Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#121 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 16 febbraio 2018, 16:38

giorgibe ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 16:34
cit. joda " io stesso ho una linea corrente solo per l'ampli "

quando l' ho chiesto all' elettricista che mi ha fatto l' impianto a casa, mi ha guardato come si guarderebbe un marziano viola.
Bellissima la descrizione...!

Grazie
F.C.

giorgibe
Messaggi: 283
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 14:03

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#122 Messaggio da giorgibe » venerdì 16 febbraio 2018, 16:44

specifico inoltre: elettricista/impiantista diplomato specializzato e con esperienza, amante di tv ht e musica, con tutte le conformità del caso timbrate e verificate. magari ha anche ragione lui, boh.

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#123 Messaggio da Telstar » venerdì 16 febbraio 2018, 18:50

giorgibe ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 16:31
grazie ma:
1) tinypic non funziona
2) mi ha bloccato il pc
3) forse ho preso un virus
andiamo bene..
Gira troppo malware intorno a tinypic, io non lo uso più da qualche mese, uso postimg.
Scarica e fai girare malwarebytes.
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#124 Messaggio da Telstar » venerdì 16 febbraio 2018, 18:52

giorgibe ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 16:34
cit. joda " io stesso ho una linea corrente solo per l'ampli "

quando l' ho chiesto all' elettricista che mi ha fatto l' impianto a casa, mi ha guardato come si guarderebbe un marziano viola.
Anche il mio :( Sarà perché della generazione successiva alla mia? :( di quelli che ascoltano solo youtube?
E infatti non sono convinto che l'ha fatta a regola d'arte... c'è qualche interferenza che dovrà mettermi a posto, aggratis.
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#125 Messaggio da C7P8 » venerdì 16 febbraio 2018, 19:19

giorgibe ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 16:44
specifico inoltre: elettricista/impiantista diplomato specializzato e con esperienza, amante di tv ht e musica, con tutte le conformità del caso timbrate e verificate. magari ha anche ragione lui, boh.
Ha ragione lui... Se l'impianto é fatto a regola d'arte non ha nessun senso avere una linea diretta.
Ha senso solo se si é in una vecchia casa e non si sa cosa ci sia sotto i muri... Parti dal contatore con una linea diretta e ti semplifichi la vita, ma ripeto su un impianto nuovo...

bepi67
Messaggi: 3043
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#126 Messaggio da bepi67 » venerdì 16 febbraio 2018, 19:28

C7P8 ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 19:19
giorgibe ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 16:44
specifico inoltre: elettricista/impiantista diplomato specializzato e con esperienza, amante di tv ht e musica, con tutte le conformità del caso timbrate e verificate. magari ha anche ragione lui, boh.
Ha ragione lui... Se l'impianto é fatto a regola d'arte non ha nessun senso avere una linea diretta.
Ha senso solo se si é in una vecchia casa e non si sa cosa ci sia sotto i muri... Parti dal contatore con una linea diretta e ti semplifichi la vita, ma ripeto su un impianto nuovo...
Come non quotare.

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#127 Messaggio da joda » venerdì 16 febbraio 2018, 19:42

Giusto per non avere la presa ampli attaccata insieme a quella di dvd e tv, che li tengo spenti, tramite ciabatta, quando non in funzione... i led consumano! Braccine corte ;) e quando è accesa la tv l'ampli fa da audio. Forse è 'na cretinata, ma tanto c'ero.

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#128 Messaggio da C7P8 » venerdì 16 febbraio 2018, 20:47

Per fare quello che dici bastava usare due frutti diversi sulla stessa presa, uno comandato da un interruttore e uno no. Senza tante pippe mentali...

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#129 Messaggio da Telstar » venerdì 16 febbraio 2018, 22:51

C7P8 ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 19:19
Ha ragione lui... Se l'impianto é fatto a regola d'arte non ha nessun senso avere una linea diretta.
Ha senso solo se si é in una vecchia casa e non si sa cosa ci sia sotto i muri... Parti dal contatore con una linea diretta e ti semplifichi la vita, ma ripeto su un impianto nuovo...
Neanche per sogno, questo è vero solo se abiti in una casa isolata.
Se sei in condominio o se semplicemente ci sono schifezzine switching sulla stessa linea dove c'è l'impianto è TASSATIVO avere la linea dedicata almeno dal quadro all'impianto, una per gli apparecchi analogici e una per quelli digitali.

Edit: la maggior parte delle LAMPADINE led producono rumore sulla rete elettrica. E io ovviamente ho solo led in casa ;)
Ultima modifica di Telstar il venerdì 16 febbraio 2018, 22:53, modificato 1 volta in totale.
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#130 Messaggio da Telstar » venerdì 16 febbraio 2018, 22:52

C7P8 ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 20:47
Per fare quello che dici bastava usare due frutti diversi sulla stessa presa, uno comandato da un interruttore e uno no. Senza tante pippe mentali...
Io l'interruttore ce l'ho (perché azionare ogni volta il magnetotermico non è comodo per come ho installato io il quadro elettrico). E non serve a niente, tranne che a spegnere l'impianto quando vado in vacanza.
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

Rispondi