Consigli per un nuovo forumer

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
andreino
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 17:50

Consigli per un nuovo forumer

Messaggio da andreino » venerdì 17 novembre 2017, 11:11

Ho letto il primo thread e l'ho trovato molto interessante quanto complesso per chi come me non è un audiofilo. Probabilmente è una mancanza mia che ho postato in "HiFi che passione" e non in "HiFi semplice per tutti"; leggerò anche i due thread successivi .

In ogni caso mi farebbe davvero piacere un consiglio su diffusori adatti al mio caso da parte di gente preparata e imparziale (il negoziante ti vuole vendere ciò che vuole).

Grazie comunque dell'interessamento


Andrea

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: 1° Censimento di HiFi-ForumLibero

Messaggio da Michele » venerdì 17 novembre 2017, 11:52

andreino ha scritto:
venerdì 17 novembre 2017, 11:11
Ho letto il primo thread e l'ho trovato molto interessante quanto complesso per chi come me non è un audiofilo. Probabilmente è una mancanza mia che ho postato in "HiFi che passione" e non in "HiFi semplice per tutti"; leggerò anche i due thread successivi .

In ogni caso mi farebbe davvero piacere un consiglio su diffusori adatti al mio caso da parte di gente preparata e imparziale (il negoziante ti vuole vendere ciò che vuole).

Grazie comunque dell'interessamento


Andrea
Forse conviene aprire un nuovo thread per non incasinare questo.
Comunque il consiglio è di non iniziare a spendere soldi con i soliti cambi di oggetti equivalenti a quello che hai ma di fare un po' di esperienza con sistemi completamente diversi, ad esempio:
tieni tutto quello che hai, compra un dac economico con controllo volume, compra un subwoofer semipro ed utilizza le casse che hai adesso come satelliti.

Saluti
Michele

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli per un nuovo forumer

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 17 novembre 2017, 14:25

Oggi sarà una giornata assai impegnativa, per me.

Potrò intervenire solo parecchio più tardi.

Chi può rispondere al mio posto è particolarmente benvenuto.

Saluti
F.C.

Rispondi