Parliamone (trombe...)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamone (trombe...)

Messaggio da F.Calabrese » martedì 17 ottobre 2017, 9:59

He was never seen again. The police investigation eventually came up with sufficient forensic and circumstantial evidence to get a conviction. It is generally thought that if Colin James didn't actually commit the crime alone, he helped somebody else do it and is taking the rap. I think there were only 3 other cases in Britain in the entire 20th century, in which a murder conviction was obtained without a body being found.
Letteralmente: "ci sono stati solo 3 casi in Inghilterra nell'intero 20° secolo, in cui una condanna per omicidio sia stata irrogata senza che il corpo della vittima sia stato ritrovato".

Questa frase dovrebbe far riflettere.

Per me questa condanna ha tutti i connotati di una frettolosa archiviazione per un caso che potrebbe avere implicazioni di tutt'altro ordine, per esempio militari.

Sinora non sono emersi elementi in grado di suffragare questo mio sospetto, ma nel tempo è del tutto possibile che vada diversamente.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamone (trombe...)

Messaggio da F.Calabrese » martedì 17 ottobre 2017, 11:00

Ute ha scritto:
martedì 17 ottobre 2017, 8:50
Fabrizio, nell'MH212 si vede una cosa che ho notato altre volte, ma che non capisco.
Dopo il phase plug il tratto di tromba stringe anzichè espandersi, poi solo dopo che si è riunito all'altra metà riprende ad allargare (il tratto in blu insomma). Questo non inficia in qualche modo la resa? Si è sempre letto dell'importanza di una continua espansione ecc ecc....
E' possibile che la tromba espanda nell'altra direzione, vale a dire verticalmente.

Se andate a riguardare le foto del medio-basso del mio Mostro di Stereoplay, anche lì troverete un condotto che si restringe orizzontalmente e si espande verticalmente. Nel complesso l'espansione resta esponenziale.

Saluti
F.C.

luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Re: Parliamone (trombe...)

Messaggio da luca4 » martedì 17 ottobre 2017, 16:11

Cosa potrebbe succedere se in un tratto la sezione dovesse restringersi per poi espandersi nuovamente ?
Lo chiedo perchè ho visto proprio in questi giorni uno strano progetto in cui accade questo.....
(anche i pareri di chi lo ha realizzato non sono concordi , qlcn ne è entusiasta qlcn deluso ,
ma questo forse è conseguenza della troppa libertà di scelta nell'utilizzo dei woofer da utilizzare a
fronte di misure della camera di compressione e del volume di carico che vengono copiati e non
calcolati in funzione del trasduttore ).
Non è un progetto nuovo cmq .

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamone (trombe...)

Messaggio da F.Calabrese » martedì 17 ottobre 2017, 16:33

luca4 ha scritto:
martedì 17 ottobre 2017, 16:11
Cosa potrebbe succedere se in un tratto la sezione dovesse restringersi per poi espandersi nuovamente ?
Lo chiedo perchè ho visto proprio in questi giorni uno strano progetto in cui accade questo.....
(anche i pareri di chi lo ha realizzato non sono concordi , qlcn ne è entusiasta qlcn deluso ,
ma questo forse è conseguenza della troppa libertà di scelta nell'utilizzo dei woofer da utilizzare a
fronte di misure della camera di compressione e del volume di carico che vengono copiati e non
calcolati in funzione del trasduttore ).
Non è un progetto nuovo cmq .
In rete girano molti progetti deliberatamente sbagliati. Qualcuno evidentemente si diverte a farlo (o non si accorge dell'errore).

Saluti
F.C.

luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Re: Parliamone (trombe...)

Messaggio da luca4 » martedì 17 ottobre 2017, 18:10

C'è anche un forum dedicato......
Il progetto è il Wicked One o il simile WO32.
Lo spazio per evitare il restringimento ci sarebbe pure stato volendo .......
C'è una discussione in corso su DiyAudio , l'avevo aperta io incuriosito
da qs stranezza per saperne di più.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamone (trombe...)

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 18 ottobre 2017, 0:08

luca4 ha scritto:
martedì 17 ottobre 2017, 18:10
...
C'è una discussione in corso su DiyAudio , l'avevo aperta io incuriosito
da qs stranezza per saperne di più.
Mi raccomando... facci sapere cosa ne dicono...!

Grazie
F.C.

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: Parliamone (trombe...)

Messaggio da C7P8 » mercoledì 18 ottobre 2017, 11:06

Immagine

Ma queste???

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: Parliamone (trombe...)

Messaggio da C7P8 » mercoledì 18 ottobre 2017, 12:14

E queste? :o :o :o

Immagine

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Parliamone (trombe...)

Messaggio da Michele » mercoledì 18 ottobre 2017, 16:03

Sembra roba JBL
Saluti
Michele

violone 32'
Messaggi: 5652
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Parliamone (trombe...)

Messaggio da violone 32' » mercoledì 18 ottobre 2017, 19:12

È un impianto che veniva usato per testare i componenti di satelliti e sonde spaziali, venivano sottoposte ad un bombardamento di 170 e oltre db..,così ho letto...
Aldo Tenca

Rispondi