ALTEC A7-500 SU CHF

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
giggione
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 23:28

ALTEC A7-500 SU CHF

Messaggio da giggione » venerdì 20 ottobre 2017, 22:21

fiNALMENTE SU CHF DI Bonioli si parla delle altec in genere,molto interessante,18 pagine.si parla del crossover ,la storia le varie versioni,la tromba sul tweeter.il driver per medioalta,la tromba sul woofer,il woofer,il mobile,la direttività ectt

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: ALTEC A7-500 SU CHF

Messaggio da F.Calabrese » sabato 21 ottobre 2017, 0:04

giggione ha scritto:
venerdì 20 ottobre 2017, 22:21
fiNALMENTE SU CHF DI Bonioli si parla delle altec in genere,molto interessante,18 pagine.si parla del crossover ,la storia le varie versioni,la tromba sul tweeter.il driver per medioalta,la tromba sul woofer,il woofer,il mobile,la direttività ectt
Sono tre giorni che mi porto appresso la rivista, ma non trovo mai il tempo di leggerla. Proverò domenica.

Per ora sorrido: per me sono i peggiori diffusori a tromba esistenti... e lo dico con cognizione di causa, avendone tre.

Saluti
F.C.

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: ALTEC A7-500 SU CHF

Messaggio da doc elektro » sabato 21 ottobre 2017, 7:40

che dire? io non posso parlarne così male,in effetti suonano un pò come possono ,sicuramente meglio di tante porcherie che ho sentito a spese di un ingombro esagerato. Hanno anche il discreto vantaggio di poter fare sentire a tanta gente con ampli piccini.

Ovvio che ho sentito roba che suona molto meglio
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

ciroschi
Messaggi: 987
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: ALTEC A7-500 SU CHF

Messaggio da ciroschi » sabato 21 ottobre 2017, 13:01

Salve,
parlano della Altec Americana o itagliana? :mrgreen:
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

giggione
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 23:28

Re: ALTEC A7-500 SU CHF

Messaggio da giggione » sabato 21 ottobre 2017, 16:56

be o suonano male questo non lo so ,però ne ho viste tante nei cinema o teatri.....ma quello che mi interessa e che una volta tanto una rivista dedica tutte quelle pagine con descrizione e caratteristiche come ai vecchi tempi ..spero che continuino

Rispondi