OFF-TOPIC: videoproiettori questi sconosciuti

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: OFF-TOPIC: videoproiettori questi sconosciuti

Messaggio da C7P8 » domenica 8 ottobre 2017, 10:52

Immagine

Non arrivi a 4k... (con un paio di Christie si!), ma vuoi mettere la naturalezza dell'immagine dei tritubo? Ore e ore senza nessuna fatica e senza il bisogno di andare a scovare il difettuccio nell'immagine...

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: OFF-TOPIC: videoproiettori questi sconosciuti

Messaggio da geeksAgainstLoudness » domenica 8 ottobre 2017, 11:00

C7P8 ha scritto:
domenica 8 ottobre 2017, 10:52
Immagine

Non arrivi a 4k... (con un paio di Christie si!), ma vuoi mettere la naturalezza dell'immagine dei tritubo? Ore e ore senza nessuna fatica e senza il bisogno di andare a scovare il difettuccio nell'immagine...
OK ma se non sei un tecnico espertissimo, chi ti mette in piedi una cosa del genere?

Io il 1080p lo vorrei. Del 4k non mi preoccupo, fintanto che la mia cineteca e’ max 1080p. Se per il 1080p servono due tritubo...

Affascinante pero’, complimenti. Dopo questo, come complessita’, c’e’ solo lo stack di Roger Waters per i suoi concerti.

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: OFF-TOPIC: videoproiettori questi sconosciuti

Messaggio da Ute » domenica 8 ottobre 2017, 11:21

A Bologna c'è Audioquality che ha sempre prodotti in visione.
Hanno anche una filiale a Milano, ma non ci sono mai stato.
Sempre a Milano, prova a chiedere a Spinelli, per dirne uno, ma molti "hifisti" hanno almeno una o due salette video.
A Calco, provincia di Lecco, c'è Alta Fedeltà.
I rivenditori di home cinema saranno una decina in Italia, ma quattro o cinque stanno tra Bologna e Milano, per cui caschi bene.

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: OFF-TOPIC: videoproiettori questi sconosciuti

Messaggio da C7P8 » domenica 8 ottobre 2017, 14:13

geeksAgainstLoudness ha scritto:
domenica 8 ottobre 2017, 11:00
C7P8 ha scritto:
domenica 8 ottobre 2017, 10:52
Immagine

Non arrivi a 4k... (con un paio di Christie si!), ma vuoi mettere la naturalezza dell'immagine dei tritubo? Ore e ore senza nessuna fatica e senza il bisogno di andare a scovare il difettuccio nell'immagine...
OK ma se non sei un tecnico espertissimo, chi ti mette in piedi una cosa del genere?

Io il 1080p lo vorrei. Del 4k non mi preoccupo, fintanto che la mia cineteca e’ max 1080p. Se per il 1080p servono due tritubo...

Affascinante pero’, complimenti. Dopo questo, come complessita’, c’e’ solo lo stack di Roger Waters per i suoi concerti.
E' più complicato a vederlo che a farlo, per il 1080p poi ne basta uno di tritubo.

Su Subito è pieno poi di affari, ci sono molti appassionati che corrono dietro alle ultime novità tecnologiche...

Walkiria
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 14:04
Località: Verona

Re: OFF-TOPIC: videoproiettori questi sconosciuti

Messaggio da Walkiria » lunedì 9 ottobre 2017, 20:50

Ottimo il consiglio di Ute, Audioquality è uno dei migliori in questo campo. Io ho da poco preso un jvc x7500 ed è davvero super, proietto su un telo fisso bianco con base 3m

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: OFF-TOPIC: videoproiettori questi sconosciuti

Messaggio da geeksAgainstLoudness » lunedì 9 ottobre 2017, 21:55

Walkiria ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2017, 20:50
Ottimo il consiglio di Ute, Audioquality è uno dei migliori in questo campo. Io ho da poco preso un jvc x7500 ed è davvero super, proietto su un telo fisso bianco con base 3m
Sentiti oggi al telefono, mi sono sembrati professionali e corretti. Ed essendo io un neofita, mi han detto “Vieni allo show room, ti faremo vedere sistemi via via crescenti in qualita’ per capire cosa vuoi”. Per lo meno, invece di dirmi che ho bisogno di xyz, sono partiti dal cliente (me) per capire le mie esigenze.

Appena potro’ andro’ a trovarli.

Ma nel frattempo mi sto documentando sui Barco da 85kg e 1m di lunghezza di C7P8.

Alla fin fine, ci sta... Un Barco top del 2007 poteva venire 30-40.000EUR. Nel 2017 (dieci anni dopo) ci sta che un proiettore da 8.000EUR + uno schermo da 2.000EUR diano prestazioni equivalenti o superiori.

Se poi pero’ si trova un Barco usatissimo per 1.000EUR... Si puo’ tentare l’avventura.

Ed infatti, chi sembra lucrarci sopra? Guarda un po’: http://www.audiogamma.it/elenco_prodott ... 5/3/2.html
http://www.audiogamma.it/prodotti/cinev ... t/152.html

Cineversum serie CRT, ovvero... Barco 909 a 47.000EUR. Ed in foto si legge Barco. Ma cosa han fatto questi, scovato gli ultimi fondi di magazzino invenduti e messi in vendita?
Ultima modifica di geeksAgainstLoudness il lunedì 9 ottobre 2017, 22:05, modificato 1 volta in totale.

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: OFF-TOPIC: videoproiettori questi sconosciuti

Messaggio da EdoFede » lunedì 9 ottobre 2017, 23:43

Se passi da Bologna, fai un fischio che ti mostro il mio Barco (spento, in garage, purtroppo...), tutti i pezzi di ricambio che ho e ti faccio capire l'impresa a cui vai in contro, nel caso... ;)

Ma hanno dei cine 9 nuovi in audiogamma...?? mi pare strano... :shock:

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: OFF-TOPIC: videoproiettori questi sconosciuti

Messaggio da Ute » martedì 10 ottobre 2017, 18:02

Comunque c'è Curt Palme che sta svendendo gli ultimi, e un suo pj sicuramente sarà messo in condizioni migliori di altri. Basta pagare i 500 US$ di trasporto...

fonometropazzo
Messaggi: 274
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 21:14

Re: OFF-TOPIC: videoproiettori questi sconosciuti

Messaggio da fonometropazzo » martedì 10 ottobre 2017, 18:46

C7P8 ha scritto:
domenica 8 ottobre 2017, 10:52
Immagine

Non arrivi a 4k... (con un paio di Christie si!), ma vuoi mettere la naturalezza dell'immagine dei tritubo? Ore e ore senza nessuna fatica e senza il bisogno di andare a scovare il difettuccio nell'immagine...
Scusate... non vorrei sembrare antipatico o polemico, ma vorrei solo capire il senso di quanto scritto da c7p8... la foto inserita si riferisce a due proiettori Christie, una coppia di cp2220 , se siete curiosi li trovate qui:
https://www.christiedigital.com/emea/ci ... -Projector
sono dei dlp professionali, forse ha scambiato le ottiche per dei tubi, quindi cosa hanno a che fare con quelli a tubo? Insiste nello scrivere che l 'acquisto di vpr a tubo usati è un affare, quando chi scrive qui, lo ha sostituito con modelli di nuova tecnologia, argomentando le difficoltà che aveva per tenerlo calibrato ed in efficienza, penso si debba parlare con cognizione di causa, altrimenti si finisce per scrivere cose campate in aria, come su tutti gli altri forum, e non mi sembra che proprio questo spazio meriti una cosa del genere, anche solo per rispetto di F.C. Almeno c7p8 ci dica che proiettore utilizza nella sua sala cinema, perchè quello che mi preoccupa è che l' utente geeksAgainstLoudness fuorviato da cose scritte senza alcuna cognizione, venga indotto a presentarsi in qualche negozio chiedendo di acquistare un vpr a tubo, pensate un pò... il lupo (il venditore) e l' agnello (geeksAgainstLoudness) che gli offre il posteriore belando, riferendo anche che sul forum di F.C. gli hanno consigliato cosi.

fonometropazzo
Messaggi: 274
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 21:14

Re: OFF-TOPIC: videoproiettori questi sconosciuti

Messaggio da fonometropazzo » martedì 10 ottobre 2017, 20:10

geeksAgainstLoudness Se poi pero’ si trova un Barco usatissimo per 1.000EUR... Si puo’ tentare l’avventura.post_id=123397 ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2017, 21:55


Questa è la prima avventura a cui vai incontro: in figura le connessioni di un Barco Cine 8 modello del 2001... nel caso ne acquisti uno, mi sai dire come fai ad entrare con la hdmi?

Immagine

Tieni presente che se guardi un bluray originale, e non è connesso ad un dispositivo hdcp tramite hdmi, il segnale viene upscalato a 480p, quindi l' unico modo per avere 1080p è la hdmi.

Rispondi