E se Ambrosini avesse ragione sulla Grundig...?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

eugenio_prete
Messaggi: 1372
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 12:21
Località: Venafro

Re: E se Ambrosini avesse ragione sulla Grundig...?

Messaggio da eugenio_prete » martedì 15 agosto 2017, 10:44

Ti garantisco che le sospensioni dei miei woofer sono perfette anche se hanno 35 anni, rispetto al foam non c'è paragone
Pseudobbistagnurant

giorgibe
Messaggi: 283
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 14:03

Re: E se Ambrosini avesse ragione sulla Grundig...?

Messaggio da giorgibe » martedì 15 agosto 2017, 14:09

una domanda così sui generis: un tipo grundighista credo anche pseudo psycho mi disse che quegli ampli erano tra i più trasparenti mai costruiti.

ben, la posso prendere per valida come pure no, ma ora mi chiedo: esistono dei tipi di circuitazioni conosciute che rendono un ampli al contempo stabile, buon erogatore di corrente, non distorcente, dinamico, veloce, trasparente, con buona scena ecc ecc ecc ecc ( dimentico qualcosa delle caratteristiche di un ottimo prodotto ) ? parlo di ss, a valvole mi prenderei un 845 se ma costano troppo. grazie.

oblomov
Messaggi: 680
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:32

Re: E se Ambrosini avesse ragione sulla Grundig...?

Messaggio da oblomov » martedì 15 agosto 2017, 14:27

Michele ha scritto:
martedì 15 agosto 2017, 9:37
http://motxam.interfree.it/2500.html

La versione in prova mi sembra non avere la copertura per le sospensioni.

Saluti
Michele
Esatto ! L' "ambrosino d' oro" (!) ha BECCATO le grundig in modalità RANDOM !!!

Come un colombo qualsiasi vs le indie occidentali...!!!

NON intendendo le valide finezze dei progetti...del gruppo philips-grundig...

x altro (!) minimo sindacale...SE ing...NON del tutto..."omissis"...

:D

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: E se Ambrosini avesse ragione sulla Grundig...?

Messaggio da doc elektro » martedì 15 agosto 2017, 14:56

perchè anche random era tutta la sua produzione....è lì il punto.

Grundig come philips e come tanti altri costruttori del tempo che fu aveva in catalogo tanto cose di buona qualità quanto ciofeche e tutto graziosamente mescolato in un mare di sigle.

Qui ne parlano le ex assistenze: una volta cambiati i 6 finali,messo 4 diodi e 2 condensatori decenti il piccolo grundig lavora a dovere. Spendendo meno di 20 mila lire E lo stesso per altri 999 articoli.

http://www.grundiglove.org/grundig-v1700/

Però io non vado oltre,non digerisco i piatti dual...usati da grundig. Per me solo BSR (usati da telefunken) ...suonano peggio ma durano da qui all'eternità senza manutenzione
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

oblomov
Messaggi: 680
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:32

Re: E se Ambrosini avesse ragione sulla Grundig...?

Messaggio da oblomov » martedì 15 agosto 2017, 15:18

:D

il bello (!) che durante i mitici thread vhf..about...ambrosini-false flag-grundig....

un forumista con frequenti viaggi x rappresentanza in Germania...

raccontò di aver contattato uno dei mittici ing. grundig...secondo la narrazione ambrosiana dell' epoca...

ebbene...l' ing. ex-grundig...disse che i grundig progettati...SOLO...normalissimi prodotti secondo normative DIN..

ed in casa propria aveva prodotti telefunken...UNICI hifi crucchi...in SUA modesta opinione...

:mrgreen:

oblomov
Messaggi: 680
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:32

Re: E se Ambrosini avesse ragione sulla Grundig...?

Messaggio da oblomov » martedì 15 agosto 2017, 15:27

come TUTTI i...

Ha scontato più di metà condanna Il «Madoff dei Parioli» torna ...
roma.corriere.it/.../ha-scontato-piu-meta-condanna-madoff-parioli-gianfranco -lande-torna-libero-289f09d6-4ac1-11e6-8c21-6254c90f07ee.shtml
16 lug 2016 ... Il «Madoff dei Parioli» torna libero. Gianfranco Lande sarà scarcerato a cavallo di Ferragosto dopo cinque anni e mezzo in cella. Con l'accusa ...

...

parioli o NY...

....

TANTO...i "omissis"...sono prolifici...

basta lasciar...DECANTARE...e si RIPARTE alla grande !!!

:mrgreen:

in OGNI campo del marketing umano...hiffi....compreso !

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: E se Ambrosini avesse ragione sulla Grundig...?

Messaggio da Tiromancino » martedì 15 agosto 2017, 16:50

Michele ha scritto:
martedì 15 agosto 2017, 9:37
http://motxam.interfree.it/2500.html

La versione in prova mi sembra non avere la copertura per le sospensioni.

Saluti
Michele
è ovvio che si tratta di una versione differente , la precedente .
considerata di minor pregio dai grundig-boys

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: E se Ambrosini avesse ragione sulla Grundig...?

Messaggio da Tiromancino » martedì 15 agosto 2017, 17:04

F.Calabrese ha scritto:
martedì 15 agosto 2017, 2:19
Ora passiamo agli ampli Grundig ed osserviamo lo schema di un "semplice" V-30...

Immagine

Notato nulla...?

Ebbene... i piccoli condensatori da 4,7-10-22-33 picoFarad sono una cosa praticamente sconosciuta negli ampli fighetti di tanti autocostrutori che si spacciano per guru dell'Hi-End... ma sono importantissimi per stabilizzare l'ampli. Come lo sono le resistenze collocate ovunque, anche dove se ne potrebbe fare apparentemente a meno...

E cosa mi dite dell'anello principale della controreazione...? Notato nulla...???


Passato ferragosto conto di simulare questo schema e raccontarvi in dettaglio le sue finezze...

Buon Ferragosto
F.C.
la faccenda è risaputa , fa parte della capacità ben nota di grundig di saper stabilizzare gli ampli . Della faccenda l'Ambrosini non ne ha fatto mai cenno, se non en passant . Lui parla di CCI guardandosi bene dallo spiegare nel dettaglio cosa sia ecome funzioni . Tuttavia negli anni ha lasciato trapelare tutto quanto è in suo possesso . Ossia poca roba .

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: E se Ambrosini avesse ragione sulla Grundig...?

Messaggio da Tiromancino » martedì 15 agosto 2017, 17:09

doc elektro ha scritto:
martedì 15 agosto 2017, 14:56

http://www.grundiglove.org/grundig-v1700/

un postaccio di 4 sfigati , dove un radio-tecnico dell'anteguerra ha trovato spazio per le sue recensioni .
Come tutti i sofferenti per la bassa scolarità, non sopporta le critiche , per quanto costruttive .
Il soggetto, dopo che gli avevo messo in evidenza 4 cazzate madornali che aveva scritto in due righe ,
mi subissò di messaggi di offese e minacce . Che desolazione

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: E se Ambrosini avesse ragione sulla Grundig...?

Messaggio da Tiromancino » martedì 15 agosto 2017, 17:15

doc elektro ha scritto:
martedì 15 agosto 2017, 10:36


Inoltre un conto è la roba tedesca e un conto è la roba sanyo rimarcata. Infatti l'amplificatore V1700 (è un sanyo...) è un cesso fatto e finito ed un accozzaglia di errori tale che non la avrebbe fatta uno studente al terzo anno. Dai diodi raddrizzatori da carichino del cellulare ai condensatori dimensionati per una radiolina ai transistor finali che cedono dopo un quarto d'ora. Lo ho trovato nel bidone con i finali ridotti a carbonella e per resuscitarlo mi ha fatto vedere le pene dell'inferno.
il V1700 è un progetto limitato da pesanti limiti economici . Della faccenda ne ho parlato circa 10 anni fa . E non ci piove su questo.

Pur tuttavia , se si riesce a farlo suonare ( ovvero senza superare i 10/12 watt , con abbondandi pause per peemettergli di smaltire la temperatura della micro aletta : leggi limiti istantanei di potenza i primi , e limiti di erogazione continua i secondi) , resta un ampli da studiare per il suono capace di fornire nella costruzione dell'inviluppo sonoro .
Un raro caso di "clavicembalo ben temperato"

Rispondi