Avete visto la sezione Argomenti più Importanti...?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

monux
Messaggi: 108
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 16:23
Località: prov di lecce

Re: Avete visto la sezione Argomenti più Importanti...?

Messaggio da monux » lunedì 18 marzo 2019, 1:28

F.Calabrese ha scritto:
lunedì 18 marzo 2019, 0:21
...
Una preghiera: come tante volte ho spiegato, questo NON è un forum per autocostruttori, per cui le mie spiegazioni possono essere anche assai approfondite, ma evitano sempre di "spiegare come si fa".
...
son registrato dal 2013 e questo è un concetto chiarissimo ;)
F.Calabrese ha scritto:
lunedì 18 marzo 2019, 0:21
Io credo tuttavia che sia importantissimo approfondire tutti quegli aspetti progettuali dai quali dipende la qualità del risultato all'ascolto, in modo di evitare errori di scelta da parte degli appassionati.
...


esattamente....io mi riferisco esattamente a questo genere di tue "risposte", comprese quelle in cui pubblichi stralci di articoli jAES e ne dai "traduzione" per gli umani. :)
antonio stramaglia

F.Calabrese
Messaggi: 41522
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Avete visto la sezione Argomenti più Importanti...?

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 18 marzo 2019, 1:54

monux ha scritto:
lunedì 18 marzo 2019, 1:28
...io mi riferisco esattamente a questo genere di tue "risposte", comprese quelle in cui pubblichi stralci di articoli jAES e ne dai "traduzione" per gli umani. :)
Ed allora quando incominciamo...??? ;) ------- ;) ------- ;) ------- ;) ------- ;) ------- ;) ------- ;)

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41522
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Avete visto la sezione Argomenti più Importanti...?

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 13 novembre 2019, 15:32

Purtroppo Tinypic ha cancellato le immagini in linea con un largo anticipo sul previsto, rendendo così assai più difficile reintegrarle.

Col tempo provvederò, ma intanto segnalatemi se c'è qualche thread di maggiore importanza in cui sia necessario rimettere le immagini: lo farò nei ritagli di tempo.

Grazie
F.C.

michele.rossini
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2013, 19:17

Re: Avete visto la sezione Argomenti più Importanti...?

Messaggio da michele.rossini » giovedì 14 novembre 2019, 17:15

Sto dando un occhiata quando posso. Molti spunti e molti contenuti vedo.
ottimo direi..!!!
michele

luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Re: Avete visto la sezione Argomenti più Importanti...?

Messaggio da luca4 » mercoledì 11 dicembre 2019, 23:58

L'idea di separare gli argomenti più interessanti è stata ottima , rende più semplice sia ai vecchi iscritti
rintracciare discussioni fondamentali che ai nuovi farsi una idea generale senza essere costretti a leggere
tutti gli argomenti sul forum , cosa che li porterebbe a rinunciare per mancanza di tempo nella maggior
parte dei casi .

luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Re: Avete visto la sezione Argomenti più Importanti...?

Messaggio da luca4 » giovedì 12 dicembre 2019, 0:02

La ridiscussione dei punti cardine dell'elettroacustica mi pare una idea addirittura formidabile ,
ma mi sembra difficile tu possa avere tutto il tempo necessario per farlo da solo , a meno che
non abbia qualcuno che collabori . Il campo è vasto... Ma se lo farai senza mollare mi sembra
una operazione meritoria !

F.Calabrese
Messaggi: 41522
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Avete visto la sezione Argomenti più Importanti...?

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 12 dicembre 2019, 0:12

luca4 ha scritto:
giovedì 12 dicembre 2019, 0:02
La ridiscussione dei punti cardine dell'elettroacustica mi pare una idea addirittura formidabile ,
ma mi sembra difficile tu possa avere tutto il tempo necessario per farlo da solo , a meno che
non abbia qualcuno che collabori . Il campo è vasto... Ma se lo farai senza mollare mi sembra
una operazione meritoria !
Lo farò... lo farò... ma con calma.

Ormai i tempi delle bagarre sono quasi terminati, per l'altrui defezione (sono tutti chiusi in bagno... :lol: :lol: :lol: ).

Già oggi, leggendo il numero in edicola di AudioReview, ci ho trovato almeno due spunti di discussione interessantissimi: uno dei quali riguarda le prestazioni di "mitiche" B&W con parecchi anni sulle spalle... (andatevi a guardare la TND e poi ne riparliamo... della conservazione dei woofer...!).

Grazie dell'apprezzamento !
Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Avete visto la sezione Argomenti più Importanti...?

Messaggio da elettro » mercoledì 28 ottobre 2020, 20:35

Posso dire la mia, perlomeno la rivista AR con i test di laboratorio traccia le prestazioni elettriche degli amplificatori come la prova del Tritrim. Trovatemi.un costruttore che posta dati certi misurati??? Nessuno. Per il resto, molta pubblicità.
Questo e il mio giudizio.

F.Calabrese
Messaggi: 41522
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Avete visto la sezione Argomenti più Importanti...?

Messaggio da F.Calabrese » sabato 22 gennaio 2022, 11:04

Ho appena spostato i due thread sugli ascolti di Nessie nella sezione Argomenti più Importanti.

Spero di aver fatto cosa utile, liberando le posizioni in alto in questa sezione per i nuovi thread in arrivo.

Aspettatevi cose interessantissime...!


Saluti
F.C.

Rispondi