Aiuto per scelta soundbar

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Giovanni1980
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2017, 12:37

Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da Giovanni1980 » giovedì 27 luglio 2017, 9:49

Buongiorno a tutti sono Giovanni appena iscritto in questo forum, e subito vi chiedo subito un aiuto. Voglio potenziare il suono del mio TV 43 Sony,purtroppo per mancanza di spazio posso mettere solo una soundbar e per giunta dietro alla TV nella nicchia ricavata in un mobile. Sto provando in questi giorni una Samsung HW J250, per ascolto TV è ok, per ascolto musica da iPad risultato pessimo. Vi chiedo per un ascolto decente che mette in risalto un pochino i bassi, nella mia condizione non c'è nulla oppure si?
Grazie

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da Michele » giovedì 27 luglio 2017, 10:35

Giovanni1980 ha scritto:
giovedì 27 luglio 2017, 9:49
Buongiorno a tutti sono Giovanni appena iscritto in questo forum, e subito vi chiedo subito un aiuto. Voglio potenziare il suono del mio TV 43 Sony,purtroppo per mancanza di spazio posso mettere solo una soundbar e per giunta dietro alla TV nella nicchia ricavata in un mobile. Sto provando in questi giorni una Samsung HW J250, per ascolto TV è ok, per ascolto musica da iPad risultato pessimo. Vi chiedo per un ascolto decente che mette in risalto un pochino i bassi, nella mia condizione non c'è nulla oppure si?
Grazie
Ho più o meno lo stesso problema in cucina.
La soluzione più semplice sarebbe di attaccare una sound bar sotto il televisore che è appeso al muro.
appena visti i prezzi delle sound bar ho mandato i vari commessi a quel paese ed ho fatto un po' di ricerca.
Il sistema più economico e completo che ho trovato è questo https://www.thomann.de/it/m_audio_av321.htm

Immagine

Immagine

Ci si può collocare in digitale e comandare con un piccolo telecomando, mi sembra un buon compromesso.

Se non ci soddisfa come compromesso allora continua la ricerca qui https://www.thomann.de/it/monitors_near ... tml?oa=pra

Qualcosa che vada bene la troverai sicuramente.

Saluti
Michele

Giovanni1980
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2017, 12:37

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da Giovanni1980 » giovedì 27 luglio 2017, 16:28

Grazie Michele però per motivi si spazio non posso mettere quello che tu mi hai proposto, bensì solo una soundbar sempre ammesso che ne valga la pena. Perché ho dato un'occhiata su Amazon una buona costa circa 200€, però se il risultato è scarso almeno nell'ascolto della musica eviterei di metterla.
Ciao

eugenio_prete
Messaggi: 1372
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 12:21
Località: Venafro

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da eugenio_prete » giovedì 27 luglio 2017, 17:08

Bisogna capire che significa "risultato scarso"
Pseudobbistagnurant

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da l_pisani_54 » giovedì 27 luglio 2017, 19:35

sono comunque scarse, perché con quelle dimensioni non avranno mai una risposta accettabile sui bassi.
Se non si riesce a trovare almeno lo spazio per una coppa di piccoli diffusori amplificati, tanto vale lasciare le cose come stanno.
Leonardo

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da Michele » giovedì 27 luglio 2017, 19:48

Giovanni1980 ha scritto:
giovedì 27 luglio 2017, 16:28
Grazie Michele però per motivi si spazio non posso mettere quello che tu mi hai proposto, bensì solo una soundbar sempre ammesso che ne valga la pena. Perché ho dato un'occhiata su Amazon una buona costa circa 200€, però se il risultato è scarso almeno nell'ascolto della musica eviterei di metterla.
Ciao
Riusciresti a mettere una foto?
Magari vedendo la situazione ci viene in mente qualcosa.

Saluti
Michele

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da doc elektro » venerdì 28 luglio 2017, 5:56

dato lo spazio piccolo a disposizione è di fatto impossibile adottare coni di diametro adeguato per riprodurre bene i bassi.

Ti mando il PDF di una che ho installato,sembra affidabile e fatta bene. Ma una cosa che suona bene è un altra cosa. i bassi sembrano belli ma ascoltali come si deve e vedi che sembrano provenire da un radiolone doppia cassetta anni 80.

Certo che rispetto agli altoparlanti stitici del tv è un notevolissimo passo avanti

http://documents.4rgos.it/v1/static/4181310_R_D001

Per fare un bel lavoro comunque passerei al 3 canali stereo ,sono secoli che lo difendo
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Giovanni1980
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2017, 12:37

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da Giovanni1980 » venerdì 28 luglio 2017, 13:31

Anzitutto grazie a tutti
quello che cerco è una soluzione poco ingombrante appunto tipo Soundbar dalla quale sia possibile, sia migliorare audio TV,ora pessimo, sia ascoltare musica diciamo accettabile. Ho tenuto in prova la Soundbar della Samsung KW-J250 oggi l'ho restituita ad Amazon, audio ascolto musica pessimo, meglio Bose SoundLink Mini II Diffusore, Bluetooth dalla quale ora ascolto musica. Ora sto seguendo e leggendo giudizi su quella della Yamaha Yas-105, vedremo...

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da l_pisani_54 » venerdì 28 luglio 2017, 18:03

L'ideale sarebbe se riuscissi a trovare lo spazio per un paio di mini diffusori attivi.
Tempo fa ho risolto il problema ad un collega facendogli prendere una coppia di Behringer MS 40.
Hanno una robusta amplificazione a due vie, spingono discretamente, anche sui bassi, ed hanno ingressi sia analogici che digitali, quindi puoi collegare l'uscita ottica del tv all'ingresso delle casse, senza alcun adattatore.
Hanno i controlli di toni e volume sul frontale.
Costano come una soundbar, ma c'è un abisso.
Leonardo

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Aiuto per scelta soundbar

Messaggio da Giu-no » venerdì 28 luglio 2017, 18:59

Aggiungi solo un piccolo sub preamplificato alla soundbar. Lo puoi mettere dappertutto

Rispondi