Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
quickpre
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2017, 12:12

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#131 Messaggio da quickpre » venerdì 16 febbraio 2018, 22:55

F.Calabrese ha scritto:
martedì 13 febbraio 2018, 20:21
joda ha scritto:
martedì 13 febbraio 2018, 18:39
...
Quindi, partendo dal postulato che sei tra i migliori progettisti, perchè non fai come gli altri costruttori artigianali, Larsen, RMB...che danno in pasto chessò a TNT (che ben recensì le Pro 838 prima di qui, ed altri componenti ignoti) un tuo modello base?
Perchè non si può fare un sito, o su questo, dove chiunque può agevolmente vedere le tue realizzazioni, con una veloce descrizione e misure?
Perchè (e come) io, ricchissimo, dovrei approdare qui per non capirci una mazza e cercarti solo in base alle varie invettive contro tutto quanto è in commercio?...
Ho lavorato nelle riviste dal 1976 alla metà degli anni '90 e conosco benissimo le regole del gioco: se vuoi la recensione positiva devi pagare...

Nulla di male se vi fosse da parte mia l'interesse a comparire sulle pagine di uno spazio come TNT o su qualche rivista. Il problema è che TNT si rivolge ad un pubblico interessato ad impianti più economici e le riviste sono lette da pochissimi, per cui il costo delle loro recensioni non vale la candela.

Mi sembra di averlo scritto cento volte.

Quanto agli ascolti, io ho fatto sempre ascoltare impianti talmente superiori rispetto alla concorrenza che solo un sordo o qualcuno con il cervello lavato di recente potrebbe non accorgersene. Cito il caso dell'ascolto delle Avantgarde Trio da Di Prinzio: un'occasione in cui c'erano in sala almeno otto appassionati che hanno avuto occasione di ascoltare i miei FullHorn e confrontarli con le Avantgarde Trio... Ebbene... tutti ed otto hanno candidamente affermato (dicendolo perfino a Mino) che il confronto era assolutamente impensabile, vista la superiorità dei MIEI sistemi.

Che altro deve fare un progettista...? Forse mettersi a ballare con una lancia, intorno al fuoco, per far ridere tutti e conquistare simpatie...? ;)

Segue
F.C.

P.S.: In questo Forum sono pubblicate le misure di TUTTI i miei impianti. Basta cercare.
Buonasera i suoi sistemi fullhorn sono ancora di di Prinzio ? Se si è' perché vorrei andare ad ascoltarli se no Le chiedo il perché
Grazie

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#132 Messaggio da F.Calabrese » sabato 17 febbraio 2018, 0:07

Telstar ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 18:50
giorgibe ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 16:31
grazie ma:
1) tinypic non funziona
2) mi ha bloccato il pc
3) forse ho preso un virus
andiamo bene..
Gira troppo malware intorno a tinypic, io non lo uso più da qualche mese, uso postimg.
Scarica e fai girare malwarebytes.
Io non ho mai avuto problemi... ma ho Avast istallato (gratuito).

Saluti
FC.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#133 Messaggio da F.Calabrese » sabato 17 febbraio 2018, 0:11

quickpre ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 22:55
Buonasera i suoi sistemi fullhorn sono ancora di di Prinzio ? Se si è' perché vorrei andare ad ascoltarli se no Le chiedo il perché
I miei sistemi non sono stati MAI di Di Prinzio...

E' raccontato tutti qui: viewtopic.php?f=5&t=3749&p=67998

Saluti
F.C.

P.S.: Riporto all'attenzione quel thread... perché vale la pena di leggerlo oggi... col "senno di poi"...!

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#134 Messaggio da Telstar » sabato 17 febbraio 2018, 1:28

F.Calabrese ha scritto:
sabato 17 febbraio 2018, 0:07
Telstar ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 18:50
giorgibe ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 16:31
grazie ma:
1) tinypic non funziona
2) mi ha bloccato il pc
3) forse ho preso un virus
andiamo bene..
Gira troppo malware intorno a tinypic, io non lo uso più da qualche mese, uso postimg.
Scarica e fai girare malwarebytes.
Io non ho mai avuto problemi... ma ho Avast istallato (gratuito).

Saluti
FC.
Io kaspersky (a pagamento), ma per togliersi quella schifezza che si è preso dalla pagina di tinypic meglio MBM. Una scansione e una ripulita e poi può toglierlo (e magari mettere un antivirus serio).
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#135 Messaggio da Ute » sabato 17 febbraio 2018, 10:18

Telstar ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 22:51
C7P8 ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 19:19
Ha ragione lui... Se l'impianto é fatto a regola d'arte non ha nessun senso avere una linea diretta.
Ha senso solo se si é in una vecchia casa e non si sa cosa ci sia sotto i muri... Parti dal contatore con una linea diretta e ti semplifichi la vita, ma ripeto su un impianto nuovo...
Neanche per sogno, questo è vero solo se abiti in una casa isolata.
E alle volte nemmeno in quel caso. Io abito in una casa isolata, ma d'estate, quando il mio "vicino" (un km) attacca l'umidificatore del fienile parte un fischio ad alta frequenza che mi rende impossibile ascoltare musica. Alle 19 esatte il fischio finisce e cominciano gli ascolti.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#136 Messaggio da F.Calabrese » sabato 17 febbraio 2018, 11:18

Ute ha scritto:
sabato 17 febbraio 2018, 10:18
E alle volte nemmeno in quel caso. Io abito in una casa isolata, ma d'estate, quando il mio "vicino" (un km) attacca l'umidificatore del fienile parte un fischio ad alta frequenza che mi rende impossibile ascoltare musica. Alle 19 esatte il fischio finisce e cominciano gli ascolti.
Io credo che si possa fare qualcosa... anzi che si debba farlo.

Conta sul mio appoggio indiscriminato.

Qualcosa mi inventerò.

Saluti
F.C.

bepi67
Messaggi: 3043
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#137 Messaggio da bepi67 » sabato 17 febbraio 2018, 11:44

Ute ha scritto:
sabato 17 febbraio 2018, 10:18
Telstar ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 22:51
C7P8 ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 19:19
Ha ragione lui... Se l'impianto é fatto a regola d'arte non ha nessun senso avere una linea diretta.
Ha senso solo se si é in una vecchia casa e non si sa cosa ci sia sotto i muri... Parti dal contatore con una linea diretta e ti semplifichi la vita, ma ripeto su un impianto nuovo...
Neanche per sogno, questo è vero solo se abiti in una casa isolata.
E alle volte nemmeno in quel caso. Io abito in una casa isolata, ma d'estate, quando il mio "vicino" (un km) attacca l'umidificatore del fienile parte un fischio ad alta frequenza che mi rende impossibile ascoltare musica. Alle 19 esatte il fischio finisce e cominciano gli ascolti.
Non hai provato un qualche filtro di rete o un autotrasformatore ?

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

Zelenka
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 12:34

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#138 Messaggio da Zelenka » sabato 17 febbraio 2018, 15:29

F.Calabrese ha scritto:
mercoledì 14 febbraio 2018, 19:51
NO... non sarebbe il sistema per bassi livelli d'ascolto, anche perché avrebbe un suo Sub di una certa efficienza e potenza (da angolo).

Si tratterebbe di due satelliti piatti con il monovia in linea di trasmissione priva di assorbente, ma con filtraggio passivo anti-cancellazioni.

97 dB/1W/1m di rendimento ed un centinaio di Watt almeno di potenza retta, da 60 Hz a 20 KHz.

Comunque io non credo che raggiugeremo mai il numero necessario, che qui è tassativo, proprio perché occorre far produrre dei trasduttori non in catalogo.

Saluti
F.C.
Questo sistema sarebbe impiegabile nel mio piccolo ambiente di 3,5 x 3,5 m, disgraziatamente quasi cubico :( ?

Saluti
Zelenka

giorgibe
Messaggi: 283
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 14:03

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#139 Messaggio da giorgibe » sabato 17 febbraio 2018, 16:20

io dico la mia su cosa mi servirebbe per pensare di partecipare al gruppo di acquisto:
1) prezzo
2) dimensioni, meglio no sub perché avrei difficoltà a piazzarlo
3) uso solo cd oppure tuner, no liquida
4) ho già un ampli senza ingressi bilanciati e che non voglio sostituire
5) preferisco i due vie

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il probabile (?) futuro dell'Hi-End

#140 Messaggio da F.Calabrese » domenica 18 febbraio 2018, 0:21

Zelenka ha scritto:
sabato 17 febbraio 2018, 15:29
F.Calabrese ha scritto:
mercoledì 14 febbraio 2018, 19:51
NO... non sarebbe il sistema per bassi livelli d'ascolto, anche perché avrebbe un suo Sub di una certa efficienza e potenza (da angolo).
Si tratterebbe di due satelliti piatti con il monovia in linea di trasmissione priva di assorbente, ma con filtraggio passivo anti-cancellazioni.
97 dB/1W/1m di rendimento ed un centinaio di Watt almeno di potenza retta, da 60 Hz a 20 KHz.
Questo sistema sarebbe impiegabile nel mio piccolo ambiente di 3,5 x 3,5 m, disgraziatamente quasi cubico :( ?
Certamente SI', anche perché i satelliti impiegano un'accortezza particolarissima per ridurre l'ampiezza delle riflessioni da pavimento e soffitto.

La presenza dl Sub permette di affrontare e risolvere il "problema delle tre pareti".

Ci devo lavorare, però, in attesa che si formi il gruppo degli interessati.

Se non si dovesse arrivare al numero necessario per far produrre i trasduttori, si può sempre ripiegare sul "diffusore serio" di cui al thread dedicato.

Saluti
F.C.

Rispondi