Runeaudio su Raspberry + DAC

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
giovilux
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 16:39

Runeaudio su Raspberry + DAC

Messaggio da giovilux » giovedì 7 settembre 2017, 21:31

Di sistemi del genere se ne e' parlato in passato ma magari interessa cio' che sto provando da vari giorni.

Visto che la sorgente sul mio sistema sta passando a miglior vita ho acquistato il Raspberry con il DAC HiFiBerry.
Sul Raspberry ho installato infine Runeaudio.
Il montaggio del tutto e' stato facilissimo. Plug and play.
Il sitema e' composto da un HD con il suo alimentatore collegato via USB al Raspberry. La scheda del DAC e' montata sul Raspberry. Il DAC e' collegato al preamplificatore.


Il Runeaudio: stabilita' e funzionalita' eccellenti. Fulmineo nel catalogare grosse librerie sull'hd esterno. Non si blocca mai. Riconosce perfettamente il DAC. Puo' essere controllato dal laptop o da una app sul telefono o tablet. La app e' identica all' intefaccia sul tablet e funziona benissimo.

Sono soddisfattissimo anche della qualita' sonora del tutto. Potrei dire che sono emersi nuovi dai brani che conosco bene nuovi particolari... ma magari e' solo l'effetto della trappista :)

A breve comprero' un'altra combinazione simile da usare con le casse amplificate nello studio. Dovrebbe riuscire a leggere i file dall'HD sull'altro raspberry via wifi.

Saluti
Giovanni

Rispondi