Nasce il "pollo-club"...!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

giorgibe
Messaggi: 283
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 14:03

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da giorgibe » domenica 24 dicembre 2017, 12:17

ah ecco perché c'è un intera sezione per i mac, credo frequentata da nessuno o quasi.
quali sarebbero le alternative economiche ? diciamolo pure piano sshshhhhhh :mrgreen:

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da F.Calabrese » domenica 24 dicembre 2017, 14:45

giorgibe ha scritto:
domenica 24 dicembre 2017, 12:17
ah ecco perché c'è un intera sezione per i mac, credo frequentata da nessuno o quasi.
quali sarebbero le alternative economiche ? diciamolo pure piano sshshhhhhh :mrgreen:
beh... TUTTO...!!!

Saluti ed Auguri
F.C.

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da geeksAgainstLoudness » domenica 24 dicembre 2017, 14:47

Voglio i miei occhioni bluuuuuu... col Thomann o il Quad o lo Yarland dietro :mrgreen: .

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da geeksAgainstLoudness » domenica 24 dicembre 2017, 14:50

Fabrizio, sfidali. Invitali ad amplificare il tuo Paragon o Aleandro o Mostro in multivia, 7.2kW di monofonici 6x1.2. Vediamo come va.

E vediamo se il contatore regge... o se a Bracciano c’e’ un piccolo blackout.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da F.Calabrese » domenica 24 dicembre 2017, 15:07

geeksAgainstLoudness ha scritto:
domenica 24 dicembre 2017, 14:50
Fabrizio, sfidali. Invitali ad amplificare il tuo Paragon o Aleandro o Mostro in multivia, 7.2kW di monofonici 6x1.2. Vediamo come va.

E vediamo se il contatore regge... o se a Bracciano c’e’ un piccolo blackout.
Da sempre Mc Intosh non ha mai proposto sfide (né le ha accettate): quelle organizzate ogni tanto dagli appassionati le hanno sempre perse...

Saluti ed Auguri
F.C.

angelo.ballerani
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2017, 13:34

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da angelo.ballerani » martedì 26 dicembre 2017, 1:48

credo che si siano dati una bella mazzata
mi pare di vedere sempre meno thread
questa storia dei soldi poi... è demenziale....
anche il porting deve essere stato un disastro
un tizio ha chiesto come mai non reindirizzassero i risultati di google, così come più volte aveva detto l'alias tecnico sarebbe stato, e quelli hanno chiuso di botto il thread... ha toccato un tasto dolente... non bisogna parlarne del disastro...
in pratica si sono sputtanati l'indicizzazione... qualsiasi risultato adesso porta a pagina "permission problem".... e ridendo e scherzando questo forum, anche se per un arco temporale limitato, sarà il forum italiano di hifi più visibile in rete... sfrutta bene l'occasione fabrizio... buona natale a tutti!!!

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da F.Calabrese » martedì 26 dicembre 2017, 2:09

angelo.ballerani ha scritto:
martedì 26 dicembre 2017, 1:48
credo che si siano dati una bella mazzata
mi pare di vedere sempre meno thread
questa storia dei soldi poi... è demenziale....
anche il porting deve essere stato un disastro
un tizio ha chiesto come mai non reindirizzassero i risultati di google, così come più volte aveva detto l'alias tecnico sarebbe stato, e quelli hanno chiuso di botto il thread... ha toccato un tasto dolente... non bisogna parlarne del disastro...
in pratica si sono sputtanati l'indicizzazione... qualsiasi risultato adesso porta a pagina "permission problem".... e ridendo e scherzando questo forum, anche se per un arco temporale limitato, sarà il forum italiano di hifi più visibile in rete... sfrutta bene l'occasione fabrizio... buona natale a tutti!!!
Confesso di averlo previsto da tempo.

Per i prossimi giorni ho in mente un'idea "esplosiva": quella di progettare un Kit con un monovia Pro decisamente solido ed efficiente, da infilare in un cabinet Ikea del costo di appena 25 Euro. In pratica una coppia di diffusori che costerebbero due spicci e potrebbero mettere una pietra tombale su tutto quel Vintage "delicato" (per capirci: AR, ESB, Grundig...).

Questo non significherà dire agli appassionati di non acquistare le vecchie glorie... perché sarebbe una battaglia persa...! Piuttosto si farebbe capir loro che quei diffusori li possono tenere come pezzi di arredamento, vale a dire staccati dagli ampli... mentre ascoltano musica con un Kit che distorce dieci volte meno e non ha problemi a sopportare anche 150-200 Watt... o giù di lì...! E magari costa pure meno !

Come per tutti i miei nuovi Kit (a partire dal Tairana, compreso), il dettagli più importanti del progetto (p.es. il filtro di crossover) saranno resi noti ai soli forumers che contribuiscono con i loro post al buon esito di questo Forum, e/o agli appassionati che aiuteranno la mia attività presentandomi dei loro colleghi che hanno impianti di un certo pregio e costo, e che ne sono insoddisfatti: in due parole dei potenziali nuovi clienti per i miei impianti.

Penso che se ne possa parlare già da domani...

Saluti ed Auguri
F.C.


doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da doc elektro » martedì 26 dicembre 2017, 6:47

sebbene non sarò un tuo cliente perchè ho già tutto ti dico fallo ....

Molto vintage potrebbe fare lavori di puro riposo a basso volume in bar-pizzerie-birrerie e sarebbe già una buona alternativa alla discarica perchè impedirebbe giustamente la vendita di molto materiale fatto dai soliti noti che hanno affossato la nostra economia.

Poi per carità sta arrivando capodanno,occhio a chi mette su un "service" fai da te per la notte piu' lunga dell'anno perchè è già successo di mandare a migliore vita delle epicure a woofer passivo dopo averle collegate a un poderoso lem...

Poi per carità se uno volesse fare i botti di capodanno in modo elettronico,si mette un bel procon a ponte e una dopo l'altra sul balcone si fanno partire i coni. Arrrghhh....i cattivi pensieri delle 7 di mattina
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Fabrizio Ruggeri
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2017, 20:54

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da Fabrizio Ruggeri » martedì 26 dicembre 2017, 9:35

I monovia mi hanno sempre attizzato, sono in fremente attesa...
Per quanto riguarda il Melius Club , mi sembra una s......a galattica quella di non riuscire più ad accedere alle vecchie discussioni, rileggere gli scritti di Federico, Tunedguy, era sempre istruttivo.

giorgibe
Messaggi: 283
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 14:03

Re: Nasce il "pollo-club"...!

Messaggio da giorgibe » martedì 26 dicembre 2017, 11:16

l' idea di usare un scatola già pronta ikea o di qualche brico center che sia ( Leroy merlin ne ha di molto belle già verniciate ) è semplicemente fantastica, perché per esempio per me andare a cercare un falegname che non se la tiri più della ferragni per tagliarti ed inchiodarti due pannelli è un problema.

Rispondi