Misurazioni

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Misurazioni

Messaggio da geeksAgainstLoudness » martedì 12 dicembre 2017, 18:18

Per vedere picchi e buchi in bassa frequenza, e valutare modifiche, qualcosa si vede. Non sostituisce una vera misura ma ti permette di cominciare a giocare in un secondo.

Dimenticavo, non trovo la foto, ma misurato anche con iPhone 6s e misura sostanzialmente equivalente.

Olympus
Messaggi: 241
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 17:48
Località: Piemonte

Re: Misurazioni

Messaggio da Olympus » martedì 12 dicembre 2017, 18:31

tola ha scritto:
martedì 12 dicembre 2017, 17:43
Ascolto circa la stessa musica. Ci potresti descrivere i tuoi diffusori e la dimensione della sala di ascolto.
Grazie per la cortese risposta. ;)
wlm diva monitor, wlm duo 12, tavernetta da 50 mq circa (6x8m) (posizionamento asimmetrico diffusori lungo il lato lungo, sub vicino all'angolo alla sinistra della posizione d'ascolto collegato in controfase, ad oggi la migliore posizione trovata)
[/quote]
Grazie per la risposta dettagliata. Non impiego Sub, essendo dotato di 3 sistemi a 3 vie con 2 W da 15 pollici, che ho da una decina di anni, quando i sub non erano così diffusi. Un sistema è basato su JBL SRX 725 fortemente modificata ( è inscatolata in un secondo mobile di faggio da 19/25 mm per ridurre gli effetti delle vibrazioni spurie sul mobile base di soli 19 mm), con una terza via TAD 2001 con lente acustica JBL per mantenere la planarità dei driver. Locale di oltre 100 mq, ma asimmetrico.
Dalle mie letture noto una certa difficoltà nella messa a punto soddisfacente se l Sub. Spero che i consigli che ti verranno forniti di seguito siano utili per migliorare il tuo sistema. Sono alquanto scettico anch’io che il microfono dell’Iphone sia adeguato per risolvere i tuoi inconvenienti, ma potrebbe essere utile per individuare l'origine dei problemi legati al tua set-up. Comunque seguo anch’io i consigli in arrivo, anche se di massima ho deciso di equipaggiarmi prima o poi di un DBX, non essendo così in confidenza con le schede audio per PC.

tola
Messaggi: 899
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Misurazioni

Messaggio da tola » martedì 12 dicembre 2017, 21:52

geeksAgainstLoudness ha scritto:
martedì 12 dicembre 2017, 18:05
iPad Pro 9”7, microfono interno.

Queste sono le JBL LSR305 con sub 310S.

146FE68F-529E-4FBE-BD77-1367EB5E2AB0.png

Sub: BLUE
L/R: RED/GREEN
Total: YELLOW
In bassa frequenza vedi un buco - picco di 25 db spero di non fare scoperte simili... nelle vacanze natalizie dovrei avere tempo e voglia di provare

Rispondi