da analogico a digitale

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
Mauro61
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 21 ottobre 2013, 15:48

da analogico a digitale

Messaggio da Mauro61 » sabato 13 gennaio 2018, 13:52

Se prendessi il segnale linea in uscita dal mio pre phono Lehamnn bc e lo convetiissi con un behringer src 2496,a quel punto lo invierei al dac dell'impianto sarebbe una idea stupida? Ormai i dac più comuni hanno regolatore di volume e uscita cuffia quindi dovrei trattare in ingresso solo più segnali digitali .non ho idea però del risultato qualitativo e dei eventuali problemi che andrei incontro.
Mauro

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: da analogico a digitale

Messaggio da F.Calabrese » sabato 13 gennaio 2018, 14:47

Mauro61 ha scritto:
sabato 13 gennaio 2018, 13:52
Se prendessi il segnale linea in uscita dal mio pre phono Lehamnn bc e lo convetiissi con un behringer src 2496,a quel punto lo invierei al dac dell'impianto sarebbe una idea stupida? Ormai i dac più comuni hanno regolatore di volume e uscita cuffia quindi dovrei trattare in ingresso solo più segnali digitali .non ho idea però del risultato qualitativo e dei eventuali problemi che andrei incontro.
Il Behringer SRC-2496 sembra che sia appena uscito di produzione, come il DEQ-2496.

Resta il DCX-2496 che, se impiegato in modo "creativo" è anche un eccellente DAC.

Personalmente suggerirei anche oggetti più sofisticati, come l'ADI-2 Pro dell RME, che ha anche un efficace controllo di livello digitale.

Saluti
F.C.

Rispondi