SOUNDBAR con TPA3116 + richiedo consiglio su scheda bluetooth amplificata

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
Dariotello
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 17 giugno 2017, 23:22

SOUNDBAR con TPA3116 + richiedo consiglio su scheda bluetooth amplificata

Messaggio da Dariotello » mercoledì 6 settembre 2017, 19:43

Ciao ragazzi ho costruito questa SOUNDBAR utilizzando un amplificatore TPA3116 3 vie , un sub woofer da 13 della seas e dei pezzi recuperati da un vecchio home Theatre rotto e del legno di recupero
Il link manda al video di costruzione per chi fosse interessato
Se volete ho i PDF
https://youtu.be/JBYnQkCso9s

Vorrei chiedere anche un po' a tutti se conoscete un circuito integrato o una schedina bluetooth di ottima qualità audio ... Vorrei costruire un diffusore Bluetooth portatile di buona qualità audio anche con potenze limitate di 10/15w su eBay è Amazon è pieno di schedine ma non riesco a capire quale abbia una qualità decente
Per favore aiutatemi

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: SOUNDBAR con TPA3116 + richiedo consiglio su scheda bluetooth amplificata

Messaggio da Tiromancino » giovedì 7 settembre 2017, 12:12

la prima cosa che mi viene da dire è che ...
tanta bravura a lavorare il legno meriterebbe di essere impegnata in progetti dai risultati sonori ben maggiori di un giocattolo sonoro quale la sound bar realizzata

Dariotello
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 17 giugno 2017, 23:22

Re: SOUNDBAR con TPA3116 + richiedo consiglio su scheda bluetooth amplificata

Messaggio da Dariotello » giovedì 14 settembre 2017, 10:40

io lo faccio per passione, di solito li faccio ad amici che mi chiedono alcune cose , il mio impianto è ben diverso ,
questo è il mio anche se il video non rende, ho usato solo componenti di qualità https://youtu.be/Mrhp5K3u8YA
ovviamente non tutti possono avere impianti di questo genere anche per il costo (circa 1500€ solo di materiale) e anche le dimensioni sono elevate.
in ogni caso io cosi a tempo libero li faccio di ogni genere e in base alle necessità per chiunque ne voglia uno e cerco di avere il miglior audio possibile in base al budget dell'interessato. sicuramente si supera ampiamente i diffusori "commerciali" a livello di qualità già con soli 350/400€
se sei interessato fammi un fischio

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: SOUNDBAR con TPA3116 + richiedo consiglio su scheda bluetooth amplificata

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 14 settembre 2017, 19:37

Tiromancino ha scritto:
giovedì 7 settembre 2017, 12:12
la prima cosa che mi viene da dire è che ...
tanta bravura a lavorare il legno meriterebbe di essere impegnata in progetti dai risultati sonori ben maggiori di un giocattolo sonoro quale la sound bar realizzata
Mi associo ai complimenti per la realizzazione ed al consiglio di mirare più alto.

Saluti
F.C.

Dariotello
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 17 giugno 2017, 23:22

Re: SOUNDBAR con TPA3116 + richiedo consiglio su scheda bluetooth amplificata

Messaggio da Dariotello » martedì 26 settembre 2017, 13:31

son anni ormai che cerco di trovare uno sbocco in qualcosa di più serio ma nessuno o almeno pochissimi ricercano la vera qualità
e gran poche ditte lavorano in questo settore nella mia zona.
spero di poter arrivare a questo obbiettivo
grazie a tutti per i complimenti

Rispondi