Nasce il "pollo-club"...!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da Telstar » venerdì 19 gennaio 2018, 0:39

Sono stato assente da tutti i forum per 3 anni. E forse mi dileguerò di nuovo :)
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 gennaio 2018, 1:01

Telstar ha scritto:
venerdì 19 gennaio 2018, 0:39
Sono stato assente da tutti i forum per 3 anni. E forse mi dileguerò di nuovo :)
Fai male...

Le VERE soluzioni ai problemi tecnici degli impianti HiFi si trovano QUI, nei Forum... e non certo nelle riviste e nei negozi.


Saluti
F.C.

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da Telstar » venerdì 19 gennaio 2018, 15:04

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 19 gennaio 2018, 1:01
Telstar ha scritto:
venerdì 19 gennaio 2018, 0:39
Sono stato assente da tutti i forum per 3 anni. E forse mi dileguerò di nuovo :)
Fai male...

Le VERE soluzioni ai problemi tecnici degli impianti HiFi si trovano QUI, nei Forum... e non certo nelle riviste e nei negozi.


Saluti
F.C.
Intendevo dal club. Qui (e sugli altri forum interessanti come diyaudio) resto. :)
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 gennaio 2018, 0:34

Telstar ha scritto:
venerdì 19 gennaio 2018, 15:04
...Intendevo dal club. Qui (e sugli altri forum interessanti come diyaudio) resto. :)
Non immagini che piacere faccia leggere questo tuo commento...!!!

Grazie !
F.C.

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da Telstar » sabato 20 gennaio 2018, 12:31

E' che lì mi sto già annoiando...
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

oscarnuovo
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 20:37

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da oscarnuovo » sabato 20 gennaio 2018, 13:07

mamma mia che pollaio di pulcini me ne sono uscito anche se in ritarto . non ci mettero' piu' piede li dentro non c'e una persona che sappia argomentare delle verità' storiche nel mondo dell'alta fedelta'.

hnjmkl
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 16 gennaio 2011, 21:07

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da hnjmkl » sabato 20 gennaio 2018, 14:30

Frequentavo da 10 anni quel forum, al passaggio a club eslusivo per ospiti raffinati, eleganti, educati, corretti e rispettosi nell'esporre il proprio pensiero, prima sospensione di 3 giorni per aver risposto con educazione ad un tizio che dava del coglione ad oneste persone tra le quali avrebbero potuto esserci il sottoscritto o mio figlio, ovviamente il quaquaraquà è rimasto indisturbato; quella pappardella di clausole peggio del Rotary per rientrare, non l'ho ancora firmata.
franco maccio

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 gennaio 2018, 15:13

hnjmkl ha scritto:
sabato 20 gennaio 2018, 14:30
Frequentavo da 10 anni quel forum, al passaggio a club esclusivo per ospiti raffinati, eleganti, educati, corretti e rispettosi nell'esporre il proprio pensiero, prima sospensione di 3 giorni per aver risposto con educazione ad un tizio che dava del coglione ad oneste persone tra le quali avrebbero potuto esserci il sottoscritto o mio figlio, ovviamente il quaquaraquà è rimasto indisturbato; quella pappardella di clausole peggio del Rotary per rientrare, non l'ho ancora firmata...
Mi occupo professionalmente di HiFi dal 1976 e non ho mai sopportato l'atteggiamento di sufficienza e -spesso- derisione con cui la maggioranza degli operatori e dei recensori tratta gli appassionati... :shock:

Il loro errore è quello di non capire che l'appassionato trae divertimento più dalla componente culturale che dal vero e proprio ascolto. Per tanti appassionati il vero divertimento nell'HiFi sta infatti nello scoprire aspetti progettuali e sinergie... e questo lo si fa sia leggendo ed informandosi che provando sul campo a forza di sostituzioni di ampli e diffusori e di ascolti. :D

Per questo io ho sempre ritenuto offensivo il proporre agli appassionati delle teorie palesemente sballate, che non reggerebbero nemmeno al più semplice dei ragionamenti logici. 8-)

La balla più sanguinaria che io abbia combattuto -da sempre- è quella secondo la quale il suono orrendo che si ascolta alle mostre sia dovuto a fantomatiche caratteristiche negative dell'acustica delle stanze d'albergo... che qualcuno a torto sostiene essere inferiori rispetto ai normali ambienti domestici. Nella realtà è vero il contrario: nella salette delle mostre ci sono sedie e persone in giro, che favoriscono un campo riverberato ben diffuso... che poi è la caratteristica acustica più favorevole che si possa auspicare in un ambiente di medie o piccole dimensioni. E' pur vero che le salette delle mostre sono più assorbenti in gamma alta, rispetto ai normali ambienti domestici, ma vorrei davvero guardare in faccia "l'esperto" che sostiene che le riflessioni da 3-4 KHz in sù siano indispensabili e benefiche... :?

Il suono orrendo delle salette alle mostre E' CAUSATO DAI DIFFUSORI, specie i tower, che si interfacciano sempre assai malamente, con qualsiasi tipo di ambiente al chiuso.

Saluti
F.C.

Rispondi