L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 28 settembre 2017, 15:42

Come previsto, il forum dei grundighisti è caduto in catalessi, dopo aver dato fondo alle più incredibili fregnacce...

Sono così infantili e sprovveduti da pensare che in questo modo si conquisteranno la pietà dell'oblio, senza dover chiedere scusa.

Sbagliano... perché io ho fatto il copia-incolla di tutte le loro cretinate... e sono qui per riderci sopra insieme a voi tutti.

Quella che vi quoto qui sotto è la più grossa tra tutte, probabilmente...



Myfisite ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:...
3)- Gli errori e le interpolazioni del lettori CD sono perfettamente udibili, COME DIMOSTRA L'ESPERIMENTO fatto rimasterizzando lo stesso CD con i pit più lunghi. Se non ci fossero errori, non si avvertirebbe alcuna differenza all'ascolto... ED INVECE LA DIFFERENZA C'E'. Io di questo esperimento ho già scritto tre volte: se non comprendete la lingua italiana è davvero un bel problema...


Preferisco fidarmi di chi ha analizzato l'uscita digitale. Lo trovo decisamente un metodo più scientifico. Fino a prova contraria perciò la tua rimane una bufala.


Avete letto bene...??? :o --- :shock: --- :? --- :lol:

Il super-cretino che per anni ha ammorbato i suoi sfortunatissimi compagni di forum con la fregnaccia della superiorità dell'Ascolto... che dice...? Che dinanzi ad un'evidenza incontrovertibile all'ascolto... lui si rifugia nelle MISURE... per giunta su quelle digitali...!!! :D

(ma poi... chi avrebbe ai fatto queste misure...???) 8-)

Meditate... voi che state ancora lì a farvi prendere per i fondelli da un venditore di pentole...!!! :mrgreen:

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 28 settembre 2017, 15:52

Una sola fregnaccia non qualifica il cretino... DUE SI'...!!!
Myfisite ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:...
6)- Se alludi al confronto 2500a/diffusore-"Vintage" la differenza sta nella DISTORSIONE IN GAMMA MEDIA e si percepisce perfettamente all'ascolto. Ovviamente se gli ascoltatori non hanno il cervello lavato...


No, mi riferisco ai tuoi impianti provocazione che non hanno dimostrato nulla come ti ho già spiegato nell'altro thread (rimasto senza risposta).
Ma sei davvero cretino...? Gli Impianti-Provocazione hanno dimostrato che, con gli stessi Sub e gli stessi trasduttori, e con materialmente gli stessi ampli... il sistema a radiazione diretta suona PEGGIO di quello a tromba, anche e soprattutto ai bassissimi livelli d'ascolto.

Una prova schiacciante, viste le decine di ascoltatori che hanno partecipato ai confronti in varie occasioni.

Che fai... insisti nel fare la figura del cretino o chiedi scusa...???

Saluti
F.C.

P.S.: Stiamo parlando dei vostri tanto amati ASCOLTI...!!!

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 29 settembre 2017, 16:41

Altra sparata demenziale...
Soccalf ha scritto:Ho un dubbio..
ma a noi ce ne frega niente se tu credi o non credi al CCI?
Ti abbiamo chiesto noi di venire qui dentro ?
No perchè mo va a finire pure che è interesse nostro dimostrarti qualcosa..
Beh... se da anni credete in una favoletta e -così facendo- fate la figura dei perfetti deficienti... Io credo che sia nel vostro interesse scoprire se si tratta di aria fritta o di qualcosa di concreto...

La spiegazione alternativa è che voi sappiate già che si tratta di una fregnaccia, ma che la difendiate per fare i "fighi" dinanzi agli "sfortunati" appassionati che non hanno il "CCI"...

In due parole... TUTTA la vostra "religione audio", fondata sulla superiorità Grundic/CCI, sarebbe solo e soltanto un modo infantile per prospettare agli altri che "i vostri giocattoli" sono buoni e funzionano... mentre quelli degli altri NO...

Per questo motivo siete così famelici di fare ascolti-buffonata di impianti alternativi, che inevitabilmente finiscono sputtanati per via delle vostre idee preconcette e della vostra incapacità a distinguere all'ascolto...

NON STO SCHERZANDO. Ho fatto l'esempio dei woofers con anelli di rame che linearizzano il circuito magnetico...EBBENE... NON E' POSSIBILE CHE VOI NON NE ABBIATE MAI ASCOLTATO UNO, a confronto con i vostri patetici wooferetti Grundig con le bobinine da 25mm ed i magnetini miseri miseri... MA SE LI AVETE ASCOLTATI...e non vi siete accorti della superiorità dei woofers moderni... ALLORA NON SIETE IN GRADO DI DISTINGUERE TRA DUE LIVELLI DI DISTORSIONE ALMENO DIECI VOLTE DIFFERENTI...!!! (per giunta in gamma media...!).

E' una cosa da deficienti...???

Saluti
F.C.

oblomov
Messaggi: 680
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:32

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da oblomov » venerdì 29 settembre 2017, 22:49

How facts backfire
Researchers discover a surprising threat to democracy: our brains

By Joe Keohane
July 11, 2010

It’s one of the great assumptions underlying modern democracy that an informed citizenry is preferable to an uninformed one. “Whenever the people are well-informed, they can be trusted with their own government,” Thomas Jefferson wrote in 1789. This notion, carried down through the years, underlies everything from humble political pamphlets to presidential debates to the very notion of a free press. Mankind may be crooked timber, as Kant put it, uniquely susceptible to ignorance and misinformation, but it’s an article of faith that knowledge is the best remedy. If people are furnished with the facts, they will be clearer thinkers and better citizens. If they are ignorant, facts will enlighten them. If they are mistaken, facts will set them straight.

In the end, truth will out. Won’t it?

Maybe not. Recently, a few political scientists have begun to discover a human tendency deeply discouraging to anyone with faith in the power of information. It’s this: Facts don’t necessarily have the power to change our minds. In fact, quite the opposite. In a series of studies in 2005 and 2006, researchers at the University of Michigan found that when misinformed people, particularly political partisans, were exposed to corrected facts in news stories, they rarely changed their minds. In fact, they often became even more strongly set in their beliefs. Facts, they found, were not curing misinformation. Like an underpowered antibiotic, facts could actually make misinformation even stronger.
....

http://archive.boston.com/bostonglobe/i ... _backfire/

viewtopic.php?t=4456

....


Alla fine, la verità verrà a galla. Non è vero?

Forse no. Di recente, studiosi di scienze politiche hanno cominciato ad occuparsi di una tendenza dell’uomo in grado di scoraggiare alla radice la fede nel potere dell’informazione.

In altre parole: non necessariamente i fatti, la realtà oggettiva hanno la capacità di farci cambiare opinione.

Approfondendo la questione, si scopre come sia vero proprio il contrario. Durante una serie di studi tra il 2005 e il 2006, i ricercatori dell’Università del Michigan scoprirono che quando persone male informate, in particolare attivisti politici, venivano esposte alla verità dei fatti, assai di rado riuscivano a cambiare opinione. A ben guardare, la cosa li rendeva ancora più radicati nelle proprie convinzioni iniziali, ancorché errate. Gli scienziati verificarono come il contatto con la realtà oggettiva dei fatti non rappresentasse affatto una cura alla disinformazione. Comportandosi in analogia a un antibiotico di potere insufficiente, i fatti potrebbero, in realtà rinforzare ulteriormente [le convinzioni e i pregiudizi generati da] la cattiva informazione.

Tutto ciò fa vaticinare sventure per la democrazia, in quanto la maggior parte degli elettori – in definitiva la gente che prende decisioni su come la nazione vada governata [1] – non sono proprio lavagne immacolate. Il popolo delle urne risulta dotato di convinzioni proprie e di insiemi di dati di fatto ben radicati nella propria mente. Il problema è che, a volte, le cose che pensano di sapere sono false in modo oggettivo e dimostrabile. Anche se messi di fronte delle informazioni corrette, tali persone reagiscono in un modo completamente differente da quanto fanno le persone che sono semplicemente ignoranti. Al posto cambiare idea per riflettere le informazioni corrette, essi si trincerano ancor di più nelle proprie convinzioni originarie.

“L’idea generale è che ammettere di aver sbagliato sia avvertito come una minaccia in termini assoluti” afferma lo studioso di scienze politiche Brendan Nyhan, a capo del gruppo di ricerca nello studio condotto dall’Università del Michigan. Il fenomeno – conosciuto come “ritorno di fiamma” – è “un meccanismo inconscio di difesa che tende a evitare la dissonanza cognitiva” [2].
.....

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da Tiromancino » sabato 30 settembre 2017, 0:28

oblomov ha scritto:
venerdì 29 settembre 2017, 22:49
...quando persone male informate, in particolare attivisti politici, venivano esposte alla verità dei fatti, assai di rado riuscivano a cambiare opinione.
.....
ulteriori studi hanno appurato che peggio degli attivisti politici possono solo gli attivisti del cci ... :D

della serie non v'è peggior sordo di chi non vuol sentire

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » sabato 30 settembre 2017, 0:56

Tiromancino ha scritto:
sabato 30 settembre 2017, 0:28
...
della serie non v'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Beh... ormai esiste la prova schiacciante della loro insensibilità alla distorsione in gamma media (quella causata dalla nonlinearità del circuito magnetico). I woofers Grundig sono tra i peggiori al mondo, da quel punto di vista... E nessuno di loro se ne era mai accorto...!!!

Saluti
F.C.

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da Tiromancino » domenica 1 ottobre 2017, 12:47

oscar dell'imbecille .

Visti i soggettoni,

contesa combattuta di non facile assegnazione

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 2 ottobre 2017, 11:58

Andyflyer ha scritto:02 Ott 2017 10:16 am Oggetto: Rispondi citando
Gianfranco ha scritto:
Secondo me ha problemi... e pure gravi.
In tutta onestà non credo ci fosse bisogno di una mancata partecipazione ad un meeting per capirlo. Non frequento altri forum di hifi e in genere non mi fido molto di pareri de relato o peggio ancora di voci di corridoio, ma quel che ho letto qui basta ed avanza per compilare un quadro di una persona che evidentemente ha qualche disturbo relazionale che affonda le radici in chissà quali esperienze pregresse.

E seppur qualcuno ci sia andato giù un po' pesante (intendo la storia di Wanna Marchi, etc.) col suo reiterato comportamento ai limiti - e spesso anche oltre - l'offensivo, diciamo che se l'è cercata...
Ragazzi... i problemi gravi li avete voi... pensateci...!

E' da un paio di mesi che vi state ponendo in modo aggressivo ed insultante, per nascondere la vostre incredibili ignoranza, illogicità e creduloneria.

Voi non ve ne rendete conto, ma quello che chiedete a chiunque entri in contatto con voi E' SOSTANZIALMENTE DI AVERE PIETA' DI VOI, trattandovi da persone adulte ed intelligenti anche quando l'evidenza è palesemente contraria.

Pensateci... io avrei potuto postarvi le lodi delle vostre vecchie casse da mercatino mentre insieme a qualche amico le ascoltavo a confronto con qualsiasi cosa di moderno e performante (non un FullHorn... ma molto meno...). E ci saremmo fatti risate a non finire a leggere i vostri commenti beati...!

Era questo quello che volevate...? Essere presi per i fondelli da qualcun altro, oltre a chi lo fa -istituzionalmente- da anni ormai...???

Rileggete i primi post di questo thread e ditemi se mai sareste in grado di sostenere uno straccio di dibattito...

Quanto al meeting di Notaresco... è chiaro che per me sarebbe stata solo una perdita di tempo e l'ennesima delusione: in fondo voi stessi non avete ancora postato UNA RIGA di commenti d'ascolto... Suvvìa... era la solita vendita di pentole agli anziani in gita...!

Quanto alle boccate di monossido di carbonio... mi spiace per voi... ma lo scambio di opinioni di questi mesi non potrà restare senza conseguenze, per voi. Quelli intelligenti si renderanno conto di quanto si siano ridicolizzati, sino ad oggi. Per gli altri è solo questione di tempo: lo capiranno anche loro, anche se infantilmente tenteranno di salvare la faccia con qualche altro commentino come quello del povero Gianfranco...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 2 ottobre 2017, 18:24

Rispondi ad uno... ed ecco che subito un altro si getta nella mischia per conquistare il titolo di PIU' CRETINO DI TUTTI.
Roby1973 ha scritto: 02 Ott 2017 17:05 pm

Sig. Calabrese, quando mi cita sul suo funambolico forum, il più letto dell'universo, abbia almeno la decenza ( anche se forse è chiedere troppo) di citarmi per intero e non tagliare le parti che più le convengono.
Lei stesso e qui c'è traccia aveva scritto che avrebbe certamente partecipato al meeting onde passare da buffone.....a questo punto uno e mi riferisco anche ai partecipanti del suo sito cosa può pensare? (1)

e la fantomatica prova alla cieca fra cd e dac/pc ? e i suoi diffusori seri? (2) Forse a chi l'ha visto troveremo indizi.

Io non la giudico per non aver partecipato al meeting per quello bastano le sue stesse affermazioni a me bastò leggere che con tanto di apparecchiature grafici e misure non vi accorgeste che un woofer era bruciato (3) oltre a non sapere neanche installare un diffusore e non mi riferisco alle Gran Utopia (4) dove già fece una magra figura.

Poi può continuare a scrivere quello che vuole ritengo che le persone intelligenti ci siano anche nel suo forum, sapranno giudicare.

p.s. l'esperimento è perfettamente riuscito e lei si era già dato il risultato su questo nessuno potrà contraddirla!

L'ultima modifica di Roby1973 il 02 Ott 2017 17:18 pm, modificato 2 volte
OK... punto per punto... :lol: :D :lol:

1)- Sarei stato un buffone se avessi perso tempo a correr dietro a quattro gatti che si sono allegramente bevuti il cervello... e non sanno far altro che ripetere la solita cantilena... Qui sappiamo parlare di tutti gli argomenti, anche i più ostici, e ci leggono in tanti (guarda bene i numeri sugli argomenti importanti...!).

2)- Beh... non mi dite che in tutti questi anni non avete ancora mai fatto UNA prova alla cieca tra PC+DAC e lettore CD... Che fate ai meeting...? Comperate pentole...??? MA CHI VI SI FILA...! (come acquirenti... mentre come buffi personaggi siete insuperabili...)

3)- Ma allora sei cretino...! Vi ho spiegato almeno tre volte che la risposta dei due diffusori era complementare, per cui la somma era ragionevolmente lineare da ingannare chiunque. Se avessero funzionato tutti e quattro i woofer avremmo avuto troppi bassi. Le misure servono proprio per evitare errori del genere: VOI DI MISURE NON NE FATE, per cui di questi errori chissà quanti ne avete fatti... per anni di seguito...! E siete pure così poco intelligenti da rimarcarlo...!!! vedi qui: https://farm5.staticflickr.com/4424/371 ... 84a2_b.jpg

4)- Altra dimostrazione di stupidità: le Grand Utopia dello sfortunato acquirente le installò Mino di Prinzio, con tanto di analizzatore di spettro e martinetto idraulico. Quando sono arrivato io erano inamovibili... vedi qui:
https://farm5.staticflickr.com/4510/236 ... bdd7_b.jpg
https://farm5.staticflickr.com/4400/367 ... 9af9_b.jpg
https://farm5.staticflickr.com/4421/367 ... e5d0_c.jpg

Ora però una domanda... Come fai ad essere così ingenuo da pensare di spaventare abbaiando accuse ridicole come quella sulle Utopia...?

Guarda che questo tipo di accuse -con me- si trasforma sempre in un bel boomerang... perché qui sotto ti mostro LA STESSA RISPOSTA CHE HO MISURATO IO, ma sullo schermo dell'analizzatore dell'assistente di Mino di Prinzio, Nicola. Quindi l'errore di collocazione non solo NON E' MIO, ma è anche un errore CONSAPEVOLE da parte del venditore delle Utopia. Che tu naturalmente non criticheresti mai, dimostrandoti fazioso e pusillanime.

Immagine

Certo che hai fatto proprio una figura da vero "intelligentone"...!!!

Continua così...
Saluti
F.C,

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » martedì 3 ottobre 2017, 0:17

Roby1973 ha scritto:02 Ott 2017 21:32 pm
Ok Calabrese, ora mi dai anche dell'imbecille sul tuo Forum ( è nel tuo stile ) e va bene, hai svicolato dicendo che saresti stato un buffone se fossi andato ad un meeting di compratori di pentole salvo prima scrivere in grassetto che lo saresti stato se non avessi partecipato, scrivi che prova fra cd e pc dac non siano mai state fatte come sapessi tutto ma proprio su quella prova avrei voluto testare la tua "presunta competenza" ma la vera chicca è che dai la colpa della tua figuraccia con le Utopia a Di Prinzio e al redattore della rivista ma bisognerebbe sentirle le due campane prima di farsi un'opinione è questa è ancora indelebile sul web :

Io sarò pure un imbecille come mi hai definito ma tu non ti sei ricoperto di gloria e la tua credibilità oltre che la tua educazione è evaporata se ve ne fosse stata.

Buona fortuna con i tuoi Kit e con i tuoi diffusori seri.

L'ultima modifica di Roby1973 il 02 Ott 2017 22:03 pm, modificato 1 volta
Caro Roby1973... ti posso fare un paio di domande...?

Come definiresti -se non un imbecille- uno che non legge il punto interrogativo alla fine della mia domanda con la quale CHIEDO se non avete mai fatto prove a confronto tra PC+DAC e lettori CD...???

Come definiresti -se non un perfetto ed assoluto imbecille- uno che mi accusa di aver collocato male (perché questa era l'accusa...) le Focal Grand Utopia che ho misurato... e che non riconosce questo personaggio...??? Guarda che ti ho postato il Link alla foto...!

Immagine

Mettiti l'anima in pace... io ci ho fatto la scorza fin da quando ero ragazzo ai piccoli aspiranti-delinquenti che accusavano frignando quando finivano spalle al muro...! Ne ho combattuti, come perito, anche di quelli che avevano le tacche sulla pistola. Figurati se mi meraviglio dei tuoi commenti tanto acidi quanto infantili...

Salutoni
F.C.

Rispondi