L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 30 ottobre 2017, 10:29

Come previsto... il forum dei "villici" è praticamente morto...

Da settimane nessuno ha più il coraggio di postare sul CCI e sui diffusori...

In compenso spuntano thread come questo...

30 Ott 2017 10:02 am Oggetto: Passione Car Audio
Apro questo thread per parlare di un argomento forse un pò snobbato, il Car Audio ovvero l'alta fedeltà in auto.

Mi chiedevo se qualcuno del forum condividesse questa passione.
Nell'immaginario collettivo quando si pensa al car audio vengono in mente led, neon, adesivi e musica techno a 130 db.
In realtà esistono realizzazioni correttamente progettate che in alcuni casi si avvicinano moltissimo e a volte superano in quanto a fedeltà, un buon impianto home audio.

Qualcuno di voi ha mai realizzato qualche progetto, magari di proprio pugno nella propria auto?
_________________
Emmanuele
Chissà come si implementa il CCI con le vibrazioni di un'auto... :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol:

Ridicoli...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » domenica 5 novembre 2017, 15:44


F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 9 novembre 2017, 12:14

Fresca fresca...
Altertrader ha scritto:09 Nov 2017 11:57 am
Non capisco perchè continuate a consigliare gli stand delle bose 901.

Sono davvero allibito.

Da possessore delle bose 901 (versione VI Concerto) e ovviamente anche dei piedistalli, che conosco benissimo, non credo esista nulla di più sconsigliato dei piedistalli delle 901 per delle box grundig, ed in particolare per le 2500AP!!!!!!!!!!!!!!!!

Si tratta di piedistalli circolari, altamente instabili per ospitare delle Box grandi come le 2500. Inoltre ad esempio le 901 vanno avvitate ai piedistalli per avere come è giusto che sia "stabilità". Nel caso delle 2500 andate invece ad appoggiare delle box enormi su un piedistallo circolare piccolo....non ho parole...
Come diceva il Don Abbondio manzoniano: "Il coraggio, uno non se lo può dare"...

Nel caso di grundighisti si potrebbe parafrasare: "L'intelligenza, uno non se la può dare..."


Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 10 novembre 2017, 15:13

Ed ecco l'ennesima riprova...
emulatore ha scritto:Ritornando alla domanda iniziale:

tempo fa ascoltai da Diapason HIFI, a Monopoli (BA), dal buon Gaetano Palmieri, dei fullrange caricati a tromba che suonavano piuttosto bene e senza colorazioni fastidiose.

Il modello erano LOTH-X Polaris.

Erano collegate ad un minuscolo integrato a transistor.
Chiaramente i limiti in basso c'erano ma riuscivano a mantenere un buon equilibrio senza risultare affaticanti.

Se però cerchi un sistema multivia a tromba che suoni bene non saprei dove indirizzarti.
Ascoltai una volta della Avantgarde: TERRIBILI!!!
Caro emulatore... grazie di esserti offerto come esempio vivente delle sciocchezze che si possono scrivere quando si spegne il cervello prima di accendere le orecchie.

Per favore ragiona...

Quante volte io ho scritto che "certi impianti a tromba NON POSSONO SUONARE...??? (sia qui che sul vostro forum)

p.es. qui: viewtopic.php?f=6&t=7455

oppure qui: http://hifi.forumup.it/about4356-hifi.html

E quante volte ho spiegato che io adotto configurazioni COMPLETAMENTE DIFFERENTI proprio per evitare di incorrere in quegli errori...???

Ed allora... credi di essere spiritoso a postare che una cagata di monovia stra-scopiazzato NON suona...?

Credi di apparire intelligente scrivendo che le Avantgarde NON suonano, quando ci sono dieci buonissimi motivi per cui questo accade...?

Riflettici... fino a che non capirete che l'evidenza tecnica deve PRECEDERE l'ascolto, voi continuerete a classificare erroneamente gli oggetti che ascoltate, suggestionandovi e prendendo fischi per fiaschi.

Comunque la vostra vera condanna è quella di ospitare solo voci consenzienti con quella del guru-spennapolli... che appunto di polli si circonda...!

Ricordate sempre... https://www.youtube.com/watch?v=-inOSE-UkqM

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 novembre 2017, 12:10

...Le migliori (trombe) che ho sentito sono le minimostro di Di Prinzio ma pilotate in CCI.
Suggestione...

Non sai cosa sia il CCI ma ci credi...

Infantile.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » domenica 12 novembre 2017, 0:55

Inviato: 11 Nov 2017 19:17 pm
Secondo il mio parere, per esperienza, il limite non sta solo nelle elettroniche ma anche negli altoparlanti utilizzati. Più la membrana è libera di muoversi, meno duro sarà il suono emesso. Un po quello che succede ai giradischi quando si aumenta o diminuisce il peso del braccio.
E' vero esattamente il contrario...! per incontrovertibili motivi fisici (leggi: matching delle impedenze meccaniche ed acustiche)

Fatevene una ragione: la vera Alta Fedeltà non è cosa per voi...! (credete a troppe panzane e ragionate per sentito dire)

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » martedì 14 novembre 2017, 15:52

Ancora capocciate sul muro... in casa grundighista...
13 Nov 2017 11:28 am
non posso che confermare ciò che scrive Andrea, è esattamente la mia esperienza che mi ha portato al CCI..

e allo stesso tempo, come dico sempre, solo chi è rimasto affascinato da quel suono ha potuto poi scoprire il vantaggio del CCI e ciò che significa realmente..almeno chi come me non aveva molta educazione all'ascolto e quindi si lasciava facilmente impressionare

ma nel mio caso è difficile che se fossi partito dal CCI, invece che arrivarci, avrei realmente capito il suo valore

cioè, senza mal di testa al CCI non ci arrivi, per sintetizzare
_________________
Marco
14 Nov 2017 10:28 am
Figuriamoci se mi spavento per quattro autonominatisi "recensori massimi", che non si accorgono nemmeno che hanno i tweeters guasti.

Wow!! Figo!! Allora sei un duro!!
Forse siamo noi che dovremmo spaventarci di te.
Ma, dicci, hai anche il tatuaggio sul petto con scritto "Mamma, ti voglio bene" ?

P.S. scusate eh, ma non ho resistito......
_________________
Emmanuele
Ragazzi... ma non vi viene da ridere al pensiero che siete quelli che "credono nel CCI" senza sapere nemmeno di cosa si tratti...???

Non trovate supremamente ridicolo esservi ridotti in una specie di "riserva indiana" per la paura che qualcuno vi dica che siete cretini e vi spieghi per filo e per segno il perché e come...???

Suvvìa... fate la cosa giusta... Datevi all'ippica !!!
(o al giardinaggio... o alla collezione di francobolli... qualsiasi cosa che non richieda troppi ragionamenti...)

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 16 novembre 2017, 23:42

Soccalf ha scritto:16 Nov 2017 16:57 pm
Altertrader ha scritto:
BASTA CAZZATE. (punto)
A cosa ti riferisci se e' lecito?
Verosimilmente si riferisce al fatto che continuate a parlare di CCI senza sapere se si tratta di accortezze meccaniche (anti-vibrazione) o elettriche (accortezze contro le radiofrequenze) o altro ancora.

Si tratta di ipotesi completamente diverse ed indipendenti tra loro, per cui solo dei perfetti ed assoluti imbecilli possono continuare a parlarne senza far quelle due verifiche ridicole che permetterebbero di chiarire la cosa.

Se infatti si trattasse di accortezze meccaniche, allora basterebbe collocare gli apparecchi CCI e non-CCI in una stanza diversa da quella dove stanno i diffusori, per veder scomparire qualsiasi differenza all'ascolto.

Se invece si trattasse di filtraggio anti RF basterebbe guardare lo schema elettrico per capirlo.

Ma a voi piace essere presi per i fondelli...!!!

Salutoni
F.C.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da Michele » venerdì 17 novembre 2017, 9:07

Si va beh Fabrizio, ma non ti sei annoiato a seguire queste minchiate?

Saluti
Michele

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Oscar dell'imbecille... (grundighista)

Messaggio da F.Calabrese » sabato 18 novembre 2017, 1:04

Michele ha scritto:
venerdì 17 novembre 2017, 9:07
Si va beh Fabrizio, ma non ti sei annoiato a seguire queste minchiate?


Forse è il caso che io spieghi.

Io credo che l'aspetto più negativo -direi putrido- dell'HiFi è la determinazione di alcuni imbecilli/disonesti nel presentarsi come autorevoli giudici, mentre nella realtà formulano giudizi puramente strumentali e che cambiano di segno a seconda della "simpatia" o meno del soggetto di cui giudicano le creazioni.

Qualcuno qui ricorderà personaggi squallidi come MarcoHiFi o EdoardoZ, che sei mesi prima magari si commuovevano ascoltando... e sei mesi dopo giudicavano infimo esattamente lo stesso ascolto, di quello stesso impianto... solo perché qualcuno aveva regalato loro tre cicche fumate.

A me questa gente fa ribbrezzo e so bene che l'unico modo di non averla tra i piedi è quello di trattarla semplicemente per quello che è...

Segue
F.C.

Rispondi