AU919 e l:AU8900, ricordo ancora quel bel suono energico di questi apparecchi giapponesi che pilotavano le mie fantastiche Allison One.
All'epoca tutto e molto minimale ...non esisteva la concezione dei cavi, e la stereofonia era vissuta con molto meno stress di adesso.
Ascoltare il proprio HiFi e davvero magnifico, e l'analogico ti regalava tutta la gioia di questo bellissimo hobby.
Le elettroniche della Sansui sono state assieme ad altri pochi marchi i precursori del bel suono.
Un solo rammarico... peccato che abbia chiuso i battenti xche' avrebbero avuto un grande futuro.

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: Sansui AU-9900

Messaggio da Tiromancino » domenica 17 settembre 2017, 11:00

hai detto nad200 ?
Credo che non ci sia storia ...

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Sansui AU-9900

Messaggio da doc elektro » domenica 17 settembre 2017, 19:28

sansui,tanto valida sui prodotti di punta e tanto scarsa su quelli basici,ho sistemato parecchie fritture sui modelli scarsi. Se non altro altri costruttori li facevano andare meglio e a lungo.

Vorrei sapere se i modulini STK che montavano li sceglievano tra quelli di seconda e terza scelta o se gli tiravano il collo con tensioni alte.mah...ha avuto l'epoca buia.

Comunque se monta valvoloni o componenti discreti qualunque sansui è OK
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sansui AU-9900

Messaggio da F.Calabrese » domenica 17 settembre 2017, 20:10

Ecco la foto...

Immagine

Rispondi