L'utopico raggiungimento di una qualità audio che mi faccia emozionare. (Una delle solite discussioni)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Allenico
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2018, 23:20

Re: L'utopico raggiungimento di una qualità audio che mi faccia emozionare. (Una delle solite discussioni)

Messaggio da Allenico » lunedì 14 gennaio 2019, 23:07

F.Calabrese ha scritto:
sabato 5 gennaio 2019, 15:41
Io credo che non sarebbe giusto mettere a punto l'impianto di un singolo, con diffusori non miei. Io infatti conosco bene anche i difetti dei miei diffusori, per cui -paradossalmente- la loro messa a punto è enormemente più semplice, per me.
Ragioniamoci insieme: se anche la Indiana Line (o qualche altra azienda) mi spedisse due coppie di diffusori da provare e configurare, io dovrei dedicarci giornate di lavoro, magari per far contenti tre soli appassionati... Per esempio con i Kit con le Pure Acoustics e con il Tairana le realizzazioni per le quali sono stato ringraziato sono state solo tre per ciascun kit. Decisamente un buon motivo per non ripetere l'esperienza.
Saluti
F.C.
Diciamo che il tutto era partito da tua proposta di testare l'efficacia del "kit" di pannelli fono assorbenti installati, e valutarne la portata tangibile in quanto ad efficacia, e di riportare le misure qui sul forum.
Parallelamente a questo, l'idea di valutare l'installazione di due sub in configurazione dipolo e valutare, anche in questo senso l'efficacia.
Ma prendo atto comunque del tuo orientamento attuale ;)

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'utopico raggiungimento di una qualità audio che mi faccia emozionare. (Una delle solite discussioni)

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 14 gennaio 2019, 23:49

Allenico ha scritto:
lunedì 14 gennaio 2019, 23:07
...
Ma prendo atto comunque del tuo orientamento attuale ;)
Hai ragione sul fatto che il mio approccio è cambiato nel tempo.

Ho dovuto prendere atto che certe questioni interessano un numero talmente ristretto di appassionati da renderle di fatto delle consulenze private.

Saluti
F.C.

Rispondi