Notate nulla di strano...?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Notate nulla di strano...?

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 8 dicembre 2017, 1:41

Osservate con attenzione questa foto e ditemi se notate qualcosa di strano...

Immagine

Saluti
F.C.

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Notate nulla di strano...?

Messaggio da doc elektro » venerdì 8 dicembre 2017, 5:44

ci sono i vinili ma non vedo il giradischi,non vedo l'ampli,ma magari le elettroniche sono davanti,.

le casse sembrano delle marantz anni 70 ma io le avrei appoggiate al pavimento per avere dei bassoni migliori,
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Notate nulla di strano...?

Messaggio da bepi67 » venerdì 8 dicembre 2017, 6:31

Le casse sono le vecchie jbl 4343 che pare piacciano tanto ai giapponesi, a destra mi sembra ci siano dei subwoofer appoggiati sul bancone.

Vedo dei posacenere ma mancano gli sgabelli e la macchina del caffè 😂.

Speriamo che ci sua una barista carina....
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

PrandiniFabio
Messaggi: 677
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 8:43
Località: Mantova

Re: Notate nulla di strano...?

Messaggio da PrandiniFabio » venerdì 8 dicembre 2017, 8:48

I quattro tubi in primo piano potrebbero essere dei risuonatori di Helmoz, per il resto bellissime casse, averle avute ai miei tempi 😉

rizzino
Messaggi: 767
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 14:54
Località: Sassuolo

Re: Notate nulla di strano...?

Messaggio da rizzino » venerdì 8 dicembre 2017, 10:08

di strane ci sono fin troppe cose.

di bizzarro c'è che pare essere il ristorantino con la 1200V volante del superguru SAKUMA SAN, il Concord in Giapponese.

Pare, perché il bancone, almeno all'epoca, era decisamente più vintage.

ecco qui il video del guru (sul tubo ce ne sono molti altri) - soprattutto per la sfilza di amplificatori in allegato...


https://www.youtube.com/watch?v=zagHFjtiI3o

Olympus
Messaggi: 241
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 17:48
Località: Piemonte

Re: Notate nulla di strano...?

Messaggio da Olympus » venerdì 8 dicembre 2017, 10:51

PrandiniFabio ha scritto:
venerdì 8 dicembre 2017, 8:48
I quattro tubi in primo piano potrebbero essere dei risuonatori di Helmoz, per il resto bellissime casse, averle avute ai miei tempi 😉
Non entro negli aspetti di arredamento, ciascuno ha i suoi gusti, ma:concordo con PrandiniFabio e con Bepi 67.
I monitor installati sono gli ottimi JBL 4343, e previa verifica delle sospensioni e degli eventuali elettrolitici, possono ancora dare ottime soddisfazioni. (Valore di mercato sui 5000 euri)
Al di là di sottigliezze, e trascurando i patemi di chi con i bassi vuole far tremare gli arredi, mi sembra che siano posizionati troppo in alto, per cui la resa degli altoparlanti è compromessa: sia la lente acustica del driver medi alti 2421 con che il 2405 sono fortemente direttivi nel piano verticale. Così come li vediamo sono adatti per un giocatore di pallacanestro in piedi…. :mrgreen:
Per chi vuole riscontri: :arrow:
http://www.jblpro.com/pub/obsolete/2421ab.pdf
http://www.jblpro.com/pub/obsolete/4343b.pdf

giggione
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 23:28

Re: Notate nulla di strano...?

Messaggio da giggione » venerdì 8 dicembre 2017, 11:23

nulla di strano,un vero appassionato che compra vinili e cd e non gle ne frega una pippa dei commenti altrui

Gdg
Messaggi: 503
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 21:11

Re: Notate nulla di strano...?

Messaggio da Gdg » venerdì 8 dicembre 2017, 11:25

La prima cosa che mi è venuta all'occhio è esattamente la stessa indicata da Olympus: tweeter e midrange sono troppo in alto. Forse ricordo male, ma questo tipo di cassa dovrebbe permettere la rotazione di 90° dell'emi-pannello con la sezione medio-alta, per poter potere essere posizionata "distesa".
Saluti

Giovanni

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Notate nulla di strano...?

Messaggio da Ute » venerdì 8 dicembre 2017, 11:56

Peccato per l'altezza, perchè l'installazione così a filo muro dei monitor avrebbe già risolto parecchi dei problemi che affliggono questo tipo di diffusori.
Magari è studiata per sfruttare la prima riflessione del soffitto (guardate com'è liscio) per creare un'area di ascolto a centro sala.

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Notate nulla di strano...?

Messaggio da bepi67 » venerdì 8 dicembre 2017, 12:02

Dipende dalla distanza di ascolto.

Sarebbe stato meglio angolarle un pò verso il basso.

Ma il japponese se ne fotte, a lui basta che gli dai le JBL d'annata, dopo che per anni ci hanno invaso con i loro elettrodomestici :-)

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

Rispondi