Qui noi vogliamo essere sinceri

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da mariorossi186 » martedì 9 gennaio 2018, 14:47

F.Calabrese ha scritto:
martedì 9 gennaio 2018, 14:42
mariorossi186 ha scritto:
martedì 9 gennaio 2018, 13:27
...
sono tutti film che non esistono .... gli schemi .... i brevetti .... scadono nelle farmaceutiche , figurati in hiend !
Per una volta siamo totalmente d'accordo... :o

Quanto alle eventuali prove d'ascolto a confronto, io non vedo problemi a che mi venga spedito (all'indirizzo ufficiale e con tanto di bolla di trasporto) un finale anche usato o demo, da tenere in prova per qualche settimana
qualche settimana .... ? .... e che ci devi fare .... la pasta madre ? .... mah
e da rispedire dopo. :D

L'oggetto verrebbe trattato con cura ed ascoltato senza pregiudizi: te lo assicuro. ;)

Così la smetteremmo di parlare a vuoto. :lol:

Saluti
F.C.

P.S.: Non serve potenza: bastano 60-100 Watt per canale su 8 ohm.

trovare uno che te lo mandi .... :?: .... :arrow: .... :mrgreen: .... a volte i forum possono essere .... nocivi e velenosi .... io , averci una ditta , non so se te ne manderei un esemplare .... intendo , nè a forum libero nè a qualsiasi altro forum , anzi .... direi proprio di no .... sarebbe un boomerang totale sia parlarne bene che male .... però puoi acquistarli e rivenderli .... sconto 50 o 40 + 5 per i più seri
prova a postare su qualsiasi forum qual'è il migliore finale .... su 50 risposte ne avresti 51 diverse
alberto inzani

F.Calabrese
Messaggi: 41604
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da F.Calabrese » martedì 9 gennaio 2018, 15:01

mariorossi186 ha scritto:
martedì 9 gennaio 2018, 14:47
trovare uno che te lo mandi .... :?: .... :arrow: .... :mrgreen: .... a volte i forum possono essere .... nocivi e velenosi .... io , averci una ditta , non so se te ne manderei un esemplare .... intendo , nè a forum libero nè a qualsiasi altro forum , anzi .... direi proprio di no .... sarebbe un boomerang totale sia parlarne bene che male .... però puoi acquistarli e rivenderli .... sconto 50 o 40 + 5 per i più seri
prova a postare su qualsiasi forum qual'è il migliore finale .... su 50 risposte ne avresti 51 diverse
Una cosa è mandare un finale in visione ad un appassionato, che sia o meno un forumer che poi ne scrive. Altra cosa è mandarlo al responsabile del Forum, se lo si stima competente ed imparziale, come spero nel mio caso. Ci sono negozi (come Di Prinzio) che addirittura te li portano a casa, i finali, come ho visto con i miei occhi...

Quanto all'acquisto, è ovvio che le mie scelte non possono che pescare tra i low-cost, visto che poi finirò per regalarli ai miei clienti (che poi saranno comunque liberissimi di sostituirli con quello che preferiscono e che eventualmente suoni meglio...).

Saluti
F.C.

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da mariorossi186 » martedì 9 gennaio 2018, 15:27

F.Calabrese ha scritto:
martedì 9 gennaio 2018, 15:01
mariorossi186 ha scritto:
martedì 9 gennaio 2018, 14:47
trovare uno che te lo mandi .... :?: .... :arrow: .... :mrgreen: .... a volte i forum possono essere .... nocivi e velenosi .... io , averci una ditta , non so se te ne manderei un esemplare .... intendo , nè a forum libero nè a qualsiasi altro forum , anzi .... direi proprio di no .... sarebbe un boomerang totale sia parlarne bene che male .... però puoi acquistarli e rivenderli .... sconto 50 o 40 + 5 per i più seri
prova a postare su qualsiasi forum qual'è il migliore finale .... su 50 risposte ne avresti 51 diverse
Una cosa è mandare un finale in visione ad un appassionato, che sia o meno un forumer che poi ne scrive. Altra cosa è mandarlo al responsabile del Forum, se lo si stima competente ed imparziale, come spero nel mio caso. Ci sono negozi (come Di Prinzio) che addirittura te li portano a casa, i finali, come ho visto con i miei occhi...

Quanto all'acquisto, è ovvio che le mie scelte non possono che pescare tra i low-cost, visto che poi finirò per regalarli ai miei clienti (che poi saranno comunque liberissimi di sostituirli con quello che preferiscono e che eventualmente suoni meglio...).

Saluti
F.C.

regalare ? .... un ottimo ed incontrovertibile sistema per sminuire la propria offerta .... ahimè
alberto inzani

F.Calabrese
Messaggi: 41604
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da F.Calabrese » martedì 9 gennaio 2018, 15:38

mariorossi186 ha scritto:
martedì 9 gennaio 2018, 15:27
regalare ? .... un ottimo ed incontrovertibile sistema per sminuire la propria offerta .... ahimè
Al contrario...

Se io li facessi pagare sarebbe come dire che un mio FullHorn non funziona se non con QUEI finali...

...ed in più dovrei aumentare i prezzi, divenendo meno concorrenziale.

Regalando ampli economici (ma che faccio suonare comunque benissimo) dimostro due cose al cliente:
1)- Che il mio impianto funziona benissimo anche con elettroniche primordiali...
2)- Che io ne capisco di ampli al punto di saper far suonare quasi qualsiasi cosa.

A me sembra un'ottima strategia, che ha funzionato e continua a funzionare.

Poi i miei clienti sono liberi di gettar via gli ampli economici (che non sono costati loro nulla) per sostituirli con quello che preferiscono.

Saluti
F.C.

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da mariorossi186 » martedì 9 gennaio 2018, 15:58

F.Calabrese ha scritto:
martedì 9 gennaio 2018, 15:38
mariorossi186 ha scritto:
martedì 9 gennaio 2018, 15:27
regalare ? .... un ottimo ed incontrovertibile sistema per sminuire la propria offerta .... ahimè
Al contrario...

Se io li facessi pagare sarebbe come dire che un mio FullHorn non funziona se non con QUEI finali...

...ed in più dovrei aumentare i prezzi, divenendo meno concorrenziale.

Regalando ampli economici (ma che faccio suonare comunque benissimo) dimostro due cose al cliente:
1)- Che il mio impianto funziona benissimo anche con elettroniche primordiali...
2)- Che io ne capisco di ampli al punto di saper far suonare quasi qualsiasi cosa.

A me sembra un'ottima strategia, che ha funzionato e continua a funzionare.

Poi i miei clienti sono liberi di gettar via gli ampli economici (che non sono costati loro nulla) per sostituirli con quello che preferiscono.

Saluti
F.C.

ritengo che tutti i tuoi comportamenti di .... marketing .... stiano in perfetta dicotomia con le conosciute leggi commerciali .... e tu non sei John Nash .... o no ?
Tu potresti suggerire o fornire il meglio .... per le elettroniche .... a prezzi per te scontati .... achi te le chiede .... , ma a prezzo pieno per il cliente finale .... cui fornisci un servizio .... ma tu non puoi dimostrare una taglia 42 in sfilata di abbigliamento con modella Nadia Rinaldi .... quante ne venderesti ?
prova invece con Simon Le Bar e .... :shock: .... sappiami dire :mrgreen:
alberto inzani

F.Calabrese
Messaggi: 41604
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da F.Calabrese » martedì 9 gennaio 2018, 16:51

mariorossi186 ha scritto:
martedì 9 gennaio 2018, 15:58
...
prova invece con Simon Le Bar e .... :shock: .... sappiami dire :mrgreen:
Intendi questo..?

Immagine

Segue
F.C.

P.S.: Ti ho risposto sull'altro thread: evitiamo duplicazioni.

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da mariorossi186 » martedì 9 gennaio 2018, 18:41

quell'ALTRA :mrgreen:
alberto inzani

F.Calabrese
Messaggi: 41604
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da F.Calabrese » domenica 14 gennaio 2018, 10:46

Ecco un caso, fresco fresco, di sincerità. Leggete il "botta e risposta"...
Skunk ha scritto:
domenica 14 gennaio 2018, 7:25
Ne discuto molto volentieri, dopo 40 anni di hi fi le mie esigenze di ascolto si sono ridotta a una postazione computer, la mia scrivania di lavoro. Questioni diverse, ingombro, moglie, bambini, mi hanno costretto a semplificare e rimpicciolire, quindi piloto le focal, appoggiate a destra e sinistra del monitor, con un RME Adì 2 pro direttamente collegato al Mac. Unica sorgente TIDAL. Ho un Nas pieno di musica, ma non avevo tempo da perdere e mi sono stufato di rippare i cd. Ascolto prevalentemente a volume basso, a volte medio, magari per brevi periodi anche alto, se ho la moglie a distanza di sicurezza. A me piacciono, le ho comprare confrontandole con Neumann, Kii, Atc, e le ho preferite. Ho un bel dettaglio e una timbrica ricca di sfumature. Devo ottimizzare, ma tempo e pigrizia mi hanno impedito di mettere mano alle innumerevoli possibilità offerte.
F.Calabrese ha scritto:Hai praticamente polverizzato qualsiasi obiezione... Complimenti...!

Per come lo descrivi, è un impianto intelligentissimo ed ineccepibile.

Un esempio comunque utile per molti che ci leggono.
Ecco... quando uno ha ragione... beh qui ci si leva il cappello !

Saluti
F.C.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da Michele » domenica 14 gennaio 2018, 11:22

F.Calabrese ha scritto:
domenica 14 gennaio 2018, 10:46
Ecco un caso, fresco fresco, di sincerità. Leggete il "botta e risposta"...
Skunk ha scritto:
domenica 14 gennaio 2018, 7:25
Ne discuto molto volentieri, dopo 40 anni di hi fi le mie esigenze di ascolto si sono ridotta a una postazione computer, la mia scrivania di lavoro. Questioni diverse, ingombro, moglie, bambini, mi hanno costretto a semplificare e rimpicciolire, quindi piloto le focal, appoggiate a destra e sinistra del monitor, con un RME Adì 2 pro direttamente collegato al Mac. Unica sorgente TIDAL. Ho un Nas pieno di musica, ma non avevo tempo da perdere e mi sono stufato di rippare i cd. Ascolto prevalentemente a volume basso, a volte medio, magari per brevi periodi anche alto, se ho la moglie a distanza di sicurezza. A me piacciono, le ho comprare confrontandole con Neumann, Kii, Atc, e le ho preferite. Ho un bel dettaglio e una timbrica ricca di sfumature. Devo ottimizzare, ma tempo e pigrizia mi hanno impedito di mettere mano alle innumerevoli possibilità offerte.
F.Calabrese ha scritto:Hai praticamente polverizzato qualsiasi obiezione... Complimenti...!

Per come lo descrivi, è un impianto intelligentissimo ed ineccepibile.

Un esempio comunque utile per molti che ci leggono.
Ecco... quando uno ha ragione... beh qui ci si leva il cappello !

Saluti
F.C.
Fabrizio, ne abbiamo già parlato, in una piccola stanza, non un salone, questa è un ottima soluzione.
Non tutti hanno una grande libreria per un sistema come il Kit Pure e in una piccola stanza il KIt Tairana non entra.

Anche io ho avuto un sistema simile, fatto però con le proletarie Behringer 3030 ed ancora ricordo le prestazioni.
Veramente stava in libreria, ma ci capiamo.....

Saluti
michele

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Qui noi vogliamo essere sinceri

Messaggio da Telstar » giovedì 18 gennaio 2018, 22:00

F.Calabrese ha scritto:
sabato 6 gennaio 2018, 1:18
Basterebbe pensare al fatto che quasi tutte le aziende che producono altoparlanti NON POSSONO mettere in catalogo i modelli con le prestazioni più alte, che vendono ai produttori di diffusori. Per vendere dieci coppie di woofer a quattro autocostruttori perderebbero le centinaia di woofers che acquista un'azienda come Opera o Sonus Faber, tanto per fare due nomi di una lunga lista.
*sigh*
Ora che mi potevo quasi permettere i tweeter al diamante, Accuton li ha tolti dal catalogo per hobbysti.
(no, non mi suggerire driver a compressione, please)
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

Rispondi