consiglio acquisto diffusori

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Nicky
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 13:01

Re: consiglio acquisto diffusori

Messaggio da Nicky » giovedì 21 settembre 2017, 22:59

Salve a tutti... Mi scuso in anticipo se la sparo grossa, ma il problema delle 115 evidenziato da F.C. non si potrebbe risolvere aggiungendo un sub (o anche due) attivo, dotato di crossover, ed impostando il taglio alla frequenza indicata dal padrone di casa (90 hz, se mal non ricordo)? E se si, quale potrebbe andare bene, in base alle specifiche delle 115?
Spero non me ne si voglia, se ho detto una caxxata... :)
Ciao..

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: consiglio acquisto diffusori

Messaggio da Michele » venerdì 22 settembre 2017, 12:05

Nicky ha scritto:
giovedì 21 settembre 2017, 22:59
Salve a tutti... Mi scuso in anticipo se la sparo grossa, ma il problema delle 115 evidenziato da F.C. non si potrebbe risolvere aggiungendo un sub (o anche due) attivo, dotato di crossover, ed impostando il taglio alla frequenza indicata dal padrone di casa (90 hz, se mal non ricordo)? E se si, quale potrebbe andare bene, in base alle specifiche delle 115?
Spero non me ne si voglia, se ho detto una caxxata... :)
Ciao..
Per quelle casse servirebbe un sub pro molto impegnativo https://www.thomann.de/it/subwoofers_at ... =Behringer
che comunque sono stati sviluppati per sonorizzazioni ad alto volume, farli suonare bene in casa non è semplicissimo, bisogna sapere cosa si fa.

Per mia esperienza la soluzione più semplice ed economica è quella proposta da Geek.

Saluti
Michele

Rispondi