Consigli vari

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

gabriele801
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 1 luglio 2017, 23:18

Consigli vari

Messaggio da gabriele801 » giovedì 6 luglio 2017, 11:20

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Gabriele e ci tengo a fare due premesse. La prima è che seguo il forum da un pò e trovo le discussioni molto interesanti. La seconda è che sono un neofita dell' HiFi. Detto ciò ho recuperato da una cantina un vecchio amplificatore Technics SuV5 e un giradischi Pioneer PL-430. Ho portato tutto da un tecnico e mi sono fatto mettere a posto sia l'ampli che il giradischi.
Dopo varie ricerche decido di comprare una coppia di Indiana Line Tesi 260 a cui associo due cavi ad alta qualità da 2,5 (parole del venditore). Arrivo a casa monto tutto, sistemo la libreria, metto il disco e..suono modesto!
Mi spiego, per avere un suono ascoltabile(a livello di volume) in tutta la stanza, devo tenere l'ampli a livello almeno 8 sui 10 disponibili.
Testina nuova, casse nuove, cavi nuovi, libreria, sala 4x5, orecchio profano, capisco tutto ma non riesco proprio a trovare una spiegazione ad un così basso volume.
Chiamo chi mi ha riparata l'ampli che mi ha gentilmente proposto di testare il tutto da lui, anche se esclude problemi sull'ampli perchè ha testato personalmente tutte le uscite. Mi consiglia di provare con altra sorgente tipo lettore cd. Però non vorrei spendere altri soldi ed avere una resa tipo radiolina di quando ascoltavo la domenica sportiva.
Voi che ne pensate?
grazie mille per i consigli.
ciao.

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: consiglio

Messaggio da doc elektro » giovedì 6 luglio 2017, 11:29

come cavi avessi usato cavi pro oppure cavi a 4 fili per la 380 volt avresti risparmiato qualcosina.