Qui noi vogliamo essere sinceri

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da mariorossi186 » lunedì 8 gennaio 2018, 14:30

F.Calabrese ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 1:48
Michele ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 0:49
C'è il Quad 405???
NO... la sua è una categoria a parte !!! ;) --------- ;) --------- ;) --------- ;) --------- ;)

Saluti
F.C.

da cestinare !
alberto inzani

Zelenka
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 12:34

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da Zelenka » lunedì 8 gennaio 2018, 20:01

mariorossi186 ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 14:30
F.Calabrese ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 1:48
Michele ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 0:49
C'è il Quad 405???
NO... la sua è una categoria a parte !!! ;) --------- ;) --------- ;) --------- ;) --------- ;)

Saluti
F.C.

da cestinare !
Condivido, almeno per la 1a versione (non ho ascoltato il modello 405.2), che ascoltai tantissimi anni fa: mi ricordo che le prestazioni migliori le forniva inserito in un impianto multiamplificato, per pilotare le vie basse (coppia di subwoofer in reflex meccanico) realizzato con altoparlanti RCF PRO- da 15"; era capace di tirare notevoli bordate con un buon controllo. Impiegato a banda intera ed ascoltato in vari impianti non mi ha mai convinto per la timbrica piuttosto dura, megafonica, con una sensazione di scarsa estensione della gamma alta. Ovviamente il mio parere è strettamente personale, ferma restando l'ammirazione per l'originalità del progetto.

Qualcuno mi sa dire quali sono gli altri 2 finali di cui accenna F.C.?

Saluti
Zelenka

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da mariorossi186 » lunedì 8 gennaio 2018, 23:19

un circuito originale non deve suonare bene a prescindere , anzi , spesso non suona proprio
alberto inzani

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 8 gennaio 2018, 23:43

mariorossi186 ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 23:19
un circuito originale non deve suonare bene a prescindere , anzi , spesso non suona proprio
...mentre quelli scopiazzati dovrebbero andar meglio...??? :lol: -------- :lol: -------- :lol: -------- :lol: --------- :lol: -------- :lol:

Scherzi a parte... il Quad 405 ha DUE difetti: è realizzato troppo al risparmio e nel progettarlo si è dimenticata una cosa importantissima.

Lungi da me l'idea di spiegare ai progettisti il loro lavoro.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 8 gennaio 2018, 23:47

Zelenka ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 20:01
Qualcuno mi sa dire quali sono gli altri 2 finali di cui accenna F.C.?
Non ne ho mai parlato, di nessuno dei tre, proprio per non indirizzare gli scopiazzatori: una categoria che non sopporto. Mi spiace.

Io credo che chiunque raggiunga reali risultati si meriti il plauso e non l'assalto dei "vampiretti"...!

Comunque è vero che oggi è diventato assai difficile giudicare gli ampli, senza disporre degli schemi elettrici.

D'altra parte gli schemi elettrici non vengono oiù pubblicati per non alimentare le copie cinesi.

Saluti
F.C.

P.S.: Lo sapevate che Costruire HiFi vende almeno duecento copie (in italiano) a Taiwan...? Chi credete che le legga, se non i progettisti cinesi...???

bepi67
Messaggi: 3043
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da bepi67 » martedì 9 gennaio 2018, 5:48

F.Calabrese ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 23:47

P.S.: Lo sapevate che Costruire HiFi vende almeno duecento copie (in italiano) a Taiwan...? Chi credete che le legga, se non i progettisti cinesi...???
Mah, ancora con sto mito ?
I cinesi non hanno bisogni di scopiazzare più nulla ormai...
In cina si costruisce il 90 % della produzione elettronica mondiale.
Hanno bisogno di scopiazzare gli schemi di una rivista per autocostruttori ?
Non credo proprio.

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

battespl
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2016, 20:49

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da battespl » martedì 9 gennaio 2018, 7:55

bepi67 ha scritto:
martedì 9 gennaio 2018, 5:48
F.Calabrese ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 23:47

P.S.: Lo sapevate che Costruire HiFi vende almeno duecento copie (in italiano) a Taiwan...? Chi credete che le legga, se non i progettisti cinesi...???
Mah, ancora con sto mito ?
I cinesi non hanno bisogni di scopiazzare più nulla ormai...
In cina si costruisce il 90 % della produzione elettronica mondiale.
Hanno bisogno di scopiazzare gli schemi di una rivista per autocostruttori ?
Non credo proprio.

Ciao
Concordo , quando devono clonare qualcosa clonano qualcosa che il pubblico potrebbe richiedere , vedi dartzeel krell ecc di certo non i progetti di chf senza nulla togliere .

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da mariorossi186 » martedì 9 gennaio 2018, 8:42

F.Calabrese ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 23:43
mariorossi186 ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 23:19
un circuito originale non deve suonare bene a prescindere , anzi , spesso non suona proprio
...mentre quelli scopiazzati dovrebbero andar meglio...??? :lol: -------- :lol: -------- :lol: -------- :lol: --------- :lol: -------- :lol:

Scherzi a parte... il Quad 405 ha DUE difetti: è realizzato troppo al risparmio e nel progettarlo si è dimenticata una cosa importantissima.

Lungi da me l'idea di spiegare ai progettisti il loro lavoro.

Saluti
F.C.

spesso gli scopiazzati vanno molto bene .... questione di mano dello chef ....
ecco il 405 ha tanti e troppi limiti probabilmente derivati dalla presunzione o limiti del suo progettista che pensava bastasse ed avanzasse l'originalità .... l'originalità .... :o :shock: :roll: :mrgreen: :lol: .... e per far che ?
meglio trafficare attorno una application notes di una qualche multinazionale .... bisogna sapere dove metetre le mani .... ovvio .... ma se ce le mette lo chef giusto .... ;)
Ultima modifica di mariorossi186 il martedì 9 gennaio 2018, 9:06, modificato 1 volta in totale.
alberto inzani

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da mariorossi186 » martedì 9 gennaio 2018, 8:43

F.Calabrese ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 23:47
Zelenka ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 20:01
Qualcuno mi sa dire quali sono gli altri 2 finali di cui accenna F.C.?
Non ne ho mai parlato, di nessuno dei tre, proprio per non indirizzare gli scopiazzatori: una categoria che non sopporto. Mi spiace.

Io credo che chiunque raggiunga reali risultati si meriti il plauso e non l'assalto dei "vampiretti"...!
Comunque è vero che oggi è diventato assai difficile giudicare gli ampli, senza disporre degli schemi elettrici.
D'altra parte gli schemi elettrici non vengono oiù pubblicati per non alimentare le copie cinesi.

Saluti
F.C.

P.S.: Lo sapevate che Costruire HiFi vende almeno duecento copie (in italiano) a Taiwan...? Chi credete che le legga, se non i progettisti cinesi...???

e tu giudichi e capisci come suona un finale SOLO guardando lo schema ? :o
o Fabrizio .... sei rimasto ai Cinesi che copiano ? :mrgreen: .... ma andiamo .... :roll:
i Cinesi comprano CHF per copiarne gli schemi originali e top secret ? .... :o :arrow: :?: :idea: :lol: :lol: :lol: :lol:
alberto inzani

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da mariorossi186 » martedì 9 gennaio 2018, 8:46

battespl ha scritto:
martedì 9 gennaio 2018, 7:55
bepi67 ha scritto:
martedì 9 gennaio 2018, 5:48
F.Calabrese ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2018, 23:47

P.S.: Lo sapevate che Costruire HiFi vende almeno duecento copie (in italiano) a Taiwan...? Chi credete che le legga, se non i progettisti cinesi...???
Mah, ancora con sto mito ?
I cinesi non hanno bisogni di scopiazzare più nulla ormai...
In cina si costruisce il 90 % della produzione elettronica mondiale.
Hanno bisogno di scopiazzare gli schemi di una rivista per autocostruttori ?
Non credo proprio.

Ciao
Concordo , quando devono clonare qualcosa clonano qualcosa che il pubblico potrebbe richiedere , vedi dartzeel krell ecc di certo non i progetti di chf senza nulla togliere .

togli , togli pure
alberto inzani

Rispondi