Non ci posso credere !!!! Off Topic....

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Non ci posso credere !!!! Off Topic....

Messaggio da luca4 » lunedì 25 settembre 2017, 18:25

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 24 febbraio 2011, 22:42
mariorossi187 ha scritto:[o
progettisti audio ;)
Da bambino sono vissuto per molti anni davanti a Santa Maria della Pietà, dove mio padre mi portava a giocare...

Da grande, da studente di Medicina futuro Psichiatra, vi entrai per andare a trovare una collega... a non feci più di dieci metri... un terrore oscuro... che non avevo mai provato nemmeno davanti ad onde alte 12 metri...

Anni dopo, ricordo un Capodanno nello stanzino delle scope e degli strofinacci... sempre in un manicomio... sempre con quella paura oscura e potentissima, che non ho provato mai nemmeno dinanzi alla minaccia di un membro dell'unica categoria di assassini che sa bene di poterla sfangare SEMPRE...

Ti capisco Mariorossi187, e ti ammiro, ma non sarei in grado di sostituirti per tre minuti...

Saluti
Fabrizio
Abbiamo frequentato lo stesso "parco" !!!! In tempi differenti dai miei ma contemporaneamente a mio fratello maggiore (è del 56)
era lui che mi portava li a giocare a pallone , a frisbee a far volare aeroplani scrausi etc...(abitavamo in via di Torrevecchia difronte
all'incrocio con via Cesare Lombroso) anche se avevo la fortuna di avere un bel giardino condominiale ....
Ci ho abitato fino al 1985 e mio padre ci è rimasto fino al 2000 circa...
In effetti era una sorta di terreno semi abbandonato tra il S.M della Pietà e la caserma dei pompieri ,molto vicino alle scuole superiori:
Castelnuovo , Rosa Luxembourg , succursali varie di altri istituti .....
Spesso confondevano il nostro vecchio numero di tel a 6 cifre con quello del manicomio , poi parzialmente chiuso per la legge 180 e
molti degli ex ospiti fissi , divenuti liberi ma rifiutati dalle famiglie , continuarono per anni a girellare durante il giorno nella zona e
a far ritorno di notte nella struttura .
Ci ho fatto ritorno (proprio nel manicomio ormai divenuto sede di uffici pubblici , ma ancora ospitante alcune strutture per disabili
in qlcn dei tanti edifici ) per accompagnare mia madre ad una visita dove risiede la commissione ciechi 2 volte , l'ultima meno di 3 anni
fa .
Ecco se ci danno del pazzo furioso siamo cmq giustificati.... :lol: :D :oops:

Rispondi