Aiuto per scelta soundbar

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

giorgibe
Messaggi: 283
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 14:03

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da giorgibe » domenica 30 luglio 2017, 13:22

sembra più complicato del previsto. altra domanda se qualcuno lo sa: ma tra i tv bellini ne esiste qualcuno con la soundar esterna già di serie tutto teleconnesso assieme ?

Giovanni1980
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2017, 12:37

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da Giovanni1980 » domenica 30 luglio 2017, 13:32

Grazie a tutti purtroppo la mia situazione è questa: ho una moglie che non vuole assolutamente un sub da mettere fuori dalla nicchia, altrimenti si litiga, secondo lei l'impianto che ho nello studio è già una rottura.......,poi altro problema il mio budget è di €.200. Secondo voi a queste condizioni mollo tutto e mi tengo l'audio della TV?
Grazie ancora

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da Michele » domenica 30 luglio 2017, 22:16

Giovanni1980 ha scritto:
domenica 30 luglio 2017, 13:32
Grazie a tutti purtroppo la mia situazione è questa: ho una moglie che non vuole assolutamente un sub da mettere fuori dalla nicchia, altrimenti si litiga, secondo lei l'impianto che ho nello studio è già una rottura.......,poi altro problema il mio budget è di €.200. Secondo voi a queste condizioni mollo tutto e mi tengo l'audio della TV?
Grazie ancora
Secondo me si.
Evita sbattimenti, se poi la moglie si lamenterà dell'audio della TV chiederai maggiore libertà di scelta e troverai un compromesso meglio sonante.

Saluti
Michele

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da elettro » lunedì 31 luglio 2017, 0:09

Con queste condizioni, che sono quelle di molti - moglie compresa - potresti prenderti la Onkio usata (nuova costa di più).
La solo Tv di Bos eè più compatta.
Ho sentito tutte e due, la Onkio ha drive di dimensioni maggiori e se posizionata bene rende qulacosa sotto i 1000 Hz in più delle altre, sono senza SUb.
L'deale - sarebbe avere un mobile dove inserire la soundbar con sub annessi, ma è un lavoro troppo dispendioso.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da elettro » lunedì 31 luglio 2017, 0:14

Mia idea:

Se prendi un amplificatorino TAmp da 79 euro e ci aggiungi un centrale della Boston Acoustic e riesci aposarlo sopra un mobile, beh forse hai raggiunto il tuo scopo, meglio di una soundbar. Il TAmp ha alimentato anche con uno switching. Il canale centrale lo devi trovare usato in rete, e si trova. scegli -
se puoi - un 3 vie. Slauti.

Walkiria
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 14:04
Località: Verona

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da Walkiria » lunedì 31 luglio 2017, 11:33

giorgibe ha scritto:
domenica 30 luglio 2017, 13:22
sembra più complicato del previsto. altra domanda se qualcuno lo sa: ma tra i tv bellini ne esiste qualcuno con la soundar esterna già di serie tutto teleconnesso assieme ?
Questa tv ha già tutto compreso, ottima ma costicchia
https://www.sony.it/electronics/televisori/a1-series


Come sound bar senza sub esterno dovresti cercare una soundbase, io ne ho una della focal e suona molto bene

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da elettro » lunedì 31 luglio 2017, 19:41

Vedo che la mia idea è stata scartata.....vado avanti.
La LG regalava la sua sonud bar su un tv di fascia media.
Ho ascoltato, un giorno in uno store di elettronica per signori, la BOSE TV: E' di fatto unn schermo Samsung di fascia alta, con dietro, un comparto con accordi per sub, bassi e medioalti. se collocata correttamente in un arredo predisposto regala una discreta prestazione, ma haimé costa molto.
A questo punto prendi la tv con la sound bar originale che poserai sotto il pannello.
La mia opzione, dava ottime rpestazioni ad un costo contenuto.

Rispondi