1° Censimento di HiFi-ForumLibero

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
Davide
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 21:36
Località: Venezia, più o meno...

Re: 1° Censimento di HiFi-ForumLibero

#61 Messaggio da Davide » domenica 5 novembre 2017, 13:59

Mi sono riletto il 3D. E' interessantissimo, ma manca un qualcosa per farne un censimento "serio": una classifica! Cosa non facile in questo caso, tra gli impianti proposti pare non ce ne sia manco uno di "convenzionale".

Prima di proseguire mi voglio scusare con Giu-no, che ha aperto il 3D, per non averlo "coinvolto"; stamattina, in realtà, avevo pubblicato il messaggio per errore. Aspetto un suo OK per proseguire.
Ultima modifica di Davide il domenica 5 novembre 2017, 17:30, modificato 8 volte in totale.

Davide
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 21:36
Località: Venezia, più o meno...

Re: 1° Censimento di HiFi-ForumLibero

#62 Messaggio da Davide » domenica 5 novembre 2017, 14:00

Ecco un'idea di come si possono suddividere gli impianti per tipologia:

DIFFUSORI "HIFI"

VINTAGE

AUDIO PRO DA STUDIO

AUDIO PRO DA PALCO

AUTOCOSTRUITI: I KIT DEL FORUM

AUTOCOSTRUITI: ALTRO

TROMBE E SISTEMI CARICATI
Ultima modifica di Davide il domenica 5 novembre 2017, 14:23, modificato 2 volte in totale.

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: 1° Censimento di HiFi-ForumLibero

#63 Messaggio da Giu-no » domenica 5 novembre 2017, 19:03

Ciao Davide,
ti ringrazio ma non serve assolutamente che ti scusi, I post sono per tutti e di tutti.
Prima di aprire il 3d mi sono naturalmente confrontato con Fabrizio e si e' preso lui il compito di classificare i dati: penso che comunque la collaborazione qui sia sempre gradita.
Per quanto riguarda le tue osservazioni sono perfette: pochissimi impianti convenzionali e questo rispecchia chiaramente la linea di pensiero dei frequentatori di questo forum

Davide
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 21:36
Località: Venezia, più o meno...

Re: 1° Censimento di HiFi-ForumLibero

#64 Messaggio da Davide » domenica 5 novembre 2017, 19:58

Giu-no ha scritto:
domenica 5 novembre 2017, 19:03
Prima di aprire il 3d mi sono naturalmente confrontato con Fabrizio e si e' preso lui il compito di classificare i dati
Benissimo, vedo cosa dice Fabrizio.
Ultima modifica di Davide il domenica 5 novembre 2017, 20:04, modificato 1 volta in totale.

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: 1° Censimento di HiFi-ForumLibero

#65 Messaggio da geeksAgainstLoudness » domenica 5 novembre 2017, 20:02

A me piacerebbe sapere quante donne ci sono. Temo nessuna o quasi (almeno dai nick) ma e' un peccato...

Anche perche' le donne di musica ne capiscono eccome!

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: 1° Censimento di HiFi-ForumLibero

#66 Messaggio da F.Calabrese » domenica 5 novembre 2017, 22:50

Davide ha scritto:
domenica 5 novembre 2017, 19:58
Giu-no ha scritto:
domenica 5 novembre 2017, 19:03
Prima di aprire il 3d mi sono naturalmente confrontato con Fabrizio e si e' preso lui il compito di classificare i dati
Benissimo, vedo cosa dice Fabrizio.
Per quanto mi riguarda io non potrei che ringraziare chi si occupasse di fare le statistiche e le conseguenti deduzioni...

Voi non immaginate quanto sia bello per me leggervi.

Saluti
F.C.

bepi67
Messaggi: 3043
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: 1° Censimento di HiFi-ForumLibero

#67 Messaggio da bepi67 » mercoledì 8 novembre 2017, 7:16

geeksAgainstLoudness ha scritto:
domenica 5 novembre 2017, 20:02
A me piacerebbe sapere quante donne ci sono. Temo nessuna o quasi (almeno dai nick) ma e' un peccato...

Anche perche' le donne di musica ne capiscono eccome!
Le donne ne capiscono di musica ma non sono appassionate di questi hobby old-fashion.

Con mia moglie andammo a far visita ad una persona che incidentalmente era audiofilo (io non lo sapevo).

Mi volle fare ascoltare dei CD, e cominciò il rito: accendi finali, pre, DAC, aspetta che si scaldi, mettiti qui perchè la non va bene.

Mia moglie candidamente mi chiese: "è possibile che bisogna fare tutto quel cinematografo per ascoltare un pò di musica" ?

Questo è il loro spirito :D

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: 1° Censimento di HiFi-ForumLibero

#68 Messaggio da geeksAgainstLoudness » mercoledì 8 novembre 2017, 8:59

bepi67 ha scritto:
mercoledì 8 novembre 2017, 7:16
Le donne ne capiscono di musica ma non sono appassionate di questi hobby old-fashion.

Con mia moglie andammo a far visita ad una persona che incidentalmente era audiofilo (io non lo sapevo).

Mi volle fare ascoltare dei CD, e cominciò il rito: accendi finali, pre, DAC, aspetta che si scaldi, mettiti qui perchè la non va bene.

Mia moglie candidamente mi chiese: "è possibile che bisogna fare tutto quel cinematografo per ascoltare un pò di musica" ?

Questo è il loro spirito :D

Ciao
Proprio perche' non sono sceme come noi uomini, di donne audiofile non ce ne sono.

Ma questo forum e' rockettaro, musicaro, giostraio, hifi senza fronzoli... E quindi potrebbe portare il messaggio che non serve il cinematografo per ascoltare musica, soprattutto alle donne.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: 1° Censimento di HiFi-ForumLibero

#69 Messaggio da Michele » mercoledì 8 novembre 2017, 9:40

bepi67 ha scritto:
mercoledì 8 novembre 2017, 7:16
geeksAgainstLoudness ha scritto:
domenica 5 novembre 2017, 20:02
A me piacerebbe sapere quante donne ci sono. Temo nessuna o quasi (almeno dai nick) ma e' un peccato...

Anche perche' le donne di musica ne capiscono eccome!
Le donne ne capiscono di musica ma non sono appassionate di questi hobby old-fashion.

Con mia moglie andammo a far visita ad una persona che incidentalmente era audiofilo (io non lo sapevo).

Mi volle fare ascoltare dei CD, e cominciò il rito: accendi finali, pre, DAC, aspetta che si scaldi, mettiti qui perchè la non va bene.

Mia moglie candidamente mi chiese: "è possibile che bisogna fare tutto quel cinematografo per ascoltare un pò di musica" ?

Questo è il loro spirito :D

Ciao

Ha ragione lei.....

Saluti
Michele

bepi67
Messaggi: 3043
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: 1° Censimento di HiFi-ForumLibero

#70 Messaggio da bepi67 » mercoledì 8 novembre 2017, 10:12

Ha ragione sicuramente, di contro loro sono molto appassionate di dispositivi molto semplici da usare ma che sberluccicano se esposti alla luce ;)

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

Rispondi